Vai al contenuto

Problemi Blocchi DraftSight


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, vorrei fare 2 domande:

 

1) Dove vengono salvati i blocchi in DraftSight? Intendo in quale cartella?

 

2) Se salvo un dwt, all'interno del quale c'è un blocco (creato da un tif) e poi esporto il dwt su un altro pc tramite chiavetta, mi si apre il dwt normalmente (sempre con draft sight), però al posto del blocco mi mette l indirizzo tif. Come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

1) Sinceramente non me ne sono mai posto il problema: i blocchi li modifico e creo nel disegno... Cosa ti serve sapere di preciso?

 

2) Immagino che la prima domanda sia quindi collegata a questa: il dwt è un modello ed il percorso di questi file lo puoi trovare in "DraftSight" - "Preferenze" - "Posizione dei file" - "Posizione file modello di disegno". Per quanto riguarda il tif, credo che il problema sia facilmente risolvibile selezionando il percorso tif che compare sul disegno e ricaricare il tif utilizzando "Strumenti" - "Gestione riferimenti esterni". In alternativa, se vuoi portare dietro il dwt e fargli caricare il tif senza passare dover ricaricare ogni volta il percorso, devi copiarti il dwt con il tif insieme nella stessa cartella: in questo modo dovrebbe caricarlo automaticamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...