Vai al contenuto

iPad 4 non si apre otturatore fotocamera


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problema con un ipad 4, l'otturatore della fotocamera non si apre più. Me ne sono accorta oggi, cercando di aprire l'app fotocamera, ho provato anche a bypassarla cercando di fare delle foto da whatsapp e simili ma niente, rimane la schermata del l'otturatore chiuso e non reagisce. Premettendo che non faccio abitualmente foto con l'iPad (l'ultima l'ho fatta più di una settimana fa), non so di preciso da quanto tempo sia in questo stato. Non è mai caduto e non ha mai preso colpi, l'ho comprato i primi di marzo, e due giorni fa ho fatto l'aggiornamento a iOS 6.1.3. Ho già provato a fare il ripristino delle impostazioni, e a spegnere e riaccendere senza risultati. È già capitato a qualcuno? In rete ho trovato solo post realitivi a iPhone e smontaggio di pezzi.. H E L P!

Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Copio e incollo ... qui parla di iphone, ma è lo stesso procedimento per l'ipad :

Connettete l'iPhone al pc con il cavo USB.

Spegnete l'iPhone (funziona perfettamente anche con l'iPhone acceso).

Se iTunes non parte in automatico lanciatelo voi attraverso la sua icona.

Premete prima il tasto home (quello grosso, rotondo centrale) e subito dopo il tasto spegni (quello in alto a destra sul bordo) e teneteli premuti insieme per 10 secondi

Dopodichè rilasciate il tasto spegni e continuate a tenere premuto il tasto home per altri 10 secondi ( avolte necessitano anche piu' di 10", si puo' arrivare anche a 15 o 20)

iTunes vi darà un messaggio che ha riconosciuto un iphone in modalità di ripristino

Ripristinare

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...