Vai al contenuto

Disabilitare suoni d'avvio di OS X


Beta.91

Messaggi raccomandati

A qualcuno non piacciono ;) a qualcun altro danno anche fastidio 

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

A qualcuno non piacciono ;) a qualcun altro danno anche fastidio 

 

no no no se possiedi un computer apple DEVI sentire il booong e tutti gli altri suoni con il massimo volume possibile! 

 

che risposte dai...?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non ha mai dato fastidio.. anche perchè ho sempre le cuffie collegate e quindi in pratica non lo sento.

 

però sul macbook mi piaceva sentirlo... sempre meglio della musichetta di windows....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh insomma, se a qualcuno interessa, la soluzione è lì in alto, se non interessa a nessuno - pace  :angioletto:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Io è una vita che non spengo il mac...ma mi sembra che quando il suono è disattivato (allo spegnimento) al riavvio non si senta nulla..

 

PS : e dico questo praticamente solo per rompere le balle a Beta!!  :ghghgh:  :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

È nato un amore :DD

 

Personalmente il booong di OSX mi rassicura mentre su win mi pare che mi dica " te set anmò chi?" ;)

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ma perché volete disabilitarli? Sono il segno distintivo dei computer Apple... E poi sono anche simpatici :-)

quotone  :clap:

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Ma come...è la stessa cosa senza senso come di chi vuole disattivare la mela illuminata dietro il Mac...

E' un suono di 2 secondi, e a dire la verità è molto carino come suono, e distingue i veri Mac dagli Hackintosh o dagli Winzozz.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sia ancora così, ma una volta il bong era anche un controllo del corretto funzionamento hardware del Mac. Se il Mac non fa bong, ha qualcosa che non va...

 

è ancora cosi.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Io amo il BONG, sarò malato di mente ma a volte dopo aver installato dei programmi o fatto degli aggiornamenti, anche se non viene richiesto dal sistema io riavvio comunque il Mac per risentire il bong.

I miei MaciMac 27 5K Metà 2017 - 3.8 Ghz (i5-7600K) - 16 GB RAM - AMD RADEON PRO 580 8GB VRAM - 2TB FUSION DRIVE MBP Retina 15" Fine 2013 - 2.6 Ghz i7 (i7-4960HQ) - 16 GB RAM - NVidia GT750M 2 GB - 512 GB Flash MBP Retina 13" Metà 2014 - 2.6 Ghz i5 - 8 GB RAM -128 GB Flash

I miei iDevices: iPhone 6 64GB iPad Air 2 64GB Cellular        EX: Macbook Pro Retina 13" Fine 2013 iMac 21.5 Fine '13 e iMac 5K late 2015 Macbook Air Mid-2011 eMac iPad 2, 3, 4 iPhone 4, 4S  Lista desideri: Mac Pro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo.
Personalmente non mi da fastidio sentire un suono all'avvio, per certi versi "rassicura". Devo però riconoscere che non è molto "grazioso" come suono, tanto meno in linea con il minimalismo attuale di Apple. Già il suono del Mac dell'84' lo troverei più gradevole sui computer di oggi!

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

È nato un amore :DD

 

Personalmente il booong di OSX mi rassicura mentre su win mi pare che mi dica " te set anmò chi?" ;)

 

Beh, con più di due anni di ritardo, noto che forse c'è qualche mio concittadino su IM.. :ok:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Neanch'io trovo particolarmente piacevole il suono iniziale (in questi giorni ho un problema che determina il riavvio del mio mac e lo sto sentendo fin troppo spesso).

Però il fatto che il suono indichi anche un riavvio corretto è un punto a favore del mantenerlo.

Visto che la soluzione suggerita permette di abbassarne il volume direi che è un buon compromesso.

In ogni caso punto interessante da postare nella sezione tutorial, grazie.  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...