Vai al contenuto

Perchè MAC duplica i files?


Messaggi raccomandati

Ho formattato le mie varie Pendrive con Filesistem Windows NT (NTFS-3G), e anche con Filesistem Windows NT Compressed, per non avere la limitazione dei 4,5 GB.

Se ci carico un filmato .avi o . mkv e lo guardo dal Mac leggo il titolo con la sua estensione e lo riproduco senza problemi.

 

Ma quando infilo la Pendrive su uno dei miei due player esterni LG, vedo che i files sono DUE: uno è quello regolare, e l'altro ha la stessa identica intestazione ed estensione, MA è PRECEDUTO DA QUESTI SEGNI  ._  ED E' ILLEGGIBILE!

Qualcuno sa spiegarmi perchè???

Grazie

Macbook 13" - Intel Core 2 Duo: 2 GHz. - HD 500GB - RAM 4 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia questione di files da cancellare…...

In passato non avevo mai avuto problemi di questo genere, ma non ricordo bene quale tipo di formattazione avevo fatto.

Penso piuttosto che quella che usavo sia stata cambiata in uno degli aggiornamenti di OS…...

Proverò i vostri consigli...

Grazie comunque.

Macbook 13" - Intel Core 2 Duo: 2 GHz. - HD 500GB - RAM 4 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ho provato a scaricare Clean Mydrive, ma non ho Lion, perciò non posso…. :mhh:

 

Ho scaricato Hidden Cleaner, ma quando sposto l'icona del device su quella del Cleaner mi viene l'avviso:

…….Trashes: Permission denied !!!!!!

Ho provato con diversi HD, ma niente :mad:

Altri consigli?

Grazie :)

Macbook 13" - Intel Core 2 Duo: 2 GHz. - HD 500GB - RAM 4 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche altro aiuto?

 

Credo che il tuo sia un falso problema. I file ._ sono sempre stati generati da OSX, e sono presenti anche sul Mac. Ma su sistemi Unix (come OSX) i file ._ sono file nascosti e quindi invisibili. Mentre su Windows questo oscuramento non avviene, ma viene fatto solo un controllo all'attributo del file che ne specifica la visibilità.

 

Per smettere di essere infastidito da questi file, credo basti togliere la visualizzazione dei file nascosti sotto Windows.

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè il Mac duplica i files?

 

Be', in sostanza non se ne puo' fare a meno. Nel formato Apple HFS+ oppure Unix/UFS ogni file contiene anche metadati come l'icona info per TM ed altri.  Tutto su un unico file.  Su sistemi FAT, NTFS e simili... Mac non sa dove metterli!  Così crea un file ._ invisibile, che contiene solo qualcosuccia (è piccolo) ed è collegato al principale.

 

Purtroppo, come ti hanno consigliato, se non ti piacciono devi cancellarli o nasconderli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ho provato a scaricare Clean Mydrive, ma non ho Lion, perciò non posso…. :mhh:

 

Ho scaricato Hidden Cleaner, ma quando sposto l'icona del device su quella del Cleaner mi viene l'avviso:

…….Trashes: Permission denied !!!!!!

Ho provato con diversi HD, ma niente :mad:

Altri consigli?

Grazie :)

cerca ds sull'applestore, ci sono tante apps free simili a cleanmydrive che funzionano con snow leopard

...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato Hidden Cleaner, ma quando sposto l'icona del device su quella del Cleaner mi viene l'avviso:

…….Trashes: Permission denied !!!!!!

Ho provato con diversi HD, ma niente :mad:

 

Ma gli altri files ._ te li cancella?

 

Perche', ovvio, dentro .Trashes non ci puo' ficcare il naso, mancano i privilegi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...