Vai al contenuto

Problema batteria. Non si trova una soluzione...


elapepa

Messaggi raccomandati

Purtroppo da novembre (un mese dopo la scadenza della garanzia di un anno Apple essendo stato acquistato da negozio 3) il mio 4s appena arriva al 13-15% cala in un colpo al 6-3%!! Assurdo!

Ho provato di tutto (ripristini, calibrazioni). A novembre provai a ripristinare come nuovo iphone e sembrava risolto. Piano piano si è ripresentato il problema e oggi sono tornato abbattuto all'Apple Store per parlarne. Mi hanno rifatto il test: tutto ok. Mi hanno detto che è assurdo spendere 199€ per un rigenerato visto che questo non ha problemi (?), e quindi fare un nuovo ripristino. Al momento del ripristino aveva il 50% di batteria...l'ho usato forzatamente e PURTROPPO arrivato al 14% è calato in un colpo al 6%! Quindi adesso anche il ripristino non ha portato benefici!

Altro problema è che all'Apple Store la batteria con test ok non la cambiano!

 

Che faccio???? A sto punto non ne posso più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... come da firma posseggo ancora il 3G e va alla grande.

Ti consiglierei di farti sentire dove l'hai acquistato e non sottostare ai proclami di rito dei genius ;)

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo da novembre (un mese dopo la scadenza della garanzia di un anno Apple essendo stato acquistato da negozio 3) il mio 4s appena arriva al 13-15% cala in un colpo al 6-3%!! Assurdo!

Ho provato di tutto (ripristini, calibrazioni). A novembre provai a ripristinare come nuovo iphone e sembrava risolto. Piano piano si è ripresentato il problema e oggi sono tornato abbattuto all'Apple Store per parlarne. Mi hanno rifatto il test: tutto ok. Mi hanno detto che è assurdo spendere 199€ per un rigenerato visto che questo non ha problemi (?), e quindi fare un nuovo ripristino. Al momento del ripristino aveva il 50% di batteria...l'ho usato forzatamente e PURTROPPO arrivato al 14% è calato in un colpo al 6%! Quindi adesso anche il ripristino non ha portato benefici!

Altro problema è che all'Apple Store la batteria con test ok non la cambiano!

 

Che faccio???? A sto punto non ne posso più!

prova a sentire la tre e vedere che ti dice...o al peggio fatti cambiare la batteria alla apple a pagamento...mi pare stia sui 60/70 euro

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a sentire la tre e vedere che ti dice...o al peggio fatti cambiare la batteria alla apple a pagamento...mi pare stia sui 60/70 euro

Purtroppo alla Apple non cambiano la batteria se questa è in stato "normale". Nemmeno a pagamento! Questo almeno quello che mi è stato detto. Mah...son sempre più senza parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo alla Apple non cambiano la batteria se questa è in stato "normale". Nemmeno a pagamento! Questo almeno quello che mi è stato detto. Mah...son sempre più senza parole.

ma figurati se a pagamento non te la cambiano...hai capito male...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ho avuto lo stesso identico problema solo che il calo avveniva intorno al 25% per scendere fino al 18% circa... il tutto dalla 4.2.1.

al genius bar mi hanno detto che la batteria era ok e che probabilmente il calo avveniva per una non perfetta calibrazione della parcentuale con l'effettivo residuo della batteria... liquidando il tutto come "piccolo problema software".

il mio iphone all'epoca era ancora in garanzia ma non potevano cambiarlo in quanto ufficialmente non presentava problemi.

mi hanno consigliato un ripristino - cosa che in ogni caso avevo già fatto da me - ma la cosa non ha sortito effetto.

poi, da ios 5 il problema non si è ripresentato più (dopo ripristino) solo che in termini di durata effettiva l'autonomia della batteria è scesa a una giornata scarsa contro il giorno e mezzo che mi faceva prima.

non ho idea davvero da cosa possa dipendere e quindi mi limito a considerare che occorrerebbe probabilmente una maggiore cura verso la batteria, da sempre tallone d' achille del melafonino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio 4s ha quasi un anno e mezzo. La calibrazione l'avrò fatta 2 o 3 volte e non ricordo più quando ho fatto l'ultima.

 

L'ho già scritto, a me dura due giorni con un uso abbastanza limitato (no musica no social) qualche telefonata, molte mail, e consultazioni di internet.

 

Lo stacco dal carica batterie alla mattina e lo riattacco la sera del giorno dopo con un residuo del 15-20%, e non ho mai notato un calo improvviso. 

 

Poiché è ormai risaputo che tali batterie non hanno effetto memoria credo sia sufficiente non aspettare di scendere al 5-10% ma ricaricarlo prima... senza crearsi troppe paranoie...  

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, leggo sempre più persone di problemi con la batteria. Io ho un 4, e devo dire che a livello di batteria è sempre andato alla grandissima. Tolto il 3GS,che era effettivamente uno scandalo, penso che dal 4s in poi abbiamo fatto dei disastri. In ogni caso vorrei darvi dei consigli per far durare la batt in maniera accettabile:

- molti utilizzano i dati cellulare in maniera spropositata. Persino quando sono in casa e hanno il wifi acceso, i dati cellulare restano attivi. Dovete spuntarli! Quando il tel va in stand by e voi avete il wifi acceso, quest'ultimo si disattiva automaticamente ma attenzione: iphone sfrutta tecnologia push tal per cui internet (wifi) si attiverà sempre all'occorrenza. Se però attivate anche rete 3G, quest'ultima resterà accesa anche in stand by abbassando i livelli della batt; oltre ad essere perfettamente inutile! Quindi ripeto: in casa wifi acceso e dati cellulari spenti, attivate rete 2g.

- localizzazione spenta, accendetela solo all'occorenza; stesso discorso Bluetooth;

- iCloud disattivo.

- telefonate in gsm.

Queste piccole accortezze producono con uso intenso questi parametri: 6 ore di utilizzo e 12 in stand by. Se invece avete tutto accesso dura 2 ore.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, leggo sempre più persone di problemi con la batteria. Io ho un 4, e devo dire che a livello di batteria è sempre andato alla grandissima. Tolto il 3GS,che era effettivamente uno scandalo, penso che dal 4s in poi abbiamo fatto dei disastri. In ogni caso vorrei darvi dei consigli per far durare la batt in maniera accettabile:

- molti utilizzano i dati cellulare in maniera spropositata. Persino quando sono in casa e hanno il wifi acceso, i dati cellulare restano attivi. Dovete spuntarli! Quando il tel va in stand by e voi avete il wifi acceso, quest'ultimo si disattiva automaticamente ma attenzione: iphone sfrutta tecnologia push tal per cui internet (wifi) si attiverà sempre all'occorrenza. Se però attivate anche rete 3G, quest'ultima resterà accesa anche in stand by abbassando i livelli della batt; oltre ad essere perfettamente inutile! Quindi ripeto: in casa wifi acceso e dati cellulari spenti, attivate rete 2g.

- localizzazione spenta, accendetela solo all'occorenza; stesso discorso Bluetooth;

- iCloud disattivo.

- telefonate in gsm.

Queste piccole accortezze producono con uso intenso questi parametri: 6 ore di utilizzo e 12 in stand by. Se invece avete tutto accesso dura 2 ore.

Ciao a tutti

arrivo a fine giornata senza dover togliere tutti sti servizi ogni volta...figuriamoci spegnere icloud e riattivarlo di continuo...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

A me iCloud non serve a niente. I backup li faccio su iTunes e solo una volta al mese (per essere sicuro) su iCloud. Pensateci bene: sto cazzo di iCloud non serve perfettamente a nulla, a meno che non abbiate 40 dispositivi apple. oltre a ciucciare dati cellulare di continuo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, leggo sempre più persone di problemi con la batteria. Io ho un 4, e devo dire che a livello di batteria è sempre andato alla grandissima. Tolto il 3GS,che era effettivamente uno scandalo, penso che dal 4s in poi abbiamo fatto dei disastri. In ogni caso vorrei darvi dei consigli per far durare la batt in maniera accettabile:

- molti utilizzano i dati cellulare in maniera spropositata. Persino quando sono in casa e hanno il wifi acceso, i dati cellulare restano attivi. Dovete spuntarli! Quando il tel va in stand by e voi avete il wifi acceso, quest'ultimo si disattiva automaticamente ma attenzione: iphone sfrutta tecnologia push tal per cui internet (wifi) si attiverà sempre all'occorrenza. Se però attivate anche rete 3G, quest'ultima resterà accesa anche in stand by abbassando i livelli della batt; oltre ad essere perfettamente inutile! Quindi ripeto: in casa wifi acceso e dati cellulari spenti, attivate rete 2g.

- localizzazione spenta, accendetela solo all'occorenza; stesso discorso Bluetooth;

- iCloud disattivo.

- telefonate in gsm.

Queste piccole accortezze producono con uso intenso questi parametri: 6 ore di utilizzo e 12 in stand by. Se invece avete tutto accesso dura 2 ore.

Ciao a tutti

 

 

A me iCloud non serve a niente. I backup li faccio su iTunes e solo una volta al mese (per essere sicuro) su iCloud. Pensateci bene: sto cazzo di iCloud non serve perfettamente a nulla, a meno che non abbiate 40 dispositivi apple. oltre a ciucciare dati cellulare di continuo.

Ciao

E, giusto per curiosita, quanto ti dura la batteria e quanto usi il telefono?

 

Ripeto che ieri ero a un corso (e ci sono pure oggi) e non ho praticamente preso in mano i telefoni salvo una chiamata e un paio di rapide lette alle mail, comunque da ieri mattina che l'ho staccato dalla darica (più o meno le 8:30 del mattino) ad arrivare a ora, i timer del mio iPhone 5 indicano "Utilizzo 1 ora, 10 minuti" "Standby 23 ore, 17 minuti" e sul mio ho tutto attivo tranne notifiche push per le mail e l'LTE che da me non è ancora arrivato.

 

iCloud serve e non serve, dipende che cosa vuoi fare tu... io ho due iPhone e due Mac, quindi a me iCloud è utile e pure spesso (gestione delle pagine di Safari, contatti, calendari, promemoria per la spesa, streaming foto, ecc)!

Poi è ovvio che ogniuno è libero di fare come gli pare e piace con i propri device, allora se volete risparmiare ancora più batteria ho una soluzione infallibile e che le batte tutte... spegnete completamente l'iPhone e accendetelo SOLO quando vi serve veramente!!! son convinto che cosi si possa anche arrivare a farci una settimana intera con una carica.  :ghghgh:  :hihihehe:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non so che dirti...qua si tratta di piccoli computer portatili, consumano molti dati, tal per cui non si può sperare di avere tutto attivo e durare 4 giorni. Nessun telefono lo fa.

 

Icloud io l'ho disattivato da quando ho scoperto che ciuccia dati anche in stand by, per varie sincronizzazioni inutili.

 

Quanto uso il telefono? in genere molte telefonate e whatsapp (le applicazioni vanno KILLATE dopo l'utilizzo altrimenti girano in back), un pò di browser e FB. Le telefonate avvengono in gsm.

 

La media statistica di un utilizzo ottimale è 12 ore in stand by e 6 ore di utilizzo. E' una media statistica tal per cui è OVVIO che se hai il telefono in stand da 23 ore non ci potrai fare sei ore di utilizzo, ma esattamente la metà. 

 

 

Applicazioni aperte, dati 3g sempre attivi anche con wifi acceso, localizzazione accesa con 30 app che la usano anche se non attive(che a parte le mappe non serve a niente, a meno che non vogliate farvi inseguire dal vostro stesso telefono), video, luminosità e bluethooth, è chiaro che il telefono durerà due ore....non portateli in assistenza che fate solo figuracce.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma difatti nessuno pretende (o meglio, io non pretendo) che il telefono duri 4 giorni, diciamo che la media di durata della batteria di una giornata con all'attivo 6/7/8 ore di utilizzo reale, per me sono un buon compromesso.

Bhè che le app vadano chiuse appena si finisce di usarle, almeno per me, è una cosa logica e normale (l'esempio l'hai proprio detto tu, WhatApp consuma uno sproposito di batteria se lasciato girare in background), iCloud invece mi è comodo per diversi motivi.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io sono anche dell'opinione che avere tanti servizi non significa usarlo tutti contemporaneamente anche se non servono. Non è il caso tuo, ma credo che il 90%degli utilizzatori entra in quella mentalità squisitamente consumistica del tipo " ho 50 bellissime funzioni e quindi devono essere sempre pronte, al mio servizio". Come già specificato, lasciare app aperte o localizzazioni sempre attive, notifiche persino sui giochi e tanto altro consente al telefono di consumare più dati e quindi più batteria.

La batterie risente dei dati internet. Tanto è vero che se fare la prova di lasciare per una giornata il tel senza dati attivi e senza wifi la batteria scende del 10% massimo, potrebbe durare giorni.

Io sono dell'idea che esista un utilizzo ottimale del telefono, che a volte stressa (questo grazie ad Apple che non consente scorciatoie tipo sbsettings nei jailbroken) ma che è alla base della durata e vitalità. In pratica è come essere in una casa dove la luce viene spenta nella stanza in cui non dei presente.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ragazzi dal post di TORELIK in poi siamo andati off topic. Il problema non sono le pippe, le calibrazioni, durate varie ed altro...io ho sempre usato l'iphone come tutti gli altri iphone che ho avuto ed ho questo problema. E mi rompe le scatole da morire e non so come risolvere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ragazzi dal post di TORELIK in poi siamo andati off topic. Il problema non sono le pippe, le calibrazioni, durate varie ed altro...io ho sempre usato l'iphone come tutti gli altri iphone che ho avuto ed ho questo problema. E mi rompe le scatole da morire e non so come risolvere!

