Vai al contenuto

Hard Disk per Time Machine. 500GB o 1TB?


_ZoSo_

Messaggi raccomandati

se avessi dati importanti in quel backup però ne farei 2, non mi fiderei per niente, più che altro perchè mi è capitato più volte che un hd nn funzionasse più, quidni sono diventato un po paranoico in quel senso:)

Le cose veramente importanti personali hanno un backup manuale su un altro disco, quelle di lavoro sono su cloud.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente uso comunissimi Western Digital da 2,5 ed 1 Tera per i backup di TM, inoltre mi premuro di coservare sempre in doppia copia( su almeno due HDD ovviamente esterni ) tutti i files ed i documenti che m'interessano o che siano in qualche modo "sensibili"

 

Ora sto arrivando alla pazzia della triplice copia grazie all'acquisto di due Buffalo ministation ibride Thunderbolt/ USB 3.0 e per esperienza quasi ventennale non mi affido mai alla masterizzazione su supporti ottici...

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

 inoltre salvo su DVD.

 

Ecco vedi?

 

E lo credo bene. Non compro da almeno sei anni DVD RW per tale scopo.

 

L'ho evidenziato proprio per quel motivo ;)

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che soluzione avete adottato voi sui vostri Mac? 

 

 

 

L'hard disk di cui sto parlando è questo (nella variante 3.0)

 

 

New_WD_Elements_SE_USB_3_0.jpg

Time capsule da 2 TB

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Time capsule da 2 TB

 

Avesse avuto il costo di un centone o giù di lì l'avrei presa subito. Ma questo è uno di quei casi in cui è doveroso applicare la regola "minima spesa massima resa". Perché spendere 281€ quando con meno di 70€ si può avere lo stesso risultato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avesse avuto il costo di un centone o giù di lì l'avrei presa subito. Ma questo è uno di quei casi in cui è doveroso applicare la regola "minima spesa massima resa". Perché spendere 281€ quando con meno di 70€ si può avere lo stesso risultato?

Tornassi indietro farei anch'io come te, un bell'HD da 1 TB e via, ma ormai l'ho comprata e me ne sono un po' pentito

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornassi indietro farei anch'io come te, un bell'HD da 1 TB e via, ma ormai l'ho comprata e me ne sono un po' pentito

 

Perché pentito scusa? Io non ce li avrei mai spesi quei soldi, costa molto per essere un semplice HDD per effettuare backup, ciò non toglie che sia un bell'articolo comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché pentito scusa? Io non ce li avrei mai spesi quei soldi, costa molto per essere un semplice HDD per effettuare backup, ciò non toglie che sia un bell'articolo comunque.

A parte che non è solo un HHD ma bensì pure un router a doppia banda 2,5/5Ghz. Pentito perché secondo il mio parere non vale i soldi spesi.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

So benissimo cos'è. Ma la funzione primaria, diciamocelo, è quella.

Si, alla fine l'ho comprato con l'intenzione di sfruttare solo l'HD tralasciando il router.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate mi veniva una idea intelligente. Lo so, nessuno di voi ci ha mai pensato.

Io ho collegato due hard disk al mio imac su cui effettuo quotidianamente i backup di TM.

Pensavo, trovando un router buono (e qui voi dovreste consigliarmi) sarebbe fattibile collegarvi i due hhdd e impostare i backup in wifi?

Mi aspetto i vostri insulti, spiegandomi anche il perche ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate mi veniva una idea intelligente. Lo so, nessuno di voi ci ha mai pensato.

Io ho collegato due hard disk al mio imac su cui effettuo quotidianamente i backup di TM.

Pensavo, trovando un router buono (e qui voi dovreste consigliarmi) sarebbe fattibile collegarvi i due hhdd e impostare i backup in wifi?

Mi aspetto i vostri insulti, spiegandomi anche il perche ?

Io faccio i back up in modalità wireless perché uso TC ed è progettata apposta per lavorare in wifi ma onestamente non penso che si possa fare la stessa cosa con due HHD non progettati per il wifi.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non l'ho mai fatto ma non credo ci siano problemi..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè una volta che il router accetta/legge l'hd e vedi il router il gioco è fatto..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè una volta che il router accetta/legge l'hd e vedi il router il gioco è fatto..

È come fa il router a vede l'HD? Con il collegamento USB ?

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

È come fa il router a vede l'HD? Con il collegamento USB ?

 

usb o ethernet. Il mio mi sembra abbia l'usb, e non è che sia particolarmente evoluto..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

So forse e vero.

Aspetto i commenti di chi ci ha provato.

Inoltre perche siete cosi ostili verso i dvd? Luogo di rifugio per generazioni...

 

Il DVD a mio parere, non nasce come supporto di memorizzazione permanente. Va bene se devi guardare un film, masterizzare la compilation per l'autoradio o trasferirvi momentaneamente qualcosa in assenza di altre periferiche di memorizzazione, ma io non lo userei mai per archiviare dati sensibili. A differenza di un HDD (anche questo non eterno eh, ovvio), è molto più soggetto a deterioramento sia fisico che ambientale (fonti di calore nella fattispecie). Ricordate quando il floppy disk diventava poco a poco sempre più obsoleto a causa dell'avvento del DVD? Ecco, oggi questo supporto fisico sta attraversando la medesima fase per far posto al digitale. Piano piano scomparirà del tutto. Non che io sia un estimatore dei dati archiviati nelle "nuvolette", anzi, temo quel giorno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

I dati che devono essere mantenuti per parecchio tempo sono salvati sui nastri..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I dati che devono essere mantenuti per parecchio tempo sono salvati sui nastri..

 

o dischi magneto-ottici. IBM/Hitachi li garantisce per 100 anni.. anche se legalmente ne devono durare un massimo di 15.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il DVD a mio parere, non nasce come supporto di memorizzazione permanente. Va bene se devi guardare un film, masterizzare la compilation per l'autoradio o trasferirvi momentaneamente qualcosa in assenza di altre periferiche di memorizzazione, ma io non lo userei mai per archiviare dati sensibili. A differenza di un HDD (anche questo non eterno eh, ovvio), è molto più soggetto a deterioramento sia fisico che ambientale (fonti di calore nella fattispecie). Ricordate quando il floppy disk diventava poco a poco sempre più obsoleto a causa dell'avvento del DVD? Ecco, oggi questo supporto fisico sta attraversando la medesima fase per far posto al digitale. Piano piano scomparirà del tutto. Non che io sia un estimatore dei dati archiviati nelle "nuvolette", anzi, temo quel giorno. 

ti sei perso il passaggio col cdrom ed all'inizio la strada per il video nn fu il dvd ma il vcd:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sfrutto l'argomento per fare una domanda inerente i backup su hdd esterni.

 

Prima cosa, meglio time machine o come?

 

Altra cosa, più complicata diciamo, come partizionate i vostri dischi? Ho preso un 2TB della WD su cui vorrei fare il backup di due Macbook differenti, ognuno con 320GB di hdd. Faccio due partizioni da 1TB? Faccio partizioni più piccole?

 

Illuminatemi!  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...