Vai al contenuto

iPad2 e super attack XD


Minou78

Messaggi raccomandati

Avete torto tutti e due.

L'alluminio dei Mac e dei iPad è alluminio satinato: spazzolato e poi trattato chimicamente, per evitare ossidazioni e tracce di spazzolatura. 

Quello dell'iPad mini, iPhone 5 e iPod di vari colori è alluminio anodizzato, dove il colore viene attratto dall'alluminio grazie ad un gioco di cariche. 

 

Hai affermato che l'alluminio dei Mac è satinato: spazzolato e trattato chimicamente etc.

 

Posso mostrarti parte di una lavorazione di un MacBook Air 13" dove si vede chiaramente che è verniciato ;)

macbookairfinal.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Hai affermato che l'alluminio dei Mac è satinato: spazzolato e trattato chimicamente etc.

 

Posso mostrarti parte di una lavorazione di un MacBook Air 13" dove si vede chiaramente che è verniciato ;)

macbookairfinal.jpg

Ok, diciamo che hai ragione tu, giusto perché non mi va di discuterne. 

Se ti ho detto che è stato trattato chimicamente, qualche cosa sopra l'alluminio ci è andato, ma non è vernice. Verniciare tutti i pezzi di alluminio costerebbe tanto e un mac costerebbe molto più dei 1300 euro per i modelli base.

ERRARE HUMANUM EST, IN ERRORE PERSEVERARE STULTUM

 MacBook Pro 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, RAM 4 Gb, HDD 500 Gb (7200 rpm)

 iPod nano 3G 4 Gb iPod nano 3G 8Gb iPod nano 4G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, diciamo che hai ragione tu, giusto perché non mi va di discuterne. 

Se ti ho detto che è stato trattato chimicamente, qualche cosa sopra l'alluminio ci è andato, ma non è vernice. Verniciare tutti i pezzi di alluminio costerebbe tanto e un mac costerebbe molto più dei 1300 euro per i modelli base.

 

Continuare a discutere non ha senso dopo aver visto questa foto.

 

Prodotto chimico per rendere un metallo di un colore voluto in Italiano si chiama vernice ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi su YouTube i video di come vengono realizzate le scocche dei MacBook Unibody e vedrai come cambia il colore dalla materia prima al prodotto finito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra piuttosto la procedura per la riparazione di una ammaccatura su uno spigolo quella foto

Hai ragione, e se vuoi ti dico anche di chi è quel macbook air mid 2009 :P 

 

 

 

 

Vedi su YouTube i video di come vengono realizzate le scocche dei MacBook Unibody e vedrai come cambia il colore dalla materia prima al prodotto finito. 

Per quanto riguarda @Enter, informati su cosa significa satinatura(Pulitura tramite bagno chimico della superficie, rendendola opaca omogeneamente) e poi ne riparliamo. 

ERRARE HUMANUM EST, IN ERRORE PERSEVERARE STULTUM

 MacBook Pro 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, RAM 4 Gb, HDD 500 Gb (7200 rpm)

 iPod nano 3G 4 Gb iPod nano 3G 8Gb iPod nano 4G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra piuttosto la procedura per la riparazione di una ammaccatura su uno spigolo quella foto

 

Non ti si può nascondere nulla...Secondo te quale era lo scopo se non quello di ripristinare la parte  :ciao:

 

Durante una delle fasi finali di riparazione è stato passato un antisilicone che ha rimosso parte della vernice Apple scoprendo il primer.

 

Questa era la parte danneggiata

10e37v5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, e se vuoi ti dico anche di chi è quel macbook air mid 2009 :P 

 

 

 

 

Per quanto riguarda @Enter, informati su cosa significa satinatura(Pulitura tramite bagno chimico della superficie, rendendola opaca omogeneamente) e poi ne riparliamo.

 

Non ti arrendi mai...

 

Definizione di satinatura:

lavorazione effettuata con spazzole composte da fili metallici rotantiimmersi in olio e smeriglio, che permette la finitura di superfici in lega leggera.

 

Video satinatura Alluminio:

Link al commento
Condividi su altri siti

azz se basta un antisilicone per sverniciarli Apple usa proprio dei prodotti scadenti .............. l'antisilicone si usa nei lavori di carrozzeria prima di passare primer e vernice in quanto le attuali vernici reagiscono alla presenza anche residua di silicone (usato per la lubrificazione o per la pulitura) creando delle bolle in fase di aciugatura che sono l'anticamera della caduta della verniciatura

 

normalmente si spruzzano prodotti siliconici su parti verniciate senza che questo comporti perdita della stessa ;)

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

azz se basta un antisilicone per sverniciarli Apple usa proprio dei prodotti scadenti .............. l'antisilicone si usa nei lavori di carrozzeria prima di passare primer e vernice in quanto le attuali vernici reagiscono alla presenza anche residua di silicone (usato per la lubrificazione o per la pulitura) creando delle bolle in fase di aciugatura che sono l'anticamera della caduta della verniciatura

 

normalmente si spruzzano prodotti siliconici su parti verniciate senza che questo comporti perdita della stessa ;)

 

La base dell'antisilicone è il diluente...E come ben saprai il diluente non è amico della vernice.

 

In commercio ci sono anche degli antisilicone con base all'acqua meno aggressivi per determinate superfici.

 

Apple produce un buon prodotto e a differenza di come affermi non produce prodotti scadenti

 

Solo un folle utilizzerebbe un antisilicone su un MacBook senza un valido motivo, anche se nei forum potrebbe ricevere tale soluzione per rimuovere una colla ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Satinatura con carta abrasiva della scocca del MacBook...Filmato realizzato da una certa Apple ;)

 

Parlavo delle satinatura chimica, non quella meccanica  :mad:

ERRARE HUMANUM EST, IN ERRORE PERSEVERARE STULTUM

 MacBook Pro 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, RAM 4 Gb, HDD 500 Gb (7200 rpm)

 iPod nano 3G 4 Gb iPod nano 3G 8Gb iPod nano 4G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlavo delle satinatura chimica, non quella meccanica  :mad:

 

Nemmeno hai preso in considerazione quella "meccanica"...Dopo ti sei arrampicato sugli specchi per riprenderti  :ghghgh:

 

Gol sbagliato è gol subito...Questa è la regola. In questa discussione tra te e V3r0Nick che ve state a magna  :clap: di gol intendo ;)

 

Ma ammettere di aver in parte sbagliato non è più semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Satinatura con carta abrasiva della scocca del MacBook...Filmato realizzato da una certa Apple ;)

 

 

 

mi sono perso lo scopo dei tuoi interventi ......... io qui non vedo nessuna verniciatura ma solo una satinatura con disco abrasivo ........ insomma dici che sono verniciati e poi mi fai vedere un video che dimostra il contrario ? :confused:

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

mi sono perso lo scopo dei tuoi interventi ......... io qui non vedo nessuna verniciatura ma solo una satinatura con disco abrasivo ........ insomma dici che sono verniciati e poi mi fai vedere un video che dimostra il contrario ? :confused:

Se vuoi posso inviarti delle foto di come è l'alluminio in natura per farti capire meglio...Inizio a pensare che sia vero quello che dicono sulle bionde ;)

Prova a prendere il tuo iPad e farli una passata con un disco abrasivo per vedere il risultato.

Io dico che bene non gli fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il video mostra una fase di rifinitura post lavorazione della scocca in alluminio. La spazzolatura è un processo di rifinitura dopo aver lavorato la lega leggera.

Come saprai l'alluminio ha bisogno di essere protetto per prevenire l'ossidazione, quindi la spazzolatura o satinatura non può essere l'ultimo processo.

Inoltre ti ricordo che l'alluminio lo puoi "satinare" quanto vuoi, ma il colore dell'iPad non lo puoi ottenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero, i prodotti Apple in alluminio e di color alluminio sono verniciati.

Prendete un qualsiasi Mac che abbia un'usura di qualche anno o sia passato per un proprietario dal sudore particolarmente forte e ne vedrete delle belle, anzi brutte. :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto una breve sequenza fotografica di un palo in alluminio.

Nella seconda foto si vede chiaramente il vero colore dell'alluminio, nella terza foto l'iPad 4 messo a confronto con la parte "satinata" del palo.

 

2ez1its.jpg

ic1avd.jpg

2i1ypz6.jpg

 

Testa bionda...Ti sei convinta ora oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero, i prodotti Apple in alluminio e di color alluminio sono verniciati.

Prendete un qualsiasi Mac che abbia un'usura di qualche anno o sia passato per un proprietario dal sudore particolarmente forte e ne vedrete delle belle, anzi brutte. :(

 

Sono più che d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adorabili svampite che tutti vogliono ma sposano le brune.

Qualche massima dovrebbe averla pure tal Giovannona Coscialunga ma al momento non mi sovviene.

Le rosse.. Beh signori, le rosse.. :facepalm:

Degli uomini che si racconta? :mhh:

Non un gran bene a quel che mi risulta..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

che si dice delle bionde ?

forse che hanno la memoria corta visto che non ricordo cosa si racconta in giro di noi ?

 

Si dice solo quello che i tuoi interventi confermano ;) oltre alla memoria corta.

 

Ma non sono tutte come te, anzi sono pochissime o meglio sei la sola :)

 

Probabilmente anche se eri mora o addirittura senza capelli non sarebbe cambiano nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che hai le idee confuse, poche e confuse,

le bionde sarebbero tutte come me ma io sono unica, ergo io sono l'unica bionda ....... ma ci sei arrivato da solo a queste geniali conclusioni o ti ha aiutato qualcuno ?

ti consiglio un buon insegnante di sostegno, in 20 - 30 anni potresti migliorare la tua condizione

sul forum ci si confronta, ognuno con le sue idee, ma nessuno ti autorizza ad offendere o fare stupide illazioni, quindi vedi di tagliare corto, tanto come vedi oltre alle caratteristiche che avevi giá individuato non mi é affatto difficile adattarmi al tuo stile e iniziare a scrivere cavolate insensate ;)

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che hai le idee confuse, poche e confuse,

le bionde sarebbero tutte come me ma io sono unica, ergo io sono l'unica bionda ....... ma ci sei arrivato da solo a queste geniali conclusioni o ti ha aiutato qualcuno ?

ti consiglio un buon insegnante di sostegno, in 20 - 30 anni potresti migliorare la tua condizione

sul forum ci si confronta, ognuno con le sue idee, ma nessuno ti autorizza ad offendere o fare stupide illazioni, quindi vedi di tagliare corto, tanto come vedi oltre alle caratteristiche che avevi giá individuato non mi é affatto difficile adattarmi al tuo stile e iniziare a scrivere cavolate insensate ;)

 

Non ho le idee confuse...Mi aspettavo una risposta del genere, niente di più scontato.

Le cavolate insensate le hai scritte da inizio thread. Nemmeno davanti all'evidenza sei riuscita a dire "HO SBAGLIATO" pensavo che la colorazione dell'iPad e del resto dei notebook Apple fosse alluminio naturale. Continuavi ad insistere con la satinatura non capendo che quello che vedi nel video è una parte del processo per realizzare il case. E' chiaro che non è la parte finale.

 

Prova a prendere il tuo MacBook e darli una passata con un disco abrasivo per vedere cosa succede.

Se non succede niente mi rimangio tutto quello che ho detto e prendo lo "Scettro del pirla" che in questo momento custodisci  gelosamente in seguito alle tue affermazioni.

 

A lavà 'a capa O' 'ciuccio, se perde 'o tiemp, l'acqua e 'o sapone

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...