Hai detto che allo Store non ti sostituiscono la batteria nemmeno a pagamento... hai provato anche a chiamare l'assistenza telefonica Apple? perché pare parecchio strano anche a me che a pagamento non eseguano il lavoro!

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto che allo Store non ti sostituiscono la batteria nemmeno a pagamento... hai provato anche a chiamare l'assistenza telefonica Apple? perché pare parecchio strano anche a me che a pagamento non eseguano il lavoro!

Si, ok. Il problema è che non ho e non abbiamo la certezza che sia la batteria. E se fosse un problema di telefono?? E' un bel rischio e non so come venirne a capo. La cosa certa a questo punto è che non è un problema software visto che si presentava anche a ripristino effettuato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto che allo Store non ti sostituiscono la batteria nemmeno a pagamento... hai provato anche a chiamare l'assistenza telefonica Apple? perché pare parecchio strano anche a me che a pagamento non eseguano il lavoro!

ma infatti a pagamento lo fanno! (esperienza con un 4)

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, anche al supporto tecnico telefonico mi hanno detto che posso chiedere il cambio batteria con 75€. L'unica cosa, che sto dicendo dall'inizio, è che spero sia quella...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ok. Il problema è che non ho e non abbiamo la certezza che sia la batteria. E se fosse un problema di telefono?? E' un bel rischio e non so come venirne a capo. La cosa certa a questo punto è che non è un problema software visto che si presentava anche a ripristino effettuato.

 

 

Si, anche al supporto tecnico telefonico mi hanno detto che posso chiedere il cambio batteria con 75€. L'unica cosa, che sto dicendo dall'inizio, è che spero sia quella...

È allora i casi sono due, o ti tieni il telefono com'è adesso e non ci pensi più, o tenti con la sostituzione della batteria!

Da quanto hai detto di prove ne hai già fatte diverse e nessun ha portato a buon esito o ha risolto dfinitivamente il problema, quindi non vedo molte altre alternative.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

È allora i casi sono due, o ti tieni il telefono com'è adesso e non ci pensi più, o tenti con la sostituzione della batteria!

Da quanto hai detto di prove ne hai già fatte diverse e nessun ha portato a buon esito o ha risolto dfinitivamente il problema, quindi non vedo molte altre alternative.

Si, mi sa che provo il cambio batteria. Se poi non risolvo lo terrò così com'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

ottobre 2011, quando è uscito.

 

Se escludi ogni problema di tipo software, procedi pure con la sostituzione della batteria. Onestamente mi sembra strano che in meno di due anni abbia avuto un calo prestazionale così importante, però non è da escludere che possa essere difettata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se escludi ogni problema di tipo software, procedi pure con la sostituzione della batteria. Onestamente mi sembra strano che in meno di due anni abbia avuto un calo prestazionale così importante, però non è da escludere che possa essere difettata.

Ma infatti la batteria non è che ha avuto un calo in prestazioni, ha proprio quel problema lì. Fino al 15% è perfetta. E la cosa che mi ha fatto venire dubbi sulla sua integrità è stata quando a ripristino effettuato senza installare la minima applicazione, configurando il telefono come nuovo iphone, mi ha fatto lo stesso questo scherzetto!

Potrebbe essere il software che non legge bene la carica della batteria? Allora perchè con calibrazioni varie e ripristino totale il problema continua?

Potrebbe essere la batteria fallata in un punto ben preciso? Non a caso il problema si presenta sempre alla stessa percentuale di carica, 1% più 1% meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, sono stato all'Apple Store ma il tipo mi ha ripetuto continuamente di non cambiare la batteria assolutamente. "E se non è quella? Sono sicuro che la batteria va bene ed il problema è da altre parti. Se cambi la batteria e poi il problema non lo risolvi che fai, lo cambi? 75€ + 199€??" Queste le sue parole. Voleva che mi avvalessi del secondo anno di garanzia H3g. Allora sono andato dal mio rivenditore 3 e mi ha detto che ci vorrà da 15 giorni a 1 mese!  :shock:  :confused:  :zzzzz:

