Vai al contenuto

Problema batteria. Non si trova una soluzione...


elapepa

Messaggi raccomandati

Adesso però nasce un altro problema: il tipo della 3 mi ha detto che mi presta un 3gs nell'attesa del mio. Se però ripristino un backup del mio 4s sul 3gs e quando torna il mio ripristino il backup del 3gs sul 4s creo casino???

Per logica no non dovresti fare nessun casino.

Prima di dare il tuo 4S al negozio fai un backup e sul 3GS che ti danno in sostituzione carica l'ultimo backup salvato, da questo momento in poi usalo normalmente come se fosse il tuo telefono... quando torna il tuo dall'assistenza, fai nuovamente un backup del 3GS e successivamente lo ricarici sul tuo 4S, in questo modo non ci dovrebbero essere problemi.

 

L'unico problema, forse, potrebbe presentarsi se il 3GS che ti danno in sostituzione non è aggiornato allo stesso iOS del tuo... a me era capitato che un 4S con iOS 5.0.1 non riuscisse a caricare i backup di un 3GS con iOS 5.1.1 (a dire il vero, non essendo telefoni miei e non avendo molto tempo, non ho approfondito la questione e non mi sono posto più di tanti problemi), poi una volta fatto l'aggiornamento anche sul 4S li ha caricati senza problemi.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente la prima cosa che farò al 3gs sarà installare ios6 e poi ripristino il backup del 4s.

Per l'altra questione speriamo vada tutto bene...già non vedo l'ora di riavere il mio 4s!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la batteria, purtroppo se i "vincoli" son quelli, non si può far nulla.

Quello che mi da fastidio (perché mi immedesimo nei tuoi panni) è che pur avendo un problema, non gli danno la reale importanza che merita.

Sulla questione della garanzia e dell'assistenza concordo e non lo discuto, il mio timore però è lo stesso del tuo negoziante, ovvero che anche all'assistenza facciano solo il test della batteria e te lo rispediscano a casa senza nemmeno guardarlo!

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la paura che ho anche io. L'unica cosa però che mi ha detto quello dell'Apple Store è che ovviamente sarà Apple l'incaricata alla valutazione (o cambio batteria o cambio telefono, non ci sono altre cose fattibili) e quando avranno il mio telefono tramite il numero seriale risaliranno allo storico del problema. Per me invece è impossibile anche perchè quando vado là non registrano nessuna cosa, non memorizzano nessun problema. Vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

No non hai capito quello che voglio dire io...

Visto che per loro il problema è inesistente, che lo provino loro in prima persona e che ti diano loro una soluzione!!!

Se mando un oggetto in assistenza, credo sia logico al 90% (lasciamo il beneficio del dubbio per quel 10%) che è perché quell'oggetto ha un reale problema! se dici che il problema si presenta con la carica arrivata al 15%, come fa il commesso a verificare se è vero o meno con un semplice test della batteria?

90% ? Abbassa abbassa...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

all'apple store mi dissero la stessa identica cosa, che se volevo, essendo il telefono in garanzia, l'avrebbero mandato in assistenza segnalando un'anomalia della batteria. mi hanno però avvertito che, se in assistenza non avessero trovato problemi avrebbero rispedito il telefono indietro, il tutto nei tempi biblici richiesti.

mi sono fatto due conti e ho scelto di tenermi il telefono, anche perchè all'apple store non avevano notato problemi.

ripeto da ios 5 non ho più questo problema, ma la durata effettiva è scesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

all'apple store mi dissero la stessa identica cosa, che se volevo, essendo il telefono in garanzia, l'avrebbero mandato in assistenza segnalando un'anomalia della batteria. mi hanno però avvertito che, se in assistenza non avessero trovato problemi avrebbero rispedito il telefono indietro, il tutto nei tempi biblici richiesti.

mi sono fatto due conti e ho scelto di tenermi il telefono, anche perchè all'apple store non avevano notato problemi.

ripeto da ios 5 non ho più questo problema, ma la durata effettiva è scesa.

Apple store spedito? Negli apple store l'assistenza è immediata non è che fai confusione con un rivenditore?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio 4 dura mediamente un giorno e mezzo / due giorni, ed ha quasi due anni di vita. Ora ad esempio ha il 40% residuo di batteria, 4 ore 38 minuti di utilizzo e 1 giorno 8 ore di Standby. Sempre 3G attivo, notifiche push, icloud...

Qualche mese fa avevo notato però un consumo "folle" della batteria". Dopo un paio di giorni di panico (la batteria durava poco più di mezza giornata) ho notato che avevo il WiFi abilitato e il cell connesso. L'ho disabilitato e la batteria è tornata a durare molto. Ora lo attivo solo quando veramente mi serve, altrimenti lo lascio spento.

Sapete se qualcuno ha mai fatto una prova di "durata batteria" confrontando il 4, il 4s ed il 5? Ovviamente con la stessa identica configurazione! 

Volevo togliermi questa curiosità....

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 giorno e mezzo/ 2 forse utilizzando 1/10 di servizi e spegnendolo ogni 2x3

 

io ho avuto 3gs 4 4s e ora il 5 sempre con piu o meno le stesse impostazioni usandolo abbastanza durante tutta la giornata son sempre arrivato a fine giornata (raramente oltre)

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple store spedito? Negli apple store l'assistenza è immediata non è che fai confusione con un rivenditore?

scusami ho fatto errore. l'assistenza telefonica mi disse della necessità di spedire il telefono, e dei tempi occorrenti.

all'apple store invece fatto un controllo non hanno rilevato nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...