Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

iphone 5 bianco ancora difetti di produzione!

rocky1

Recommended Posts

Sul fatto che la perfezione non esiste posso anche concordare ma è anche vero che la apple,soprattutto con riferimento all'iphone 5,si è vantata della MANIACALE cura per ogni dettaglio sia nei componenti interni sia nel design ( basta vedere il video sul sito per capire che se non si parla di perfezione poco ci manca )...poi capitano queste cose e sinceramente mi girano perché se trovare un iphone senza difetti estetici deve diventare un terno al lotto allora mi sento preso in giro...inoltre mi chiedo ma questi famosi controlli di qualità che la apple aveva intensificato dopo il caos delle partite di iphone tutti graffiati a cosa cavolo servono se poi mi ritrovo tre iphone consecutivi ammaccati???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 87
  • Created
  • Ultima Risposta

ma anche quando l'acquisti...vai all'IKEA e compra 10 tavoli uguali e montali...ognuno sarà diverso dall'altro in qualche micro particolare...è cosi...soprattutto se assemblati dall'uomo

pensa alle auto...basta prendere una qualsiasi rivista e leggere le prove per capire quante imperfezioni ci siano soprattutto negli interni o nei particolari...te la fai cambiare la macchina?

Tralasciando per un momento il processo produttivo con cui è assemblato questo prodotto, che ahimè  lo rende assai delicato, e non da meno la prova comprovata che Apple di scienza dei materiali non ne capisce un c#!!o, mi stupisce che questi iPhone non solo non abbiano un controllo qualità, ma che arrivino addirittura ad essere commercializzati negli Apple Store. Se questo non possa essere già abbastanza umiliante per il nome che con gli anni quest'azienda si è creata, il consumatore deve anche sorbirsi patetici comunicati dove si tenta di arginare il problema dicendo che tutto ciò sia normale. Sul loro sito o nei loro spot pubblicitari c'è forse una nota dove si dice che gli iPhone in particolare possano presentare difetti di conformità? Non mi pare. Quindi deve uscire dalla sua scatola a regola d'arte. Fatto ciò, sarò soltanto io il responsabile della cura con cui lo manterrò. Quanto all'esempio fatto sull'auto, non c'è davvero paragone. Un'auto dovrà sopportare sollecitazioni ben più gravose di un iPhone. Condizioni climatiche, strade dissestate, incidenti, invecchiamento ecc...

Vuoi o non vuoi qualche difetto pur lo dovrà accusare col passare del tempo. Quindi non ha importanza se al momento dell'acquisto abbia qualche difetto (nella norma, sia chiaro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarai stato sfigato tu che ti devo dire.

Io i prodotti NUOVI che acquisto sono perfetti in tutto e per tutto, e bada bene che sono un pignolo che si accorge anche dell' acaro di polvere. Se non dovessero esserlo li riporto indietro immediatamente e procedo al cambio.

ne dubito fortemente che siano tutti PERFETTI...a partire dal telefono fino ad arrivare al microonde passando per la macchina il tavolo ecc ecc

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ne dubito fortemente che siano tutti PERFETTI...a partire dal telefono fino ad arrivare al microonde passando per la macchina il tavolo ecc ecc

Per prodotti più funzionali tipo elettrodomestici ci faccio meno caso ma semplicemente perchè non mi interessa più di tanto, ma sulla tecnologia non transigo, dal TV al Mac, dall' iPhone all' Home Theatre.

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'altra cosa che non condivido mi è stata detta da un impiegato dell'apple store mentre cercavo di beccare un iphone decente:lui mi ha detto che se si è in presenza di una ammaccatura loro possono autorizzare la sostituzione mentre se l'iphone presenta delle macchie,poiché queste possono capitare durante il processo di produzione e quindi rientrano nei"limiti di tollerabilità" ( parole testuali ),in questo caso l'iphone me lo devo tenere.Ora capisco che gli impiegati degli apple store ricevono delle direttive cui attenersi ma onestamente non sarei contento di avere un iphone con delle macchie la cornice ( lui mi ha detto che ad alcuni clienti è successo ma in questo caso non si può fare niente ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma anche quando l'acquisti...vai all'IKEA e compra 10 tavoli uguali e montali...ognuno sarà diverso dall'altro in qualche micro particolare...è cosi...soprattutto se assemblati dall'uomo

Tu stai paragonando un iPhone 5 con i mobili dell'IKEA  :DD

E io che ti do anche retta... 

