Vai al contenuto

iframe e IE


afavaro

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi

sto facendo un sito web dove ho inserito un iframe con dentro il menù

funziona perfettamente dovunque su mac su pc su iphone e android ma su pc non va su Internet explorer.

 

Ora sono consapevole che explorer fa schifo ma sappiamo anche che su piattaforma win è il browser più usato.

il mio problema è che devo inserire sul iframe un menù con dei link e il frame deve essere trasparente e senza bordo.

 

ecco il codice che ho inserito e che solo interne explorer non mi fa funzionare

 

 

<iframe src=
"HTTP://WWW.barisongiuseppe.com/html5/menu.html"
style="width:478px; height:150px;
frameborder:no;
border-width:0px;
border-color:trasparent; 
border-style:solid;"
allowtransparency="true"
scrolling="no" >
</iframe>
 
anche se con questo il frame è trasparente i link non funzionano e vedo ancora il bordo
chi mi può aiutare  thx
 
 
 

Power mac G5 1,8ghz, iMac 27" i7, Mac Book 13" e Cinema display 20pollici Ipod VIDEO BLACK 5G 30gb, iPod shuffe 512mb, Galaxy note 10.1 and nexus 4...

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno può aiutarmi?

Power mac G5 1,8ghz, iMac 27" i7, Mac Book 13" e Cinema display 20pollici Ipod VIDEO BLACK 5G 30gb, iPod shuffe 512mb, Galaxy note 10.1 and nexus 4...

Link al commento
Condividi su altri siti

frameborder, deprecato in html5, non è una proprietà CSS ma un attributo del tag iframe, quindi va messo fuori dallo "style" e scritto frameborder="0"

poi, per farlo funzionare anche su tutte le versioni di IE, va messa la B maiuscola, quindi frameBorder="0"

nel caso la pagina che contiene l'iframe sia html5, va usato l'attributo seamless="seamless", perchè frameborder viene ignorato.

 

Qui una lettura interessante (presta particolare attenzione alle scritte in rosso):

http://www.w3schools.com/tags/tag_iframe.asp

 

la soluzione migliore è comunque utilizzare correttamente la proprietà border dentro al css, che per inciso si riduce semplicemente a questo:

 

border: 0px;

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie pix ci provo

 

sono riuscito a risolvere il problema del bordo 

ora non capisco perchè i link della pagina nell'iframe non funzionano, se apro la pagina da sola però funzionano

Power mac G5 1,8ghz, iMac 27" i7, Mac Book 13" e Cinema display 20pollici Ipod VIDEO BLACK 5G 30gb, iPod shuffe 512mb, Galaxy note 10.1 and nexus 4...

Link al commento
Condividi su altri siti

www.barisongiuseppe.com/barison/Home.html

 

questa è la home page ed ha 2 iframe uno con il menu e uno con le immagini che girano.

 

il problema é sempre ie non mi fa vedere il frame delle immagini e i link del menu non funzionano

 

su tutti gli altri browser invece funziona perfettamente.

 

Help please stò impazzendo.....

Power mac G5 1,8ghz, iMac 27" i7, Mac Book 13" e Cinema display 20pollici Ipod VIDEO BLACK 5G 30gb, iPod shuffe 512mb, Galaxy note 10.1 and nexus 4...

Link al commento
Condividi su altri siti

presumo (e spero) sia per includere frammenti di codice sempre uguali in pagine diverse senza duplicare codice, non disponendo di una elaborazione server-side.

 

un SSI sarebbe sicuramente meglio, ma non tutti gli hosting lo consentono.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

presumo (e spero) sia per includere frammenti di codice sempre uguali in pagine diverse senza duplicare codice, non disponendo di una elaborazione server-side.

 

un SSI sarebbe sicuramente meglio, ma non tutti gli hosting lo consentono.

esatto... 

Power mac G5 1,8ghz, iMac 27" i7, Mac Book 13" e Cinema display 20pollici Ipod VIDEO BLACK 5G 30gb, iPod shuffe 512mb, Galaxy note 10.1 and nexus 4...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...