Vai al contenuto

Importare locandine film da iTunes


revlis

Messaggi raccomandati

Ho importato alcuni film in iTunes in formato m4v per poterli vedere sull'apple tv e adesso vorrei mettere le varie locandine per i singoli film importandole però da iTunes (un po come la funzione "ottieni illustrazioni album" per la musica).

 

Sapete se è possibile farlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome lo chiedi, penso che avrai già provato a fare una procedura come la funzione "ottieni illustrazioni album", e credo non funzioni.

A questo punto penso che per i film non vi sia tale possibilità.

 

Io personalmente uso un programma chiamato iFlicks, che oltre a convertire i filmati in formato adatto per iTunes e a taggarli nella maniera più completa e precisa, consente anche di aggiornare i metadati dei filmati già presenti in iTunes tramite dei servizi che installa su OSX.

 

Io l'ho presa in forte sconto, ma attualmente (a prezzo pieno) ha un costo altino. Come applicazione è straordinaria, ma forse è troppo se ti serve semplicemente aggiornare le copertine dei film...

 

Guarda, il tuo problema si risolve banalmente cliccando "col destro" sul film > Get Info > scheda Artwork, e qui aggiungere l'immagine che vuoi per la copertina.

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la funzione che mi hai indicato tu è quella che utilizzo attualmente, ma io cercavo una funzione che mi mettesse le illustrazioni in automatico.

 

Piuttosto, questa app iFlicks mi sembra interessante. Ma fammi capire una cosa: mi permette di aggiungere le tag dei film (locandine di film comprese) tutte in automatico? Ma le info da che database le prende? E poi sono corrette? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la funzione che mi hai indicato tu è quella che utilizzo attualmente, ma io cercavo una funzione che mi mettesse le illustrazioni in automatico.

 

Piuttosto, questa app iFlicks mi sembra interessante. Ma fammi capire una cosa: mi permette di aggiungere le tag dei film (locandine di film comprese) tutte in automatico? Ma le info da che database le prende? E poi sono corrette? 

 

Guarda, le info di iFlicks vengono prese da un servizio chiamato themoviedb.org, e personalmente ha sempre trovato tutto. Funziona con film e serie televisive. Scrive metadati completissimi: titolo, episodio e serie (se serie TV), attori (tutti i principali), regista, e anche un breve riassunto del film-episodio. Tutto in italiano (se disponibile), altrimenti selezioni l'inglese nella ricerca delle info e sicuramente trovi qualcosa.

 

Non è immediatissimo da padroneggiare in tutte le sue funzioni, ma è veramente completo (e poi una volta taggati i video alla perfezione metterli su iPad è una goduria, con tutta grafica a libretto che ha l'app Video)

 

Però... ripeto: forse 17€ sono troppi per il momento.

Dal sito di iFlicks credo tu possa scaricare una trial, così da farti un'idea di persona sulle funzioni e sulle possibilità che offre.

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato la trial e mi è bastato un secondo per rimanere stupefatto! E' incredibile grazie mille di avermelo consigliato.

 

Finita la conversione lo paragonerò con iVI per capire quale sia il migliore. 

 

Un'ultima cosa: come faccio a scegliere il canale audio prima della conversione? Mi spiego meglio: se un film ha due lingue per esempio, con handbrake (il software che utilizzavo prima) potevo scegliere il canale audio per la conversione. Con iFlicks come scelgo l'audio, se il film ha sia l'audio inglese che quello italiano? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato la trial e mi è bastato un secondo per rimanere stupefatto! E' incredibile grazie mille di avermelo consigliato.

 

Finita la conversione lo paragonerò con iVI per capire quale sia il migliore. 

 

Un'ultima cosa: come faccio a scegliere il canale audio prima della conversione? Mi spiego meglio: se un film ha due lingue per esempio, con handbrake (il software che utilizzavo prima) potevo scegliere il canale audio per la conversione. Con iFlicks come scelgo l'audio, se il film ha sia l'audio inglese che quello italiano? 

 

Credo che purtroppo non si possa scegliere, ma nel filmato finale avrai il doppio audio.

Ma questo non è un problema, infatti iTunes dovrebbe poi consentirti di scegliere l'audio durante la riproduzione (compare una nuvoletta nella barra nera coi comandi).

 

PS: io per esperienza faccio sempre la codifica del tipo Universal, che ho visto dare meno problemi nell'aggiunta ad iTunes

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti ma è possibile modificare con iFlicks i ifilm già convertiti e importati?

 

Oppure c'è un modo per modificare la valutazione del film manualmente (es: VM18, VM14, T...)?

 

Purtroppo le prove non te le posso fare, perché sono a lavoro tutto oggi e sto su una connessione bloccata dal proxy che non fa connettere iFlicks ai suoi database di info.

 

Però intanto ti posso suggerire di provare queste funzionalità: se clicchi su un film e poi vai nel menu in alto dove c'è scritto iTunes, troverai una sottovoce detta Servizi. Lì iFlicks abilita tutta una serie di funzionalità (come l'update dei metadati per i film già in iTunes) che potrebbero portarti a risolvere il problema. Vai per tentativi per ora.

 

Inoltre, le info iFlicks le prende in automatico come hai visto, ma prima di convertire o taggare puoi sempre vedere le info e modificarle come credi. Mi pare che per vedere e modificare le info sia l'icona a forma di ingranaggio (non molto intuitiva...) Forse è lì che avresti dovuto/potuto cambiare l'opzione VM14

 

:ciao:

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure scaricatevi sto benedetto xbmc che fa tutto ciò che avete descritto e gratuitamente, c'è anche per appletv... 

 

Correggimi se sbaglio ma XBMC non funziona assolutamente come iFlicks. Non converte e non importa nulla in iTunes.

 

 

 

Purtroppo le prove non te le posso fare, perché sono a lavoro tutto oggi e sto su una connessione bloccata dal proxy che non fa connettere iFlicks ai suoi database di info.

 

Però intanto ti posso suggerire di provare queste funzionalità: se clicchi su un film e poi vai nel menu in alto dove c'è scritto iTunes, troverai una sottovoce detta Servizi. Lì iFlicks abilita tutta una serie di funzionalità (come l'update dei metadati per i film già in iTunes) che potrebbero portarti a risolvere il problema. Vai per tentativi per ora.

 

Inoltre, le info iFlicks le prende in automatico come hai visto, ma prima di convertire o taggare puoi sempre vedere le info e modificarle come credi. Mi pare che per vedere e modificare le info sia l'icona a forma di ingranaggio (non molto intuitiva...) Forse è lì che avresti dovuto/potuto cambiare l'opzione VM14

 

:ciao:

 

Ho provato ad aggiornare i metatag come mi dicevi tu ma purtroppo il problema è che proprio nella classificazione del film questi sono sbagliati (mi segnala Little Miss Sunshine come VM18), quindi non risolvo nulla.

 

Li avrei modificati manualmente prima della conversione se solo me ne fossi accorto...

Link al commento
Condividi su altri siti

itunes converte perchè nn è in grado di leggere tutti i formati, non credi sarebbe meglio che leggesse tutto senza convertire? x questo motivo nn deve farlo xbmc.

con xbmc fai tutto, si collega anch'esso  ai siti movies ratings come imdb o mymovies scaricando tutte el locandine, fan art, trame ecc, la differenza con itunes è abissale

 

per farti un esempio con una mia schermata:)

21jnbzt.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...