Vai al contenuto

Consigliate l'aggiornamento a ML 10.8.3?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

mi pare di aver letto in giro che questo aggiornamento non è cosi performante come doveva essere.... 

In generale che tipo di problemi avete riscontrato a parte il crash di Safari se usato intensamente?

Quali altri problemi? 

 

Insomma me lo consigliate? o rimango con il "sederino al caldo" con il .2?? che peraltro mi aveva fatto dannare non poco e solo dopo parecchio sono riuscito a risolvere alcuni problemi.... lo stanby per esempio.... ora funziona?

Ora il mio MacBook fine 2012 va alla grande e non vedo la necessità di aggiornarlo dopo essermi scottato con il .2 e aver letto in giro i problemi del .3.

 

grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io sono dell'idea "aspetta ed informati prima di aggiornare" ma devo dirti che ho aggiornato 3 Mac con la 10.8.3 e vanno alla grande.

Non aspettarsti svolte epocali, anzi ma pare che dopo un periodo d'assestamento sia più performante e cmq a livello di mera accensione spegnimento si guadagna; considera anche la stabilità e la sicurezza del sistema ;)

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente avevo dei problemi con la scheda di rete che, ad ogni riavvio, mi bloccava il servizio ethernet(problema noto sul web).Con l'aggiornamento il problema si è risolto

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

mi pare di aver letto in giro che questo aggiornamento non è cosi performante come doveva essere.... 

In generale che tipo di problemi avete riscontrato a parte il crash di Safari se usato intensamente?

Quali altri problemi? 

 

Insomma me lo consigliate? o rimango con il "sederino al caldo" con il .2?? che peraltro mi aveva fatto dannare non poco e solo dopo parecchio sono riuscito a risolvere alcuni problemi.... lo stanby per esempio.... ora funziona?

Ora il mio MacBook fine 2012 va alla grande e non vedo la necessità di aggiornarlo dopo essermi scottato con il .2 e aver letto in giro i problemi del .3.

 

grazie

In genere un aggiornamento del sistema operativo corregge eventuali bug e spesso porta nuova funzioni , puo' sempre dare problemi anche gravi  con piu' probabilita' se hai fatto un po' di casini ! Se hai un sistema a posto vai puro tranquillo!

 

Lo ho installato e va benissimo il computer , l'unico problema la sera che è stato rilasciato i server erano intasati per i tanti download e ho dovuto aspettare qualche ora. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Febbre da aggiornamento :DD

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti....

 

io invece ho qualche problema con questo aggiornamento....infatti nonostante l'installazione dall'App Store e il riavvio (necessario) del Mac, l'aggiornamento è come se non si installasse, perchè al riavvio lo ritrovo ancora nell'App Store, come fosse un nuovo aggiornamento disponibile, ma è sempre lui.....

 

è capitato a qualcuno di voi? sapreste aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che problemi avevi e come hai fatto a risolverli?

Avevo un problema di standy. il mac mi andava in ibernazione totale dopo poco tempo e si riavviava per i fatti suoi. prima dell'aggiornamento non faceva cosi. poi ho fatto delle modifiche nel sistema e tutto risolto

https://discussions.apple.com/message/21299548#21299548

 

cmq leggo ancora troppi scazzi su questo 10.8.3 non mi fido per nulla ad aggiornarlo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma qual'è la differenza tra combo e aggiornamento? cioè se io installo 10.8.3 da combo che vantaggi ho rispetto al classico "aggiornamento software" ??

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma qual'è la differenza tra combo e aggiornamento? cioè se io installo 10.8.3 da combo che vantaggi ho rispetto al classico "aggiornamento software" ??

 

se l'aggiornamento va a buon fine differenze non ce ne sono

 

gli scopi della Combo sono molteplici

 

se qualcuno salta, per motivi suoi, uno o più aggiornamenti, la Combo permette di fare un salto unico

 

se uno ha più Mac, ha convenienza a saricare la combo e passarla su ogni Mac piuttosto che scaricare l'aggiornamento da ogni singolo Computer

 

inoltre se l'aggiornamento porta qualche problema o malfunzionamento, in genere l'installazione della Combo li risolve, piuttosto che riscaricare tutto l'installer del S.O.

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Preferenze
§
1
2
3
4
5
6
7
8
9
0
-
=
Backspace
 
Tab
q
w
e
r
t
y
u
i
o
p
[
]
 
Return
 
 
capslock
a
s
d
f
g
h
j
k
l
;
'
\
 
shift
`
z
x
c
v
b
n
m
,
.
/
shift
 
 
English
 
 
Deutsch
 
Español
 
Français
 
Italiano
 
Português
 
РуÑÑкий
 
alt
alt
 
 
Preferenze

Ciao a tutti,

sono un nuovo utente e volevo portatre la mia esperienza in merito all'aggiornamento a ML 10.8.3.