Solo che lui ha dei dubbi e mi ha detto "Se allo store hanno riscontrato che dal test non c'è niente, ho paura che il telefono torni indietro perchè non vedranno nessun problema! Però tentiamo". Io non ci capisco più niente ma martedì prossimo dovrei portarglielo. Qualcuno ha avuto esperienze con H3g? Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, sono stato all'Apple Store ma il tipo mi ha ripetuto continuamente di non cambiare la batteria assolutamente. "E se non è quella? Sono sicuro che la batteria va bene ed il problema è da altre parti. Se cambi la batteria e poi il problema non lo risolvi che fai, lo cambi? 75€ + 199€??" Queste le sue parole. Voleva che mi avvalessi del secondo anno di garanzia H3g. Allora sono andato dal mio rivenditore 3 e mi ha detto che ci vorrà da 15 giorni a 1 mese!  :shock:  :confused:  :zzzzz:

Solo che lui ha dei dubbi e mi ha detto "Se allo store hanno riscontrato che dal test non c'è niente, ho paura che il telefono torni indietro perchè non vedranno nessun problema! Però tentiamo". Io non ci capisco più niente ma martedì prossimo dovrei portarglielo. Qualcuno ha avuto esperienze con H3g? Cosa ne pensate?

Ok l'operatore dello store ti ha detto di non cambiarla perché, per lui, la batteria è perfetta e non ha nessun difetto... l'operatore della H3g ti ha detto che a mandarlo in assitenza ci sono alte probabilità che il telefono torni senza che l'abbiano toccato perché, facendo i test come al precedente store, anche per loro non ha nessun difetto.

Quindi ti hanno "consigliato" entrambi di tenerlo cosi perché il telefono è perfetto?

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok l'operatore dello store ti ha detto di non cambiarla perché, per lui, la batteria è perfetta e non ha nessun difetto... l'operatore della H3g ti ha detto che a mandarlo in assitenza ci sono alte probabilità che il telefono torni senza che l'abbiano toccato perché, facendo i test come al precedente store, anche per loro non ha nessun difetto.

Quindi ti hanno "consigliato" entrambi di tenerlo cosi perché il telefono è perfetto?

Scusa eh, mi sembrava chiaro quello che ho scritto e a dir la verità il comportamento di entrambi non fa una piega.

Il tipo dell'Apple Store non poteva dirmi altro, non ha fatto il venditore sennò mi avrebbe rifilato una batteria senza aspettare 2 secondi in più.

Quello del negozio 3 cosa doveva dirmi? Il mio problema purtroppo è misterioso e quando si va incontro a tipologie come questo è facile che qualcosa non vada come ti aspetti. In realtà i test sono perfetti. Per riscontrare il problema devono metersi lì ed usare il telefono fino a portarlo al 15% di carica...  :confused: Ed ovviamente avendo ancora la garanzia chiunque direbbe di usarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa eh, mi sembrava chiaro quello che ho scritto e a dir la verità il comportamento di entrambi non fa una piega.

Il tipo dell'Apple Store non poteva dirmi altro, non ha fatto il venditore sennò mi avrebbe rifilato una batteria senza aspettare 2 secondi in più.

Quello del negozio 3 cosa doveva dirmi? Il mio problema purtroppo è misterioso e quando si va incontro a tipologie come questo è facile che qualcosa non vada come ti aspetti. In realtà i test sono perfetti. Per riscontrare il problema devono metersi lì ed usare il telefono fino a portarlo al 15% di carica...  :confused: Ed ovviamente avendo ancora la garanzia chiunque direbbe di usarla.

No non hai capito quello che voglio dire io... 

Visto che per loro il problema è inesistente, che lo provino loro in prima persona e che ti diano loro una soluzione!!!

Se mando un oggetto in assistenza, credo sia logico al 90% (lasciamo il beneficio del dubbio per quel 10%) che è perché quell'oggetto ha un reale problema! se dici che il problema si presenta con la carica arrivata al 15%, come fa il commesso a verificare se è vero o meno con un semplice test della batteria?

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè all'Apple Store mi hanno detto che al 99% quando la batteria ha un minimo problema il test lo becca con la comparsa della scritta assistenza. In ogni caso mi ha (giustamente) detto che devo avvalermi della garanzia. Secondo lui non ci devo spendere nemmeno un euro ed io sono d'accordo. il problema sono i tempi...con Apple vai lì e lo cambi....con i gestori inizia l'odissea. A questo punto quindi ho solo questa soluzione: mandarlo in assistenza e sperare che tutto vada per il meglio e che non torni indietro il mio vecchio 4s. Tutto qua.

Adesso però nasce un altro problema: il tipo della 3 mi ha detto che mi presta un 3gs nell'attesa del mio. Se però ripristino un backup del mio 4s sul 3gs e quando torna il mio ripristino il backup del 3gs sul 4s creo casino???

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...