Vai al contenuto

Problema con Hard Disk Lacie


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

 

ho problemi con un HD Lacie Quadra che ho comprato da un mese.

Dopo averlo usato per un po' il mio mountain lion ha smesso di riconoscerlo

Utility dico non è stato in grado di ripararlo.

Ho dovuto riformattare il disco e ha riiniziato a funzionare.

Oggi ho copiato i file di un altro HD su questo disco ed è sparito nuovamente.  

 

Su Utility disk è visibile il disco, ma l'unica partizione è in grigio.

Dopo aver riparato la partizione sui dettagli è scritto:

 

Contenuto non valido in Journal... (in rosso)

Il volume è stato riparato correttamente (in verde)

 

Eppure continuo a vedere la partizione in grigio è il disco non visibile su Finder.

 

Qualcuno ha un consiglio?

 

Grazie 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me mdovresti contattare l'assistenza, se lo hai formattato, il mac non ha problemi, c'è da sospettare che qualcosa non funzioni sul disco in questione. :ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

credo anche io che il disco abbia problemi.

se hai un pc windows scaricati un tool per fare un format a basso livello e prova.

 

se il disco è in garanzia, lascia perdere e fattelo sostituire.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibile che non lo veda. Riperto quanto gìa detto a titolo di conferma; Fattelo sostituire.

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riformattato il disco un altra volta e ora lo vede.

Sembra che il problema sia dovuto a i file che copio.

Non capisco perchè usciva:

contenuto non valido in Journal anche dopo aver riparato il disco.

 

 

 

Il disco è ovviamente in garanzia, ma prima vorrei essere sicuro che il problema è l'hard disk.

 

ora riprovo a copiare i file.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un disco non deve sparire, e nn mi risultano limitazioni sul tipo di file copiabili da mac anche perchè questi stanno giá su un disco no?

Anzi il fatto che venga smontato o suggerisce un difetto del disco, settori danneggiati, testine ballerine o l elettronica del disco, o il box, che contiene il disco, questo si inarica di alimentarlo e di interfacciarlo al mac, tramite usb o quel che usi ( fw, thunderbolt ecc) ovvio che se non funge a dovere può causare errori, e appunto sparizione del disco, dicasi il sistema non lo vede più...

Ahh dimenticavo, se è usb, ma anche altra interfaccia prova a cambiare cavo, cambia porta se puoi, raro, ma anche me delle rogne erano infine date da in cavo usb difettoso....

Però ripeto fatto ciò una comunicazione con l assistenza non fá male, o ti danno la soluzione o cose da provare o te lo cambiano, un disco si collega e si usa, al max col mac si riformatta, qualsiasi cosa esuli da questo è un campanello d allarme. :)

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...