Vai al contenuto

logo piccolo esportandolo sgrana


Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi,

 

ho un problema con illustrator

Ho fatto un logo molto semplice (un rettangolo con un testo in helvetica neue all'interno) e quando lo vado ad esportare diventa tutto sgranato. Dovrà essere 130x130 pixel

Ho provato 1000 varianti, rasterizzarlo in tutti i ppi possibili (da 72 a 2400) ma appena lo rasterizzo i contorni del testo vengono pixelati. Ho provato ad esportarlo in photoshop, a salvarlo in png o gif (in tutte le loro forme) direttamente così com'è ma niente.

Qual è il percorso per esportare al meglio un logo , o un'icona, fatta in illustrator? 

Consigli? 

Ps. dimenticavo di dire che chiaramente ho provato a modificare tutte le misure, da quella di output (130x130) a 20 volte più grande ma non cambia la cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Con vuoto intendi trasparente? (in tal caso ti conviene salvare in png o tif)

 

Cmq il mio consiglio, visto che sembra che il problema è dato dalla scritta, è quello di trasformare la scritta in tracciato (con create outline/crea contorno) e non dovresti più avere problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma a cosa ti serve sto benedetto logo, per la stampa o per il web, tanto per capire…

Poi già ti hanno risposto, se lo hai creato in  Illustrator presumo che tu l'abbia salvato in .ai  o mal che vada .eps quindi come fa a sgranare un tracciato vettoriale?, secondo me non hai spiegato bene tutti i passaggi e a quello che ti serve questo “lavorettoâ€, siamo quà…

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Salve a tutti, 

mi unisco a questa discussione perché ho un problema simile: ho bisogno di creare un'immagine per dei video, quindi che si possa estendere quanto voglio in caso di zoom. Qualsiasi formato di esportazione scelga, non va bene, il risultato sgrana una volta allargato. Vorrei evitare di creare file due o tre volte grandi più del video, che sarebbero pesanti, mi domando se esista un formato di esportazione che mantenga i vettori oppure se l'unica soluzione è davvero usare direttamente il file AI o SVG o EPS nel video.

Grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Salve a tutti, ho aggiornato il mio illustretor a quello 2021, ma non capisco perché sembra mi sgrana i tracciati, ho fatto un logo all'interno di un cerchio e in dei punti si vede si seghetta la linea, oltre questo devo inserirlo in una presentaziome pawer poin quindi non so come è meglio salvarlo, perché li oltre allo sgranare mi cambia le sfumature in trasparenza. 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...