Ho un mac book pro 13 pollici metà 2010, il quale montava Snow Leopard, il mac non aveva alcun problema e la velocità d'avvio e soprattutto di spegnimento erano fenomenali. Quando lo spegnevo mi bastava contare sino a 3.

-In seguito all'aggiornamento queste due fattori (per me motivo di grandissimo vanto) sono decisamente peggiorati.

-Un'altra pecca forse risolta (incrocio le dita) da un successivo aggiornamento del sistema era la chiusura improvvisa, senza messaggi di errore, di programmi e pagine web, cose mai accadute prima.

-Una sensibile peggioramento della velocità in generale durante l'utilizzo di programmi vari.

-Ma la cosa che più mi disturba è il fatto che a seguito dell'aggiornamento non riesco più ad utilizzare la chiavetta internet, una huawei e1692, anzi con questo colgo l'occasione per lanciare un aiuto per risolvere questo problema!!!

 

Forse il mio mac se pur facente parte dei mac sui quali è compatibile l'aggiornamento ha una dotazione hardware sulla quale ML fatica un po' di più a girare, detto questo sono ancora decisamente soddisfatto del mezzo che ho tra le mani, mi rimane un po' di amaro in bocca perché probabilmente l'aggiornamento più giusto era il lion e non il mountain lion. Mah!!

 

MINION

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Preferenze

§
1
2
3
4
5
6
7
8
9
0
-
=
Backspace
 
Tab
q
w
e
r
t
y
u
i
o
p
[
]

 
Return
 
 
capslock
a
s
d
f
g
h
j
k
l
;
'
\
 
shift
`
z
x
c
v
b
n
m
,
.
/
shift
 

 
English

 

 
Deutsch

 
Español

 
Français

 
Italiano

 
Português

 
РуÑÑкий
 
alt
 
alt
 

 
Preferenze

Ciao a tutti,

sono un nuovo utente e volevo portatre la mia esperienza in merito all'aggiornamento a ML 10.8.3.

Ho un mac book pro 13 pollici metà 2010, il quale montava Snow Leopard, il mac non aveva alcun problema e la velocità d'avvio e soprattutto di spegnimento erano fenomenali. Quando lo spegnevo mi bastava contare sino a 3.

-In seguito all'aggiornamento queste due fattori (per me motivo di grandissimo vanto) sono decisamente peggiorati.

-Un'altra pecca forse risolta (incrocio le dita) da un successivo aggiornamento del sistema era la chiusura improvvisa, senza messaggi di errore, di programmi e pagine web, cose mai accadute prima.

-Una sensibile peggioramento della velocità in generale durante l'utilizzo di programmi vari.

-Ma la cosa che più mi disturba è il fatto che a seguito dell'aggiornamento non riesco più ad utilizzare la chiavetta internet, una huawei e1692, anzi con questo colgo l'occasione per lanciare un aiuto per risolvere questo problema!!!

 

Forse il mio mac se pur facente parte dei mac sui quali è compatibile l'aggiornamento ha una dotazione hardware sulla quale ML fatica un po' di più a girare, detto questo sono ancora decisamente soddisfatto del mezzo che ho tra le mani, mi rimane un po' di amaro in bocca perché probabilmente l'aggiornamento più giusto era il lion e non il mountain lion. Mah!!

 

MINION

 

Io su mio mbp mid 2010 sono tornato a SL e va una bomba...

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'aggiornamento va a buon fine differenze non ce ne sono

 

gli scopi della Combo sono molteplici

 

se qualcuno salta, per motivi suoi, uno o più aggiornamenti, la Combo permette di fare un salto unico

 

se uno ha più Mac, ha convenienza a saricare la combo e passarla su ogni Mac piuttosto che scaricare l'aggiornamento da ogni singolo Computer

 

inoltre se l'aggiornamento porta qualche problema o malfunzionamento, in genere l'installazione della Combo li risolve, piuttosto che riscaricare tutto l'installer del S.O.

 

ah ok ok :)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io su mio mbp mid 2010 sono tornato a SL e va una bomba...

 

Anch'io sto optando per questa soluzione, la cosa comunque mi dispiace un po', non tanto per i 18€ spesi, che possono essere tanti o pochil, a seconda...., è il fatto che sono dell'opinione che un computer più aggiornato è meglio è. Vista la politica Apple dove più o meno ogni anno si ha un S.O. nuovo averne montato uno passato da ormai due generazioni e non poter aggiornare a qualcosa di più recente mi fa pensare che tra un po' non verrà più supportato (aggiornamenti vari), se già non è così.

MINION

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Quale aggiornamento mi consigliate? Meglio la combo?

 

Sarei intenzionato a tenermi Lion... (funziona tutto egregiamente). 

 

MacBookPro come da firma. 

 

Grazie ragazzi.   :ciao:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...