Vai al contenuto

Autocad 2014 - Forse ci siamo


Messaggi raccomandati

Anche a me non frega una mazza del 3D perché anch'io uso altri programmi che sicuramente sono migliori e più semplici...

 

Il problema è che l'ultima versione per Mac che ho provato faceva cagare anche in 2D. Siamo seri, non c'era manco il comando "SELERAPID"… ma dai…!

 

Alla fine mi adeguo e uso AutoCad per Windows su Virtual Machine. Ma è veramente scandaloso...

Grande Giove!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta
Anche a me non frega una mazza del 3D perché anch'io uso altri programmi che sicuramente sono migliori e più semplici...

Il problema è che l'ultima versione per Mac che ho provato faceva cagare anche in 2D. Siamo seri, non c'era manco il comando "SELERAPID"… ma dai…!

Alla fine mi adeguo e uso AutoCad per Windows su Virtual Machine. Ma è veramente scandaloso...

chi si rivede!

Ogni tanto ritornano! Ahahaha

Sent from my iPhone using Tapatalk

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno sa darmi una mano per quando concerne Autodesk 360 e quella questione dei comandi ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Arrivati alla versione 2014 ritengo sia ancora scandoloso che Autodesk non sia riuscita a partorire una versione professionale di Autocad.

Non capisco in primis quell'interfaccia becera che hanno messo che ritengo scomodissimo e non personalizzabile, male che andava potevano mettere i Ribbon ma dovevano lasciare la possibilità di lasciare l'interfaccia classica di Autocad che è quello a cui gli utenti sono abituati.

Per non parlare poi delle miriadi di cartelline e cartelline che ti ritrovi sparse per il Mac dopo l'installazione, a dir poco incredibile.

 

Di questo passo un Revit o un 3ds max sarà impossibile vederli su Mac con velleità professionali.

Anche la Mcneil sono 3 anni che Rhino 5 è in beta. Ma ci lavorano seriamente oppure il fine settimana buttano giù due righe di codice tanto per hobby?

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo! 

il fatto è che si fanno pagare tanto quanto la versioni funzionanti per Windows..

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

... conseguentemente i risultati sono da ritenersi quasi sorprendenti

 

:hihihehe: ... ... ... tutto riguardo AutoCAD mi fa quest'effetto dalle versioni 10, 11 e 12 del '88/'92 per MacOS 6/7.

Esperimenti, fortunatamente, abortiti.

 

Ripigliandomi ... chiedo scusa, non tutti gli utenti RadarCH erano altrettanto svitati, ... mostrate tolleranza per quegli incorreggibili come me che preferiscono cocciutamente progettare con linee realistiche su fondo bianco  :rolleyes:

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la Mcneil sono 3 anni che Rhino 5 è in beta. Ma ci lavorano seriamente oppure il fine settimana buttano giù due righe di codice tanto per hobby?

 

Gli ultimi 3 anni. E' dal 2009 se non sbaglio che c'è la vip. me lo ricordo perché avevo comprato il mio primo mac ed era appena uscita. Il bello è che non crasha mai, a differenza di molte software house che devono far uscire per forza una nuova versione ogni anno. Il punto è che si conta poco sull'utilizzo intenso del software e tanto sulla potenzialità virtuale del prodotto.

Imac MID 2011 27" quad core i7 3,4 Ghz 1TB ssd Samsung840Evo 16GB_MBP early 2009 c2d 2,6 Ghz 4GB_IpadAIR Wi-Fi 64GB_Iphone5 32 GB Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la Mcneil sono 3 anni che Rhino 5 è in beta. Ma ci lavorano seriamente oppure il fine settimana buttano giù due righe di codice tanto per hobby?

Gli ultimi 3 anni. E' dal 2009 se non sbaglio che c'è la vip. me lo ricordo perché avevo comprato il mio primo mac ed era appena uscita. Il bello è che non crasha mai, a differenza di molte software house che devono far uscire per forza una nuova versione ogni anno. Il punto è che si conta poco sull'utilizzo intenso del software e tanto sulla potenzialità virtuale del prodotto.

pero capisci che se non fai uscire una versione completa, rimane sempre un prodotto incompleto?

I plug in non vengono sviluppati e tante altre cose!

Che non crasha mai è stravero però cavolo 5 anni :-/

Sent from my iPhone using Tapatalk

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

pero capisci che se non fai uscire una versione completa, rimane sempre un prodotto incompleto?

I plug in non vengono sviluppati e tante altre cose!

Che non crasha mai è stravero però cavolo 5 anni :-/

Sent from my iPhone using Tapatalk

esatto.

 

Alla fine non credo che mancano le funzioni essenziali per usarlo. Si potrebbe quasi definire un programma completo, ma free.

