Vai al contenuto

Problema sulla formattazione del Mac


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho un MacBook del 2009 che devo formattare.

Ho avviato OS X recovery (Il mio mac ha Lion) e ho provato a fare la formattazione ma non riuscivo poichè il pulsante non permetteva l'opzione del clic sopra era di colore grigiolino chiaro.

Allora ho provato a reinstallare Lion soltanto che a metà della reinstallazione si è bloccato poichè diceva che non c'era più spazio sul disco.

Ora ogni volta che accendo il Mac parte in automatico OS X Recovery, allora ho provato ad andare nel menu della formattazione seleziono il disco e clicco su formatta, questa volta riesco a cliccare ma dopo poco mi dice che non può fare la formattazione visto che ci sono delle applicazioni aperte.

Inoltre ho provato anche a fare il ripristino da time machine e mi dice che il backup è danneggiato!

Come posso fare per piacere?

 

Grazie mille,

Claudio

Per altre informazioni visita il sito: http://claudioforte.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Situazione un po' confusa e con molti fattori in gioco..

I fossi in te andrei all'Apple Store con il pc, dopo aver preso un appuntamento sul sito per l'assistenza. Non so dove abiti, io sono di Roma ed approfitto dello Store ufficiale Apple di Roma Est.

Anche se il Mac non è più in garanzia ti daranno un consiglio. Con me sono sempre stati molto gentili e disponibili, specie in tarda serata.

 

 

 

 

Salve a tutti,

ho un MacBook del 2009 che devo formattare.

Ho avviato OS X recovery (Il mio mac ha Lion) e ho provato a fare la formattazione ma non riuscivo poichè il pulsante non permetteva l'opzione del clic sopra era di colore grigiolino chiaro.

Allora ho provato a reinstallare Lion soltanto che a metà della reinstallazione si è bloccato poichè diceva che non c'era più spazio sul disco.

Ora ogni volta che accendo il Mac parte in automatico OS X Recovery, allora ho provato ad andare nel menu della formattazione seleziono il disco e clicco su formatta, questa volta riesco a cliccare ma dopo poco mi dice che non può fare la formattazione visto che ci sono delle applicazioni aperte.

Inoltre ho provato anche a fare il ripristino da time machine e mi dice che il backup è danneggiato!

Come posso fare per piacere?

 

Grazie mille,

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

basterebbe avere una versione di lion su pendrive, se hai un amico potresti anche usare il suo mac usando appstore col tuo account e riscaricarlo gratuitamente dalla sezione 'acquistate'. Ovviamente parlo di versioni originali, se ne hai una piratata ci metti mezzo secondo.

 

Dopo che la hai su pendrive, la colleghi al tuo mac, premi il tasto alt, scegli di avviarlo da pendrive e vai in utility disco, da lì selezioni l'hd principale (non la partizione) e la inizializzi. Poi reinstalli o dalla pendrive o riscaricando Lion.

 

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...