Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Autocad 2014 - Forse ci siamo

Recommended Posts

• Risposte 86
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Nel senso che la versione che avevo si è bloccata definitivamente: appare una scritta che dice: "Questo prodotto è scaduto" e nient'altro.

La nuova release di DS invece richiede i 64 bit. Se il tuo computer non ce li ha, ciccia.

Il mio, per esempio, non li ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho bisogno di due suggerimenti : 

1. Vorrei poter assegnare il comando di abilitazione e disabilitazione degli snap ad un tasto del mouse. Non so come fare. Ho attualmente un mouse multi-tasto, quindi farebbe al caso mio.

2. Una volta installato AutoCAD 2014 ho anche sottoscritto Autodesk 360, che, però, vorrei poter rimuovere definitivamente dal mio computer. Vorrei poter rimuovere tutte le cartelle che esso mi ha generato e le, eventuali, applicazioni che sono state installate. Insomma mi basterebbe AutoCAD così, puro come è.

Ps, ho notato che AutoCAD 2014, a differenza del 13, è ancora più invasivo per quanto concerne la generazione di cartelle e files "fuori posto". Infatti come al solito crea la cartella "Adlm" nella home. ( qualcuno sa illuminarmi su cosa sia ? ), ed inoltre in documenti crea Autodesk, acad2014.cfg e plot.log. Tanto quanto la cartella Autodesk non mi infastidisce, perché ci sono gli autosalvataggi lì dentro, ma gli altri due files ?
Certo, che Autodesk poteva comportarsi un po' meglio e fare un'applicazione ( l'icona ridicola lo lascia intendere ), in stile "Mac App Store". Insomma una applicazione che deposita tutti i suoi files e sottocartelle negli eventuali contenuti pacchetto. 

< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso solo consigliarti applicazioni tipo appcleaner che rimuovono tutto il contenuto sparso. credo però che anche l'applicazione per disinstallare inclusa nel programma cancelli tutto il contenuto..in entrambi i casi la soluzione più pratica è rimuovere e procedere a nuova installazione secondo me

edit: non so come si assegnino azioni ai tasti del mouse, domani butto un occhio

Modificato da stevie812
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me non frega una mazza del 3D perché anch'io uso altri programmi che sicuramente sono migliori e più semplici...

Il problema è che l'ultima versione per Mac che ho provato faceva cagare anche in 2D. Siamo seri, non c'era manco il comando "SELERAPID"… ma dai…!

Alla fine mi adeguo e uso AutoCad per Windows su Virtual Machine. Ma è veramente scandaloso...

Grande Giove!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche a me non frega una mazza del 3D perché anch'io uso altri programmi che sicuramente sono migliori e più semplici...

Il problema è che l'ultima versione per Mac che ho provato faceva cagare anche in 2D. Siamo seri, non c'era manco il comando "SELERAPID"… ma dai…!

Alla fine mi adeguo e uso AutoCad per Windows su Virtual Machine. Ma è veramente scandaloso...

chi si rivede!

Ogni tanto ritornano! Ahahaha

Sent from my iPhone using Tapatalk

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Arrivati alla versione 2014 ritengo sia ancora scandoloso che Autodesk non sia riuscita a partorire una versione professionale di Autocad.

Non capisco in primis quell'interfaccia becera che hanno messo che ritengo scomodissimo e non personalizzabile, male che andava potevano mettere i Ribbon ma dovevano lasciare la possibilità di lasciare l'interfaccia classica di Autocad che è quello a cui gli utenti sono abituati.

Per non parlare poi delle miriadi di cartelline e cartelline che ti ritrovi sparse per il Mac dopo l'installazione, a dir poco incredibile.

Di questo passo un Revit o un 3ds max sarà impossibile vederli su Mac con velleità professionali.

Anche la Mcneil sono 3 anni che Rhino 5 è in beta. Ma ci lavorano seriamente oppure il fine settimana buttano giù due righe di codice tanto per hobby?

Iphone 4g 16 gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo! 

il fatto è che si fanno pagare tanto quanto la versioni funzionanti per Windows..

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... conseguentemente i risultati sono da ritenersi quasi sorprendenti

:hihihehe: ... ... ... tutto riguardo AutoCAD mi fa quest'effetto dalle versioni 10, 11 e 12 del '88/'92 per MacOS 6/7.

Esperimenti, fortunatamente, abortiti.

Ripigliandomi ... chiedo scusa, non tutti gli utenti RadarCH erano altrettanto svitati, ... mostrate tolleranza per quegli incorreggibili come me che preferiscono cocciutamente progettare con linee realistiche su fondo bianco  :rolleyes:

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche la Mcneil sono 3 anni che Rhino 5 è in beta. Ma ci lavorano seriamente oppure il fine settimana buttano giù due righe di codice tanto per hobby?

Gli ultimi 3 anni. E' dal 2009 se non sbaglio che c'è la vip. me lo ricordo perché avevo comprato il mio primo mac ed era appena uscita. Il bello è che non crasha mai, a differenza di molte software house che devono far uscire per forza una nuova versione ogni anno. Il punto è che si conta poco sull'utilizzo intenso del software e tanto sulla potenzialità virtuale del prodotto.

Imac MID 2011 27" quad core i7 3,4 Ghz 1TB ssd Samsung840Evo 16GB_MBP early 2009 c2d 2,6 Ghz 4GB_IpadAIR Wi-Fi 64GB_Iphone5 32 GB Nero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli ultimi 3 anni. E' dal 2009 se non sbaglio che c'è la vip. me lo ricordo perché avevo comprato il mio primo mac ed era appena uscita. Il bello è che non crasha mai, a differenza di molte software house che devono far uscire per forza una nuova versione ogni anno. Il punto è che si conta poco sull'utilizzo intenso del software e tanto sulla potenzialità virtuale del prodotto.

pero capisci che se non fai uscire una versione completa, rimane sempre un prodotto incompleto?

I plug in non vengono sviluppati e tante altre cose!

Che non crasha mai è stravero però cavolo 5 anni :-/

Iphone 4g 16 gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pero capisci che se non fai uscire una versione completa, rimane sempre un prodotto incompleto?

I plug in non vengono sviluppati e tante altre cose!

Che non crasha mai è stravero però cavolo 5 anni :-/

esatto.

Alla fine non credo che mancano le funzioni essenziali per usarlo. Si potrebbe quasi definire un programma completo, ma free.

Il problema e` che mancano tutti i plugin. vera forza (a mio parere) di rhino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A regola però se lo usi per attività professionale e ti fanno un controllo sei soggetto a multe. in un paese dove i controlli li fanno però, non so se l'Italia si può considerare tra questi (autodesk ringrazia)

Imac MID 2011 27" quad core i7 3,4 Ghz 1TB ssd Samsung840Evo 16GB_MBP early 2009 c2d 2,6 Ghz 4GB_IpadAIR Wi-Fi 64GB_Iphone5 32 GB Nero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A regola però se lo usi per attività professionale e ti fanno un controllo sei soggetto a multe. ...

... dipende ... se eserciti attività d'impresa è una cosa, mentre se sei libero professionista potresti sfangarla:

Clonare il software? Negli studi si può - Corriere di Bologna

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ero off topic. Scusate.

Ma quando vedo questo promuovere ad oltranza software gratuiti come DS, blender, etc.. Mi risulta difficile credere che si trovi lavoro "facilmente" se il CV presenta come lista di software solamente:

DS

blender

inkscape

non volevo offendere nessuno  :mazzodifiori:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo