Vai al contenuto

Aiuto per aggiornamento e OS x


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

sono nuovo, ho un problemino con il mio mac (iMac 2011 versione 2,7 GHz, 21,5", 4GB RAM),

quando ho acquistato questo mac cioè 2 estati fa, il sistema operativo predefinito era leopard ma mi è stata rilasciato il sistema operativo lion gratuitamente da apple, in quanto era appena uscito e quindi le macchine imballate non lo avevano installato come predefinito.

Adesso ho formattato il mac e mi ha riportato alla versione leopard, mi chiedevo come faccio a installare nuovamente lion.

spero di essermi spiegato, rispondetemi presto,

grazie.

 

Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

@Feder_DK

 

non è possibile che hai formattato il Mac e ti ha riportato alla versione Leopard ( che poi è Snow Leopard ). sei tu che hai installato Snow per scelta tua dopo l'inizialiazzazione !

 

se avessi inizializzato il MacHintosh HD dalla Partizione di Ripristino di LIon e poi proceduto allo scaricamento del Sistema Operativo ora lo avresti nuovamente

 

tu probabilmente hai inizializzato dal DVD di Snow, Pertizione di Ripristino compresa

 

se quando hai installato Lion, non ne hai salvato una copia, ora non lo puoi più installare perchè non più reperibile. puoi solo acquistare Mountain Lion ed installare quello

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

fai tutti gli aggiornamenti da mela aggiornamento software, poi apri il mac app store, vai nella sezione acquisti, scarichi lion e lo installi.

 

 

Lion non c'è più su AppStore. anche se te lo ritrovi tra gli acquistati non è scaricabile, a meno che non sia cambiato qualcosa negli ultimi tempi. lo puoi solo reinstallare avendo la Partizione di Ripristino, ma se l'ha cancellata, ufficialmente non può fare nulla

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Lion non c'è più su AppStore. anche se te lo ritrovi tra gli acquistati non è scaricabile, a meno che non sia cambiato qualcosa negli ultimi tempi. lo puoi solo reinstallare avendo la Partizione di Ripristino, ma se l'ha cancellata, ufficialmente non può fare nulla

 

Devo contraddirti: Lion è disponibile per il download se lo si è acquistato prima. Ci ho provato a scaricarlo e lo scarica. 

Quindi aggiorna dal menu mela, e poi scarica e installa Lion ;)

ERRARE HUMANUM EST, IN ERRORE PERSEVERARE STULTUM

 MacBook Pro 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, RAM 4 Gb, HDD 500 Gb (7200 rpm)

 iPod nano 3G 4 Gb iPod nano 3G 8Gb iPod nano 4G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo contraddirti: Lion è disponibile per il download se lo si è acquistato prima. Ci ho provato a scaricarlo e lo scarica. 

Quindi aggiorna dal menu mela, e poi scarica e installa Lion ;)

 

 

ok, significa che è cambiato qualcosa nell'ultimo anno.........l'altro anno, dopo l'uscita di Mountain Lion, ci avevo provato e la risposta era sempre "Lion non è disponibile su questo serve" o qualcosa di simile

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Lion non c'è più su AppStore. anche se te lo ritrovi tra gli acquistati non è scaricabile, a meno che non sia cambiato qualcosa negli ultimi tempi. lo puoi solo reinstallare avendo la Partizione di Ripristino, ma se l'ha cancellata, ufficialmente non può fare nulla

 

 

se hai snow leopard e l'hai acquistato in passato è scaricabile, ho installato un ssd prima di natale e ho fatto una installazione partendo da snow leopard e non ho avuto alcun problema a riscaricarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, significa che è cambiato qualcosa nell'ultimo anno.........l'altro anno, dopo l'uscita di Mountain Lion, ci avevo provato e la risposta era sempre "Lion non è disponibile su questo serve" o qualcosa di simile

Sì è cambiato. 

Alla fine è un prodotto acquistato, non puoi non rendermi più disponibile un prodotto che ho pagato. 

C'era stata una discussione su questo fatto e la apple ha rimesso Lion nello store 

ERRARE HUMANUM EST, IN ERRORE PERSEVERARE STULTUM

 MacBook Pro 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, RAM 4 Gb, HDD 500 Gb (7200 rpm)

 iPod nano 3G 4 Gb iPod nano 3G 8Gb iPod nano 4G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì è cambiato. 

Alla fine è un prodotto acquistato, non puoi non rendermi più disponibile un prodotto che ho pagato. 

C'era stata una discussione su questo fatto e la apple ha rimesso Lion nello store 

 

 

ah ecco ! io ci avevo provato, credo a Ottobre o Novembre, e non era assolutamente scaricabile

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, in tanto ringrazio tutti per le numerose risposte  :ok: , ma ora quando vado sugli aggiornamenti disponibili mi fa vedere l'aggiornamento 10.7.3 (mi pare) , avvio l'installazione e dopo qualche minuto arriva tipo a 95 MB e mi dice che c'è stato un errore e non me lo installa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, in tanto ringrazio tutti per le numerose risposte  :ok: , ma ora quando vado sugli aggiornamenti disponibili mi fa vedere l'aggiornamento 10.7.3 (mi pare) , avvio l'installazione e dopo qualche minuto arriva tipo a 95 MB e mi dice che c'è stato un errore e non me lo installa.

 

 

no scusa, ma tu hai scaricato Lion da App Store oppure no ? 

 

comunque eventualmente scaricati dal sito Apple la Combo 10.7.5 e prova ad installarla

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho scaricato Lion da Mac App Store.

 

e ti ha scaricato la 10.7.0 ? che strano Lion come ora Mountain Lion ad ogni aggiornamento questo veniva incluso nella versione dell'App Store. infatti ora se vai a scaricare M.Lion ti viene proposta direttamente la 10.8.0 non la 10.8.0 !

 

comunque prova con la Combo e vedi se funziona

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono ancora fermo alla versione 10.6.6 e mi dice che sono disponibili degli aggiornamenti ma arrivo al 10%, e mi viene fuori una finestra di errore.

come faccio a trovare gli aggiornamenti sul sito apple che me li scarico manualmente se possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...