"Meglio una vita breve da malato che una lunga vita in salute."

Anonimo Imbecille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per prodotti più funzionali tipo elettrodomestici ci faccio meno caso ma semplicemente perchè non mi interessa più di tanto, ma sulla tecnologia non transigo, dal TV al Mac, dall' iPhone all' Home Theatre.

il fatto che tu non ci faccia caso non vuol dire che non ci siano...

era il primo paragone che mi è venuto in mente...se lo vuoi capire bene se no fa niente

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto che tu non ci faccia caso non vuol dire che non ci siano...

Si ma il discorso non è tanto che ci siano o meno è il fatto di accettarli o no.

Se me ne fotto è un mio problema ma se mi rivalgo dal venditore è un mio sacrosanto diritto e la sua risposta non potrà mai essere "Eh ma tanto tutti i prodotti hanno micro-difetti" perchè a quel punto farebbe la figura del pirla e noi abbiamo tutte le ragioni di farci cambiare il prodotto 1, 10, 100 volte finchè non ottieni la versione perfetta.

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti i mobili IKEA devono la loro fama al fatto che hanno prezzi ridicoli e appunto sono prodotti basici di qualità non eccelsa e di cui devi anche preoccuparti del montaggio ................... del tutto assimilabili ad un iPhone :DD

la colonna sonora di questo forum è sempre più simile allo stridio di un gatto che si arrampica sugli specchi :D

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti i mobili IKEA devono la loro fama al fatto che hanno prezzi ridicoli e appunto sono prodotti basici di qualità non eccelsa e di cui devi anche preoccuparti del montaggio ................... del tutto assimilabili ad un iPhone :DD

la colonna sonora di questo forum è sempre più simile allo stridio di un gatto che si arrampica sugli specchi :D

meno male che ci sei tu che innalzi il livello...prendi 100 mobili di DE PADOVA ok?

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meno male che ci sei tu che innalzi il livello...prendi 100 mobili di DE PADOVA ok?

meno male che ci sei tu che scavi le gallerie altrimenti ci toccava pagare gli operai per costruire i tunnel della metropolitana Italiamac :DD

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era il primo paragone che mi è venuto in mente...se lo vuoi capire bene se no fa niente

C'è poco da capire, stai facendo dei ragionamenti sconclusionati e ti stai arrampicando sugli specchi.

I paragoni che fai non hanno senso perchè IKEA, tanto per restare su questo esempio, non ha mai detto che tutti i mobili che produce sono fatti di legno, almeno il 90% della produzione, tranne una piccolissima linea di mobili di alta qualità.

Guarda per esempio su National Geographic, una volta ogni 2 mesi trasmettono il documentario su come IKEA costruisce i mobili. Sono dei GENI perchè con un cartoncino da 1 mm piegato in un preciso modo costruiscono la maggior parte delle scrivanie, ripiani eccetera, quindi nemmeno in truciolato ma in cartone e cartoncino. Ma non è una truffa, è il metodo che da sempre usa IKEA; ovvero design piacevole, particolare ed essenziale, super economicità dei materiali e costi accessibili a tutti.

Ma Apple non è IKEA 

Apple dice questo sul nuovo iPhone 5:

È un capolavoro di ingegneria, oltre che di design. Tutti i dettagli e i materiali, in particolare l’elegante guscio in alluminio, sono stati studiati e rifiniti con attenzione estrema.

E tutto è realizzato con un livello di precisione che ti aspetteresti da un orologio svizzero, non da uno smartphone.

Quindi chi spende 1.000 Euro (viaggio compreso) si aspetta e deve pretendere il TOP come qualità costruttiva. Altrimenti compri un iPhone cinese, ti costa 50 Euro e te ne freghi se ha una righina. Riesci a capirlo?

Qui trovi tutto il testo: http://www.apple.com/it/iphone/why-iphone/

"Meglio una vita breve da malato che una lunga vita in salute."

Anonimo Imbecille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è poco da capire, stai facendo dei ragionamenti sconclusionati e ti stai arrampicando sugli specchi.

