Vai al contenuto

Gioco per MacBook Air?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono un felice possessore di un MacBook Air 2011 13 pollici. Premetto che non ho comprato il Mac per giocarci, riconosco che Windows è sicuramente migliore in questo ambito, però in alcuni momenti "morti" mi piacerebbe stuzzicarmi con qualche giochino che non richiedi troppa scheda grafica o processore (Il mio Mac è un i5 da 1.7GHz, 4GB di RAM, scheda video intel HD Graphics 3000 da 384MB e SSD da 128GB). Secondo voi può reggere qualche giochino (magari quelli dell'AppleStore)? A questo punto me ne potete consigliare uno bellino che magari avete già provato? Aspetto i vostri preziosi consigli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Torchlight [steam] (bellissimo, è tipo Diablo), Portal [steam] (molto bello), Portal 2 [steam] (molto bello, soprattutto le ambientazioni e anche la storia 8Q), Minecraft (penso che lo conosci, molto divertente), Starcraft 2 (una droga fa meno male XD), Command & Conquer: Red Alert 3 [sito Apple, forse anche App Store] (carino, ma difficilotto), Rome: Total War (non recente ma bellissimo), Diablo 3 (penso che lo conosci), World of Warcraft (a me personalmente non piace, ma se ci sono 10 milioni di utenti attivi al mese un motivo ci sarà...), League of Legends (è gratuito ed è bello, soprattutto da giocare con amici), Sim City (non è ancora uscito per Mac, ma entro 1 mese dovrebbe uscire... lo sto aspettando da molto XD), Anomaly Earth [App Store] (non mi ricordo se il titolo è corretto, ma è comunque carino)...

 

Dovrei averne qualcun'altro, ma non ce l'ho in mente adesso... ;)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la lista, veramente molto completa  :DD. Tu sai se questi giochi girano su un Air? Certi mi sembrano un po pesantucci dato che non ha la scheda grafica dedicata e il tutto è spinto con soli 1.7GHz. Se mi sai consigliare qualche gioco leggermente più leggero te ne sarò molto grato  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Torchlight [steam] (bellissimo, è tipo Diablo), Portal [steam] (molto bello), Portal 2 [steam] (molto bello, soprattutto le ambientazioni e anche la storia 8Q), Minecraft (penso che lo conosci, molto divertente), Starcraft 2 (una droga fa meno male XD), Command & Conquer: Red Alert 3 [sito Apple, forse anche App Store] (carino, ma difficilotto), Rome: Total War (non recente ma bellissimo), Diablo 3 (penso che lo conosci), World of Warcraft (a me personalmente non piace, ma se ci sono 10 milioni di utenti attivi al mese un motivo ci sarà...), League of Legends (è gratuito ed è bello, soprattutto da giocare con amici), Sim City (non è ancora uscito per Mac, ma entro 1 mese dovrebbe uscire... lo sto aspettando da molto XD), Anomaly Earth [App Store] (non mi ricordo se il titolo è corretto, ma è comunque carino)...

 

Dovrei averne qualcun'altro, ma non ce l'ho in mente adesso... ;)

 

Tutti i giochi che hai citato è vero che sono disponibili per il Mac... Ma per un Macbook Air con quella scheda video li non so quanto li potrà sfruttare...

Recentemente avevo provato a mettere Counter Strike:Source sul mio Macbook Pro ultimo modello, e nonostante avesse una grafica bellissima le ventole del mio Mac andavano su 5000/6000 rpm e non è bello  :ghghgh:

 

Io opterei per giochi più leggeri, che pesano pochissimo e trovi sull'app store...

 anche io cercavo dei giochi per il Mac ma alla fine ci ho rinunciato... Magari vanno anche bene, ma per giocare il top è Windows... Anche perchè minimo per giocare ci vuole il mouse e sinceramente attaccarlo al Mac non c'ho voglia  :DD

 

Comunque ripeto: girano ti girano, però ti occupano tanto spazio anche solo considerato che hai solo 128 gb e comunque non li sfrutteresti al massimo.

Prendi i giochi gratuiti dall'app store ed è più che sufficiente!  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ho provati/giocati sull'Air mid 2012 (quindi ha la HD4000) e vanno tutti perfettamente :D

E comunque League of Legends, Torchlight, Anomaly Earth, World of Warcraft e Minecraft sono tutti leggerissimi, mentre gli altri sono tutti godibili a dettaglio medio (all'incirca) ;)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 10 minuti che gioco le ventole iniziano a girare rumorosamente :confused: ...   ...è normale? rischio di rovinare il computer? Prima avete citato che le ventole giravano a 5000/6000 rpm, dove posso vedere questo valore? Grazie a tutti per le risposte :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 10 minuti che gioco le ventole iniziano a girare rumorosamente :confused: ... ...è normale? rischio di rovinare il computer? Prima avete citato che le ventole giravano a 5000/6000 rpm, dove posso vedere questo valore? Grazie a tutti per le risposte :ok:

Ci sono programmi che te lo dicono, ma non li conosco visto che sapere se gira a 5000 o a 1'000'000 poco mi cambia...

Per il resto è normale: quando si spremé un po' l'hardware dell'Air (ma in generale di tutti i MacBook) le ventole partono e, purtroppo, si sentono bene...

Di sicuro non gli fa bene, ma del resto le hanno messe li apposta... Non usarlo solo per paura è uguale ad averlo rotto ;)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante abbia un pc windows di fascia media con il quale gioco da dio, ho provato per sfizio ad installare Starcraft 2 e Diablo 3 sul mio Air mid 2012 i5 con 8gb di ram. Il primo girava abbastanza bene mentre D3 invece fatica un pochino di più. Diciamo che erano abbastanza giocabili ma comunque sia sconsiglio di eseguire giochi del genere su un Air... fanno riscaldare troppo la cpu portandola quasi a 100°. Cercati magari qualche giochino più leggero sull'app store.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...