Vai al contenuto

iphone 5 bianco ancora difetti di produzione!


rocky1

Messaggi raccomandati

meno male che ci sei tu che innalzi il livello...prendi 100 mobili di DE PADOVA ok?

 

meno male che ci sei tu che scavi le gallerie altrimenti ci toccava pagare gli operai per costruire i tunnel della metropolitana Italiamac :DD

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

era il primo paragone che mi è venuto in mente...se lo vuoi capire bene se no fa niente

 

C'è poco da capire, stai facendo dei ragionamenti sconclusionati e ti stai arrampicando sugli specchi.

I paragoni che fai non hanno senso perchè IKEA, tanto per restare su questo esempio, non ha mai detto che tutti i mobili che produce sono fatti di legno, almeno il 90% della produzione, tranne una piccolissima linea di mobili di alta qualità.

Guarda per esempio su National Geographic, una volta ogni 2 mesi trasmettono il documentario su come IKEA costruisce i mobili. Sono dei GENI perchè con un cartoncino da 1 mm piegato in un preciso modo costruiscono la maggior parte delle scrivanie, ripiani eccetera, quindi nemmeno in truciolato ma in cartone e cartoncino. Ma non è una truffa, è il metodo che da sempre usa IKEA; ovvero design piacevole, particolare ed essenziale, super economicità dei materiali e costi accessibili a tutti.

 

Ma Apple non è IKEA 

Apple dice questo sul nuovo iPhone 5:

 

È un capolavoro di ingegneria, oltre che di design. Tutti i dettagli e i materiali, in particolare l’elegante guscio in alluminio, sono stati studiati e rifiniti con attenzione estrema.

E tutto è realizzato con un livello di precisione che ti aspetteresti da un orologio svizzero, non da uno smartphone.

 

Quindi chi spende 1.000 Euro (viaggio compreso) si aspetta e deve pretendere il TOP come qualità costruttiva. Altrimenti compri un iPhone cinese, ti costa 50 Euro e te ne freghi se ha una righina. Riesci a capirlo?

Qui trovi tutto il testo: http://www.apple.com/it/iphone/why-iphone/

"Meglio una vita breve da malato che una lunga vita in salute."

Anonimo Imbecille

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è poco da capire, stai facendo dei ragionamenti sconclusionati e ti stai arrampicando sugli specchi.

I paragoni che fai non hanno senso perchè IKEA, tanto per restare su questo esempio, non ha mai detto che tutti i mobili che produce sono fatti di legno, almeno il 90% della produzione, tranne una piccolissima linea di mobili di alta qualità.

Guarda per esempio su National Geographic, una volta ogni 2 mesi trasmettono il documentario su come IKEA costruisce i mobili. Sono dei GENI perchè con un cartoncino da 1 mm piegato in un preciso modo costruiscono la maggior parte delle scrivanie, ripiani eccetera, quindi nemmeno in truciolato ma in cartone e cartoncino. Ma non è una truffa, è il metodo che da sempre usa IKEA; ovvero design piacevole, particolare ed essenziale, super economicità dei materiali e costi accessibili a tutti.

 

Ma Apple non è IKEA 

Apple dice questo sul nuovo iPhone 5:

 

È un capolavoro di ingegneria, oltre che di design. Tutti i dettagli e i materiali, in particolare l’elegante guscio in alluminio, sono stati studiati e rifiniti con attenzione estrema.

E tutto è realizzato con un livello di precisione che ti aspetteresti da un orologio svizzero, non da uno smartphone.

 

Quindi chi spende 1.000 Euro (viaggio compreso) si aspetta e deve pretendere il TOP come qualità costruttiva. Altrimenti compri un iPhone cinese, ti costa 50 Euro e te ne freghi se ha una righina. Riesci a capirlo?

Qui trovi tutto il testo: http://www.apple.com/it/iphone/why-iphone/

super quote!!!!!!!!!!!

a noi piace la rissa, la giustizia, la giustezza, l'amore, il gioco, la provocazione, la prevaricazione, l'insulto dato e ricevuto, le belle donne. a noi piace l'imprecazione. ci piace fare a botte, siamo i fanatici dello sberleffo, i sacerdoti della risata senza controllo. ci piacciono l'eros estremo e le urla. amiamo i colori e le cose complesse, le profezie, il furore, il genio.

detestiamo il grigio, i benpensanti, i presentabili, i notabili, i nobili, gli incapaci, i prezzemolini, e letterini, gli ignavi, i diplomatici, i filantropi, i crocerossini, i buonisti, i potabili. non ci piacciono i cosimosci. a noi piace Mozart, la gangbang e il rock'n roll.