I paragoni che fai non hanno senso perchè IKEA, tanto per restare su questo esempio, non ha mai detto che tutti i mobili che produce sono fatti di legno, almeno il 90% della produzione, tranne una piccolissima linea di mobili di alta qualità.

Guarda per esempio su National Geographic, una volta ogni 2 mesi trasmettono il documentario su come IKEA costruisce i mobili. Sono dei GENI perchè con un cartoncino da 1 mm piegato in un preciso modo costruiscono la maggior parte delle scrivanie, ripiani eccetera, quindi nemmeno in truciolato ma in cartone e cartoncino. Ma non è una truffa, è il metodo che da sempre usa IKEA; ovvero design piacevole, particolare ed essenziale, super economicità dei materiali e costi accessibili a tutti.

Ma Apple non è IKEA 

Apple dice questo sul nuovo iPhone 5:

È un capolavoro di ingegneria, oltre che di design. Tutti i dettagli e i materiali, in particolare l’elegante guscio in alluminio, sono stati studiati e rifiniti con attenzione estrema.

E tutto è realizzato con un livello di precisione che ti aspetteresti da un orologio svizzero, non da uno smartphone.

Quindi chi spende 1.000 Euro (viaggio compreso) si aspetta e deve pretendere il TOP come qualità costruttiva. Altrimenti compri un iPhone cinese, ti costa 50 Euro e te ne freghi se ha una righina. Riesci a capirlo?

Qui trovi tutto il testo: http://www.apple.com/it/iphone/why-iphone/

super quote!!!!!!!!!!!

a noi piace la rissa, la giustizia, la giustezza, l'amore, il gioco, la provocazione, la prevaricazione, l'insulto dato e ricevuto, le belle donne. a noi piace l'imprecazione. ci piace fare a botte, siamo i fanatici dello sberleffo, i sacerdoti della risata senza controllo. ci piacciono l'eros estremo e le urla. amiamo i colori e le cose complesse, le profezie, il furore, il genio.

detestiamo il grigio, i benpensanti, i presentabili, i notabili, i nobili, gli incapaci, i prezzemolini, e letterini, gli ignavi, i diplomatici, i filantropi, i crocerossini, i buonisti, i potabili. non ci piacciono i cosimosci. a noi piace Mozart, la gangbang e il rock'n roll.

Vasco, il missionario lo lasciamo a voi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che si tratti semplicemente di sfortuna. Ho acquistato ed aperto personalmente all'Apple Store 2 iPhone 5 neri e nemmeno un graffio di un millimetro. Gli iPhone 5 bianchi che sono esposti all'Apple Store,che vengono presi in mano e provati quotidianamente sono pressoché perfetti (tranne che per la parte inferiore in cui si infila il connettore). Io non ci vedo nulla di male a farsi cambiare l'iPhone anche 10 volte,e penso sia normale esigere la perfezione. E se qualche prodotto ha dei difetti di produzione,questo non mi sembra un grande scandalo,visto che è cosa comune per qualsiasi cosa:basti pensare alle Ferrari che qualche anno fa prendevano fuoco:ovviamente è una cosa inammissibile,non una giustificazione,però sono cose che accadono,punto! Dal momento in cui Apple sostituisce tranquillamente l'iPhone difettoso,non vedo dove sia il problema! Forse il problema è semplicemente che è diventato di moda accusare Apple della qualsiasi,come se debba essere un'azienda costruita da Santi che non possa permettersi degli errori umani. In questo forum ormai si leggono solo critiche su critiche su critiche,basta andare nella sezione del Salottino Apple per vedere quante discussioni aperte ci sono con gli argomenti più svariati di quanto Apple faccia cagare,di quanto non sia più l'azienda di un tempo,del perchè non si passa più a Mac,del fatto che iPhone è lo stesso telefono da anni,del fatto che hanno dei prezzi eccessivi...ma dico io una cosa: ma se Apple non vi soddisfa più,perchè continuate ad acquistare Mac,iPhone eccetera? C'è qualcuno che vi obbliga a non passare alla concorrenza? Ormai ci sono delle alternative validissime,e apprezzerei che ci fossero magari discussioni su quanto può essere figo il nuovo Galaxy,su quanto può essere fantastico Windows 8,piuttosto che quelle fastidiosissime discussioni su quanto non siete soddisfatti di Apple.