 

Il problema e` che mancano tutti i plugin. vera forza (a mio parere) di rhino

Link al commento
Condividi su altri siti

A regola però se lo usi per attività professionale e ti fanno un controllo sei soggetto a multe. in un paese dove i controlli li fanno però, non so se l'Italia si può considerare tra questi (autodesk ringrazia)

Imac MID 2011 27" quad core i7 3,4 Ghz 1TB ssd Samsung840Evo 16GB_MBP early 2009 c2d 2,6 Ghz 4GB_IpadAIR Wi-Fi 64GB_Iphone5 32 GB Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

A regola però se lo usi per attività professionale e ti fanno un controllo sei soggetto a multe. ...

 

... dipende ... se eserciti attività d'impresa è una cosa, mentre se sei libero professionista potresti sfangarla:

 

Clonare il software? Negli studi si può - Corriere di Bologna

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ero off topic. Scusate.

 

Ma quando vedo questo promuovere ad oltranza software gratuiti come DS, blender, etc.. Mi risulta difficile credere che si trovi lavoro "facilmente" se il CV presenta come lista di software solamente:

 

DS

blender

inkscape

 

non volevo offendere nessuno  :mazzodifiori:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo scusate l'estensione di off topic ma a mio modestissimo parere la questione del software di Bologna è semplicemente vergognosa.

Imac MID 2011 27" quad core i7 3,4 Ghz 1TB ssd Samsung840Evo 16GB_MBP early 2009 c2d 2,6 Ghz 4GB_IpadAIR Wi-Fi 64GB_Iphone5 32 GB Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo scusate l'estensione di off topic ma a mio modestissimo parere la questione del software di Bologna è semplicemente vergognosa.

 

Chiudo l'OT: sicuramente che un droghiere non possa archiviare il suo magazzino in Excel piratato mentre un avvcato potrebbe scrivere memorie in Word piratato va al di là del vergognoso: stabiliirebbe un ennesimo privilegio, un'ennesima "classificazione" censoria fra cittadini lavoratori ... e mostra chiaramente come la legislazione italiana andrebbe buttata tutta in blocco e rifatta ex novo ... e pure le caste che in teoria dovrebbero scriverla e farla rispettare, ma imperterrite da quasi un secolo la applicano ai nemici e la interpretano per gli amici.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quando vedo questo promuovere ad oltranza software gratuiti come DS, blender, etc.. Mi risulta difficile credere che si trovi lavoro "facilmente" se il CV presenta come lista di software solamente:

 

DS

blender

inkscape

Dal momento che sono software professionali e non giocattolini per ragazzi, non vedo il perché.

Tanto più che qui in città ci sono molti studi che lavorano (e molto, anche) ESCLUSIVAMENTE con i freeware, DS e Blender in particolare: il che vuol dire che se nel curriculum metti "non uso freeware", loro NON ti prendono...

:DD 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal momento che sono software professionali e non giocattolini per ragazzi, non vedo il perché.

Tanto più che qui in città ci sono molti studi che lavorano (e molto, anche) ESCLUSIVAMENTE con i freeware, DS e Blender in particolare: il che vuol dire che se nel curriculum metti "non uso freeware", loro NON ti prendono...

:DD

bene a sapersi. La mia esperienza e` diversa. Se non conosci i software usati dagli studi, ti scartano. Di solito si parla solamente di Autocad, vectorworks, 3dsMax e Rhino.

Link al commento
Condividi su altri siti

pero capisci che se non fai uscire una versione completa, rimane sempre un prodotto incompleto?

I plug in non vengono sviluppati e tante altre cose!

Che non crasha mai è stravero però cavolo 5 anni :-/

Sent from my iPhone using Tapatalk

esatto.

Alla fine non credo che mancano le funzioni essenziali per usarlo. Si potrebbe quasi definire un programma completo, ma free.

Il problema e` che mancano tutti i plugin. vera forza (a mio parere) di rhino

Le funzioni fondamentali ci sono quasi tutte, mancano alcune opzioni tipo delle cose sulle isocurve ma nulla che non rende produttivi.

Nel mio caso però sento molto la mancanza dei plug-in. Uso grasshopper spesso e sul Mac devo abbandonarlo, c'è chi usa vray e nulla non se ne parla. Potremmo nominare decine di plug in famosi e ormai entrati nel workflpw di molti architetti.

Questo è il grande limite per ora.

Capisco il farlo bene ma così comunque continui a dare agli utenti un prodotto competitivo al 50%.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Le funzioni fondamentali ci sono quasi tutte, mancano alcune opzioni tipo delle cose sulle isocurve ma nulla che non rende produttivi.

Nel mio caso però sento molto la mancanza dei plug-in. Uso grasshopper spesso e sul Mac devo abbandonarlo, c'è chi usa vray e nulla non se ne parla. Potremmo nominare decine di plug in famosi e ormai entrati nel workflpw di molti architetti.

Questo è il grande limite per ora.

Capisco il farlo bene ma così comunque continui a dare agli utenti un prodotto competitivo al 50%.

Sent from my iPhone using Tapatalk

amen.