Vasco, il missionario lo lasciamo a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che si tratti semplicemente di sfortuna. Ho acquistato ed aperto personalmente all'Apple Store 2 iPhone 5 neri e nemmeno un graffio di un millimetro. Gli iPhone 5 bianchi che sono esposti all'Apple Store,che vengono presi in mano e provati quotidianamente sono pressoché perfetti (tranne che per la parte inferiore in cui si infila il connettore). Io non ci vedo nulla di male a farsi cambiare l'iPhone anche 10 volte,e penso sia normale esigere la perfezione. E se qualche prodotto ha dei difetti di produzione,questo non mi sembra un grande scandalo,visto che è cosa comune per qualsiasi cosa:basti pensare alle Ferrari che qualche anno fa prendevano fuoco:ovviamente è una cosa inammissibile,non una giustificazione,però sono cose che accadono,punto! Dal momento in cui Apple sostituisce tranquillamente l'iPhone difettoso,non vedo dove sia il problema! Forse il problema è semplicemente che è diventato di moda accusare Apple della qualsiasi,come se debba essere un'azienda costruita da Santi che non possa permettersi degli errori umani. In questo forum ormai si leggono solo critiche su critiche su critiche,basta andare nella sezione del Salottino Apple per vedere quante discussioni aperte ci sono con gli argomenti più svariati di quanto Apple faccia cagare,di quanto non sia più l'azienda di un tempo,del perchè non si passa più a Mac,del fatto che iPhone è lo stesso telefono da anni,del fatto che hanno dei prezzi eccessivi...ma dico io una cosa: ma se Apple non vi soddisfa più,perchè continuate ad acquistare Mac,iPhone eccetera? C'è qualcuno che vi obbliga a non passare alla concorrenza? Ormai ci sono delle alternative validissime,e apprezzerei che ci fossero magari discussioni su quanto può essere figo il nuovo Galaxy,su quanto può essere fantastico Windows 8,piuttosto che quelle fastidiosissime discussioni su quanto non siete soddisfatti di Apple.

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che si tratti semplicemente di sfortuna. Ho acquistato ed aperto personalmente all'Apple Store 2 iPhone 5 neri e nemmeno un graffio di un millimetro. Gli iPhone 5 bianchi che sono esposti all'Apple Store,che vengono presi in mano e provati quotidianamente sono pressoché perfetti (tranne che per la parte inferiore in cui si infila il connettore). Io non ci vedo nulla di male a farsi cambiare l'iPhone anche 10 volte,e penso sia normale esigere la perfezione. E se qualche prodotto ha dei difetti di produzione,questo non mi sembra un grande scandalo,visto che è cosa comune per qualsiasi cosa:basti pensare alle Ferrari che qualche anno fa prendevano fuoco:ovviamente è una cosa inammissibile,non una giustificazione,però sono cose che accadono,punto! Dal momento in cui Apple sostituisce tranquillamente l'iPhone difettoso,non vedo dove sia il problema! Forse il problema è semplicemente che è diventato di moda accusare Apple della qualsiasi,come se debba essere un'azienda costruita da Santi che non possa permettersi degli errori umani. In questo forum ormai si leggono solo critiche su critiche su critiche,basta andare nella sezione del Salottino Apple per vedere quante discussioni aperte ci sono con gli argomenti più svariati di quanto Apple faccia cagare,di quanto non sia più l'azienda di un tempo,del perchè non si passa più a Mac,del fatto che iPhone è lo stesso telefono da anni,del fatto che hanno dei prezzi eccessivi...ma dico io una cosa: ma se Apple non vi soddisfa più,perchè continuate ad acquistare Mac,iPhone eccetera? C'è qualcuno che vi obbliga a non passare alla concorrenza? Ormai ci sono delle alternative validissime,e apprezzerei che ci fossero magari discussioni su quanto può essere figo il nuovo Galaxy,su quanto può essere fantastico Windows 8,piuttosto che quelle fastidiosissime discussioni su quanto non siete soddisfatti di Apple.

 

quoto

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che l'acquisto di un prodotto di tale costo esiga la perfezione assoluta. Non ci piove!


Ma cosa è la "perfezione assoluta"?


Per me è la perfetta funzionalità dei componenti software, l'assemblaggio preciso, la mancanza di difetti funzionali dei tasti esterni ecc. 


 


Il graffietto "grande come mezza punta di spillo" difficilmente visibile ad occhio nudo ma solo con una lente, non deve essere preso in considerazione. 


 


Poi, come al solito, ci sono mille "teste" quindi ognuno è libero di ascrivere importanza a questo o quel difetto, seppure insignificante. 


 


C'è pure gente che "non ha nulla da fare" e ritorna all'Apple Store 10 volte...


Magari alla decima sostituzione si accorge che il device è perfetto esteticamente, non ha più quel fastidiosissimo graffio infinitesimale, ma dopo due giorni si accorge che non partono le telefonate, che non funziona il wifi, che il viva voce fa le bizze, che il suono è distorto ecc.ecc.ecc.  :mad:


 


Ritornerà l'undicesima volta... Forse era meglio si fosse tenuto il primo... con quel piccolissimo segnetto infinitesimale:gira:  :ciao:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

guardateli bene e vedrete che delle micro imperfezioni ci sono...

 

Torno a ripeterti che NON ci sono, a occhio nudo NON si vedono. 

Col microscopio non ho mai verificato ma non mi interessa.. :baby:

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune considerazioni.

Da un prodotto come l'iphone, di cui si propaganda una maniacale attenzione al dettaglio, non si può non pretendere la perfezione, almeno al momento dell'acquisto.
Comparare prodotti estremamente diversi, come tipologia e dimensioni, è errato. Un graffio di 1cm viene mal tollerato su un automobile, è aberrante su di un iphone.

A chi compra l'iphone nero consiglio di mettersi l'animo in pace, io ho adoperato quasi sempre una cover, che ne distrugge il design, e mi ritrovo non pochi graffi visibili sui bordi. Un piccolo strofinio contro la gamba di un tavolo ha provocato un graffio notevole (e una altrettanto notevole raffica di divine imprecazioni).
 

Link al commento
Condividi su altri siti

m@tteo non si tratta di essere pagati per difendere le multi (magari mi impegnerei di più :ok: ). 

 

Se hai letto il mio intervento (e di altri) sostengo che con quanto fanno pagare il device non dovrebbero esserci difetti "seppure minimi".

 

Credo però che il "segnettino" quasi invisibile ad occhio nudo possa capitare su qualcuno. 

 

Se vogliamo farne una questione di principio allora va bene...  però "l'oggetto" è destinato ad essere usato e non tenuto nella bambagia. 

Quanti di noi non usano neanche una custodia e lo infilano allegramente in tasca, magari in compagnia di altro, e lo estraggono mille volte al giorno......... (è di moda e non vedi fare altro :confused:). 

 

Usiamolo tranquillamente, non badiamo al segnettino a "capocchia di spillo" sono decisamente più importanti le perfette funzionalità dell'insieme, per le quali proprio non transigo.  :ciao: 

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche quando l'acquisti...vai all'IKEA e compra 10 tavoli uguali e montali...ognuno sarà diverso dall'altro in qualche micro particolare...è cosi...soprattutto se assemblati dall'uomo

 

pensa alle auto...basta prendere una qualsiasi rivista e leggere le prove per capire quante imperfezioni ci siano soprattutto negli interni o nei particolari...te la fai cambiare la macchina?

Quoto!!

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche quando l'acquisti...vai all'IKEA e compra 10 tavoli uguali e montali...ognuno sarà diverso dall'altro in qualche micro particolare...è cosi...soprattutto se assemblati dall'uomo

 

pensa alle auto...basta prendere una qualsiasi rivista e leggere le prove per capire quante imperfezioni ci siano soprattutto negli interni o nei particolari...te la fai cambiare la macchina?

 

 

Quoto!!

 

 

 

ahahahahahahahahahahahahaha !.......beh quotato da uno che sarebbe in procinto di restituire l'ennesimo iMac solo perchè la scatola è ammaccata e senza nemmeno aprirlo.......ahahahahahahahahahahahahahah  :ok:    :rofl:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'iPhone l'ho preso per le sue caratteristiche e prestazioni (semplicità, velocità, stabilità, intuitività...), non certo per l'estetica!  :ok:

Difatti entrambi i miei sono finiti nelle orrende cover di gomma nera appena usciti dalla scatola (che per inciso li rovina ancora più che tenerli nudi). :facepalm:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahahahahahahahahahaha !.......beh quotato da uno che sarebbe in procinto di restituire l'ennesimo iMac solo perchè la scatola è ammaccata e senza nemmeno aprirlo.......ahahahahahahahahahahahahahah  :ok:    :rofl:

Noto che Merlino continua inesorabilmente ad infierire sul mio vissuto. Comunque non sono in procinto di fare nulla perché molto probabilmente lo tengo così com'è.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto che Merlino continua inesorabilmente ad infierire sul mio vissuto. Comunque non sono in procinto di fare nulla perché molto probabilmente lo tengo così com'è.

 

 

:rofl:  :rofl:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta attento che ti strozzi.

 

 

 

detto da te, devo stare attento, meglio che mi tocco i zebedei !  :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'azienda che si presenta con un prodotto elogiandone le funzionalità ma anche l'estetica perfetta deve e dico DEVE garantire tali cose se poi parliamo dei soldi che chiede in cambio mi pare sia ancora più doveroso da parte loro un po' di attenzione. 

E' altrettanto necessario che il cliente non esageri, è normale che in una catena di produzione ci possano essere dei micro difetti, niente e nessuno è perfetto (purtroppo). 

 

L'ammaccatura in questione, onestamente, mi farebbe girare le scatole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'azienda che si presenta con un prodotto elogiandone le funzionalità ma anche l'estetica perfetta deve e dico DEVE garantire tali cose se poi parliamo dei soldi che chiede in cambio mi pare sia ancora più doveroso da parte loro un po' di attenzione.

E' altrettanto necessario che il cliente non esageri, è normale che in una catena di produzione ci possano essere dei micro difetti, niente e nessuno è perfetto (purtroppo).

L'ammaccatura in questione, onestamente, mi farebbe girare le scatole...

Ma è chiarissimo che l'ammaccatura faccia arrabbiare chiunque,ma dal momento in cui Apple,così come qualsiasi altro negozio ti sostituisce il telefono se non PERFETTO proprio come ognuno di noi lo pretende,non vedo dove sia il problema.

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema sta nel fatto che voglio un iphone ma ancora non riesco a trovarne uno senza problemi...oggi ne ho comprato uno ma a casa mi sono accorto che ha una ammaccatura,sia pure piccola,nella parte inferiore e chiederò il rimborso...non me ne ero accorto perchè era coperta dalla pellicola...io sono giunto alla convinzione che la scelta di produrre l'iphone con questi nuovi materiali non sia stata felice...vi assicuro che ne ho cambiati un sacco e tutti per difetti estetici...quando acquistai il 4s non accadde niente di simile...il problema sta nei materiali che sono troppo delicati da lavorare...anche gli impiegati dell'apple store me lo hanno confermato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema sta nel fatto che voglio un iphone ma ancora non riesco a trovarne uno senza problemi...oggi ne ho comprato uno ma a casa mi sono accorto che ha una ammaccatura,sia pure piccola,nella parte inferiore e chiederò il rimborso...non me ne ero accorto perchè era coperta dalla pellicola...io sono giunto alla convinzione che la scelta di produrre l'iphone con questi nuovi materiali non sia stata felice...vi assicuro che ne ho cambiati un sacco e tutti per difetti estetici...quando acquistai il 4s non accadde niente di simile...il problema sta nei materiali che sono troppo delicati da lavorare...anche gli impiegati dell'apple store me lo hanno confermato!

cambia store.. io ne ho presi 2 e sono entrambi perfetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io BIP Udine.

 

Compralo online dall' apple store... mi pare assurdo, io di bianchi non ne ho visti ma di neri ne avrò tenuti in mano altri 3/4 e non avevano alcun segno sui bordi, anche io sono pignolissimo e ti assicuro che non c'erano, anche perchè si vedono bene sui neri se ci fossero. Solo sui primi usciti leggevo di questi  problemi, forse sei sfortunato e ti sei beccato tra i primi... non saprei...

 

edit: anzi uno bianco di una amica l'ho visto ma non bene perchè aveva una di quelle flip cover, da quel che si vedeva (bordo inferiore e superiore) non aveva segnetti nessuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa rocky ma che rimborso vuoi chiedere? La risposta sarà "l'hai aperto in negozio? No? E allora l'hai causato tu, tienilo così". Se sarà una risposta diversa, sarai molto fortunato.

 

Quando tu acquisti qualcosa hai il diritto di recesso entro 15 giorni dall'acquisto stesso.

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando tu acquisti qualcosa hai il diritto di recesso entro 15 giorni dall'acquisto stesso.

 

questo vale per gli acquisti online, non nei negozi fisici........a meno che il negozio fisico o la catena non lo contempli

 

il diritto di recesso è sancito per legge solo per gli acquisti a distanza, proprio perchè manca la possibilità di controllare fisicamente la merce

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...