• 0
beppedessi

Safari non apre i PDF

Domanda

Salve a tutti,

da qualche tempo ho un problema che non riesco a risolvere. Come da titolo non riesco più a visualizzare file PDF direttamente in Safari (6.0.3) come facevo prima. Quando ci provo mi si apre una pagina nera con questo messaggio:

"The Adobe Acrobat/Reader selected for viewing PDF documents in browsers cannot be found at its installed location; it may have been moved or deleted. Please reinstall or repair the application. (16:9)".

Ho aggirato il problema cliccando sui vari link dei file col tasto destro e facendo "scarica documento collegato", però non è normale. Qualcuno ha qualche idea su come risolvere il problema?

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 risposte a questa domanda

• 0

Salve a tutti,

da qualche tempo ho un problema che non riesco a risolvere. Come da titolo non riesco più a visualizzare file PDF direttamente in Safari (6.0.3) come facevo prima. Quando ci provo mi si apre una pagina nera con questo messaggio:

"The Adobe Acrobat/Reader selected for viewing PDF documents in browsers cannot be found at its installed location; it may have been moved or deleted. Please reinstall or repair the application. (16:9)".

Ho aggirato il problema cliccando sui vari link dei file col tasto destro e facendo "scarica documento collegato", però non è normale. Qualcuno ha qualche idea su come risolvere il problema?

Grazie a tutti

vai in: Library/Internet Plug-ins/

cancella le 2 o 1 plugin di acrobat che trovi poi riavvia e funziona

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• 0

Ciao,

sono andato nella cartella Plug in ma ho solo 2 file che non sono Adobe.

Avreste altri suggerimenti?

Grazie.

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Ciao,

Grazie.

Ciao.

Non ce li ho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Non ce li ho.

Ciao,

Grazie.

Ciao.

se non hai già risolto, vai in Library/Internet Plug-ins/  della Root Library (non la User Library) per me è Ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da Gio10
      Ciao a tutti, problemi con adobe reader versione 11.0.06. Da qualche tempo a questa parte è come se andasse in crash. E questo succede quando uso lo zoom o il comando trova ...sapete come mai? Eppure gli ho fatto fare anche gli aggiornamenti quando me lo ha chiesto... grazie mille e buon lungo w.e.!!!
    • Da aissino
      Ciao amici, provo ad esporre quello che è il mio problema con pdf e iPad Air nuovo di pacca:
      per lavoro ho necessità di interagire con un certo numero di documenti, molti dei quali ho convertito per comodità in moduli PDF compilabili fatti con Adobe Acrobat Pro XI.
      Questi documenti risiedono su spazio cloud Box.net, e fondamentalmente si tratta di rapporti di servizio che vanno inoltrati all'azienda e conseguentemente da me archiviati.
      Quello che dovrei fare è:
      - Accedere dall'iPad al documento posto sul cloud;
      - Compilare il modulo;
      - Salvare la copia compilata e porla sempre nel cloud (in cartella apposita) lasciando integro il file originale.
      Finora ho solo trovato sw che mi permettono di manipolare i file del cloud, ed altri che mi permettono la totale compilazione dei moduli, ma purtroppo non riesco a salvare alcuna copia compilata, o meglio, una volta trasferita appare vuota.
      Premetto di aver dato ai singoli moduli tutti i permessi opportuni (PDF con funzionalità avanzata di Adobe Reader), tant'è che le manipolazioni che tento di fare con l'iPad riesco benissimo a farle con diversi pc.
      Qualcuno saprebbe darmi una mano, o consigliarmi software opportuni?
      Ho provato PDF Expert, Save2PDF, WritePDF, nonchè Adobe Reader che però funge solo con iCloud.
      Grazie a tutti.
    • Da paolinoweb
      Dovrei esportare un migliaio di file .numbers in pdf.
      Se mi metto a farlo uno per uno impazzisco poco dopo...
      Un flusso di lavoro con automator sarebbe perfetto.
      Qualcuno che conosce meglio di me automator e mi aiuta a realizzarlo?
      Se poi conoscete un software dove basta mettere tutta la cartella con i numbers e mi trovo i pdf va bene lo stesso !!!
  • Statistiche forum

520415
    Topic Totali
    6277869
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

118752
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online
    Luca Michael J Marani
    Nuovo iscritto