 

Motivo per cui sono tornato a win col pc con cui lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le funzioni fondamentali ci sono quasi tutte, mancano alcune opzioni tipo delle cose sulle isocurve ma nulla che non rende produttivi.

Nel mio caso però sento molto la mancanza dei plug-in. Uso grasshopper spesso e sul Mac devo abbandonarlo, c'è chi usa vray e nulla non se ne parla. Potremmo nominare decine di plug in famosi e ormai entrati nel workflpw di molti architetti.

Questo è il grande limite per ora.

Capisco il farlo bene ma così comunque continui a dare agli utenti un prodotto competitivo al 50%.

Sent from my iPhone using Tapatalk

amen.

Motivo per cui sono tornato a win col pc con cui lavoro.

Io all'universita devo per forza appoggiarmi a Win come del resto il 99% dei colleghi che usano Mac!

Ora ci sono le alternative è vero ma se devo usare un programma devo usare quello, se c'ho da fare un esame non c'ho le notti per imparare vw o archicad.

Voglio farlo ma al momento devo essere produttivo, e Mac almeno nel mio caso non lo consente al 100%

Sent from my iPhone using Tapatalk

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

bene a sapersi. La mia esperienza e` diversa. Se non conosci i software usati dagli studi, ti scartano.

Il che, ammetterai, è una cosa palesemente assurda.

L'importante è che tu produca.

Con cosa tu lo produca non deve interessare a nessuno, se il risultato è alla pari degli altri.

Se uno studio X qualsiasi mi chiede un rendering, io lo faccio. Loro sono contenti, il committente mi paga e finisce lì. Poi se l'ho fatto con Blender, Rhino, 3dSM o Pincopalla non interessa a nessuno.

 

Per non parlare del fatto che DS è, di fatto, assolutamente uguale ad AutoCAD.

Spendere zero, legalmente, invece di più di 10.000€ pare così brutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il che, ammetterai, è una cosa palesemente assurda.

L'importante è che tu produca.

Con cosa tu lo produca non deve interessare a nessuno, se il risultato è alla pari degli altri.

Se uno studio X qualsiasi mi chiede un rendering, io lo faccio. Loro sono contenti, il committente mi paga e finisce lì. Poi se l'ho fatto con Blender, Rhino, 3dSM o Pincopalla non interessa a nessuno.

 

Per non parlare del fatto che DS è, di fatto, assolutamente uguale ad AutoCAD.

Spendere zero, legalmente, invece di più di 10.000€ pare così brutto?

 

Questo è un ragionamento che funziona solo per chi lavora in totale autonomia ed in totale sostituzione di qualsiasi altro membro di uno studio. Più precisamente: questo non è un ragionare da membro di uno studio. Per la mia esperienza il lavoro si conduce in equipe e tendenzialmente si opera nel settore in cui si è più esperti e si contribuisce criticamente e sinergicamente nel restanti aspetti del progetto.

 

Dopo aver letto quest'ultimo scambio mi è chiaro perché qualcuno è affezionato al caro vecchi CAD e molti meno comprendono la filosofia BIM. in sostanza la ragione del perdurante "successo" di un software arcaico come AutoCAD e di tutto quel che lo circonda.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo cosa c'entri. Non ho mai usato il BIM e nemmeno l'ho mai visto all'opera, ma non ho niente contro il BIM e contro chi lo usa, tutt'altro.

 

L'ottica dell'equipe? non c'entra nemmeno quella: se il capo mi dice "fai il tale rendering entro la settimana", io lo faccio tranquillamente, e lui non ci mette becco sul COME lo faccio. Può mettercelo in merito ai colori, ai materiali, alla fotografia, alla vista, certo, ma non è interessato ad altro: a lui interessa solo ed esclusivamente il risultato.

Personalmente, ritengo che proprio l'attaccarsi a certe metodologie "tassative" sia proprio la cosa fuori mercato, fuori epoca, fuori logica e di conseguenza destinata ad estinguersi come un dinosauro burocratico. Anzi, più che ritenere ne sono certissimo e prevedo la fine di quest'atteggiamento a breve.

Un software FREE (tanto più che i vari files sono interscambiabili e multipiattaforma) non è un macchinario con un costo da ammortizzare. Se io voglio usare quello anche all'interno di una struttura già avviata lo faccio e nessuno me l'ha MAI impedito, perché sanno benissimo che costringermi ad usare il tale software invece dell'altro vuol dire aver intrapreso la strada che porta alla sconfitta nel mercato.

 

Se poi qualcuno vuole pagare svariate migliaia di euro quando c'è l'equivalente free, direi che è un problema suo, non mio.

Se uno ha già un software costoso, cosa gliene frega se il rendering viene fatto con quello o con un altro che mi porto da casa? niente.

Non è che utilizzandolo diminuisce la spesa dell'investimento: non è una stampante, un plotter o un fattore a fecondità ripetuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...