Vai al contenuto

Consiglio acquisto iPhone


Messaggi raccomandati

Dunque, vi spiego la situazione: qualche settimana fa mi è stato rubato il mio iPhone 5 ed ho deciso di consolarmi prendendo il suo successore, quando uscirà tra qualche mese.

Nel frattempo, avrei bisogno di un telefono "temporaneo" (sul momento per non rimanere senza telefono ho preso un LG optimus L5, con il quale mi trovo davvero male), da comprare adesso e rivendere non appena prenderò il nuovo.

Le alternative a cui ho pensato sono:
1. Prendere un Nexus 4 dagli stockisti (399€ nuovo)
2. Prendere un iPhone 4S usato (max 400€?)
3. Prendere un iPhone 4 usato (max 300€?)

Il mio obiettivo sarebbe quello di perderci il meno possibile quando lo rivenderò per prendere il prossimo, quindi mi rifaccio alla vostra esperienza: cosa mi consigliereste di prendere e quale sarebbe un prezzo onesto per gli usati? Avete qualche altra alternativa da consigliare?

Grazie in anticipo per i consigli! wink.gif

Come on over, and do the twist! AAAAH-HAAAA!

Last.fm | twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Per perderci il meno possibile devi andare sull'usato, il Nexus 4 essendo nuovo è soggetto a svalutazione senza considerare la prossima uscita del Samsung SIV che farà svalutare ulteriormente il Nexus 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, infatti sarei più propenso a prendere un iPhone, anche per rimanere nell'ecosistema Apple che è il top per il mio utilizzo.

Ho visto che i 4 usati stanno sui 300€ da un giro su ebay annunci e subito.it, ma non mi sembrano il top dell'affidabilità.

Un prezzo onesto secondo voi quanto sarebbe?

Come on over, and do the twist! AAAAH-HAAAA!

Last.fm | twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Un prezzo onesto secondo voi quanto sarebbe?

il prezzo del 4 si aggira sui 300€, poi è ovvio che può variare in funzione dei Gb, dello stato d'usura, da un'eventuale garanzia residua ecc.

Non esiste un prezzo "onesto", il prezzo lo fa il mercato, quindi se su ebay vengono venduti a quel prezzo, salvo colpi di fortuna, è quella la cifra da sborsare.

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh naturalmente per "onesto" si intendeva allineato al mercato, per essere sicuro che non fosse un canale con prezzi più alti della norma :)

ebay è il principale canale di vendita per qualsiasi cosa, se io dovessi vendere l'iPhone, per prima cosa controllerei i prezzi di vendita su ebay e li prenderei come riferimento, ovviamente sapendo di poter vendere a 300€ non vedo perché dovrei farlo a 50/100€ in meno :)

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...