Vai al contenuto

Problema seria con Mac...aiuto!


nad

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un problema serio.

 

Facendo un pò di ordine ho scoperto che il mio HD rileva ben 73 GB di Audio, che però non trovo da nessuna parte!!!

Le librerie di musica sono sul Nas

Quelle dei vari programmi di editing audio sono ok.

La sola cosa che mi viene in mente è il programmi di ripping Max, che ultimamente uso in modo massiccio ma non trovo librerie (neanche vedendo le cartelle nascoste!).

 

Hd.jpg

 

il cestino è vuoto, anche perchè quando cancello un file non passa per il cestino, ma lo cancello direttamente (o è proprio questo il problema?)

 

Idee?

 

 

 

Grazie

 

 

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh usa app come daisydisk che ti analizza tutto il disco e ti crea un grafico ove puoi vedere a colpo d'occhio quali file o cartelle sono + ingombranti e ovv. puoi trovare l'ubicazione o eliminarle dall app stessa se ricordo bene... :ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

...eccomi...vittoria!!!

 

Per prima cosa grazie ad entrambe per i consigli.
La cartella Smart non è servita perchè il problema erano Giga e Giga in /.Trash che non si svuotava.

Come accennavo avevo problemi con il cestino (svuotava direttamente e non faceva più la modalità sicura.

Con daisydisk ho pulito (6€ benedetti!!!!!).

Poi ho cercato in giro e ho trovato i comandi da terminale per ripristinare il cestino.

 

Ora tutto ok!

Grazie ancora. :grazieim:

 

 

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

 Ottimo, cmq io non cancello mai in modalità sicura, se con questo intendi la cancellazione con sovrascrittura per impedire il recupero dati, su un ssd è deleterio dato che si incide sul numero di riscritture per cella.

La normalità sono i file che si spostano (in realtà non vengono toccati fisicamente) nel cestino e poi uno dà il comando di eliminazione....

Saluti.

E auguri!

:ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...