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 

 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che si tratti semplicemente di sfortuna. Ho acquistato ed aperto personalmente all'Apple Store 2 iPhone 5 neri e nemmeno un graffio di un millimetro. Gli iPhone 5 bianchi che sono esposti all'Apple Store,che vengono presi in mano e provati quotidianamente sono pressoché perfetti (tranne che per la parte inferiore in cui si infila il connettore). Io non ci vedo nulla di male a farsi cambiare l'iPhone anche 10 volte,e penso sia normale esigere la perfezione. E se qualche prodotto ha dei difetti di produzione,questo non mi sembra un grande scandalo,visto che è cosa comune per qualsiasi cosa:basti pensare alle Ferrari che qualche anno fa prendevano fuoco:ovviamente è una cosa inammissibile,non una giustificazione,però sono cose che accadono,punto! Dal momento in cui Apple sostituisce tranquillamente l'iPhone difettoso,non vedo dove sia il problema! Forse il problema è semplicemente che è diventato di moda accusare Apple della qualsiasi,come se debba essere un'azienda costruita da Santi che non possa permettersi degli errori umani. In questo forum ormai si leggono solo critiche su critiche su critiche,basta andare nella sezione del Salottino Apple per vedere quante discussioni aperte ci sono con gli argomenti più svariati di quanto Apple faccia cagare,di quanto non sia più l'azienda di un tempo,del perchè non si passa più a Mac,del fatto che iPhone è lo stesso telefono da anni,del fatto che hanno dei prezzi eccessivi...ma dico io una cosa: ma se Apple non vi soddisfa più,perchè continuate ad acquistare Mac,iPhone eccetera? C'è qualcuno che vi obbliga a non passare alla concorrenza? Ormai ci sono delle alternative validissime,e apprezzerei che ci fossero magari discussioni su quanto può essere figo il nuovo Galaxy,su quanto può essere fantastico Windows 8,piuttosto che quelle fastidiosissime discussioni su quanto non siete soddisfatti di Apple.

quoto

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che l'acquisto di un prodotto di tale costo esiga la perfezione assoluta. Non ci piove!

Ma cosa è la "perfezione assoluta"?

Per me è la perfetta funzionalità dei componenti software, l'assemblaggio preciso, la mancanza di difetti funzionali dei tasti esterni ecc. 

Il graffietto "grande come mezza punta di spillo" difficilmente visibile ad occhio nudo ma solo con una lente, non deve essere preso in considerazione. 

Poi, come al solito, ci sono mille "teste" quindi ognuno è libero di ascrivere importanza a questo o quel difetto, seppure insignificante. 

C'è pure gente che "non ha nulla da fare" e ritorna all'Apple Store 10 volte...

Magari alla decima sostituzione si accorge che il device è perfetto esteticamente, non ha più quel fastidiosissimo graffio infinitesimale, ma dopo due giorni si accorge che non partono le telefonate, che non funziona il wifi, che il viva voce fa le bizze, che il suono è distorto ecc.ecc.ecc.  :mad:

Ritornerà l'undicesima volta... Forse era meglio si fosse tenuto il primo... con quel piccolissimo segnetto infinitesimale:gira:  :ciao:

MacBook Pro 15 (11/2010) RAM 4 Gb - High Sierra 10.13.6    iPhone7 Plus 128GB (12/2016) iOS 14

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guardateli bene e vedrete che delle micro imperfezioni ci sono...

Torno a ripeterti che NON ci sono, a occhio nudo NON si vedono. 

Col microscopio non ho mai verificato ma non mi interessa.. :baby:

PSN: Skk1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcune considerazioni.

Da un prodotto come l'iphone, di cui si propaganda una maniacale attenzione al dettaglio, non si può non pretendere la perfezione, almeno al momento dell'acquisto.
Comparare prodotti estremamente diversi, come tipologia e dimensioni, è errato. Un graffio di 1cm viene mal tollerato su un automobile, è aberrante su di un iphone.

A chi compra l'iphone nero consiglio di mettersi l'animo in pace, io ho adoperato quasi sempre una cover, che ne distrugge il design, e mi ritrovo non pochi graffi visibili sui bordi. Un piccolo strofinio contro la gamba di un tavolo ha provocato un graffio notevole (e una altrettanto notevole raffica di divine imprecazioni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo