Vai al contenuto

ingresso audio macbook pro retina?


iabasil

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

scusate la domanda stupida ma...ho appena comprato un macbook pro retina e ho letto che non esiste l'ingresso

audio ma solo l'uscita (cuffie). Sono andata nelle preferenze di sistema ed effettivamente non è possibile cambiare

l'ingresso. E' vero? Come posso fare per registrare inserendo direttamente il jack nel computer?

Suono la chitarra e prima mi riusciva davvero semplice registrare attraverso un riduttore per jack inserito

direttamente nel computer. 

Grazie

Romina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

scusate la domanda stupida ma...ho appena comprato un macbook pro retina e ho letto che non esiste l'ingresso

audio ma solo l'uscita (cuffie). Sono andata nelle preferenze di sistema ed effettivamente non è possibile cambiare

l'ingresso. E' vero? Come posso fare per registrare inserendo direttamente il jack nel computer?

Suono la chitarra e prima mi riusciva davvero semplice registrare attraverso un riduttore per jack inserito

direttamente nel computer. 

Grazie

Romina

Ciao :ciao:

In Preferenze di sistema->Suono ->Ingresso ti trovi qualcosa come nell'immagine?

schermata20130404alle00.png

 

Se sì, dove trovi la voce "Utilizza porta audio per:" apri la tendina e selezioni "ingresso audio". 

Se non hai qualcosa del genere, non saprei come aiutarti. 

ERRARE HUMANUM EST, IN ERRORE PERSEVERARE STULTUM

 MacBook Pro 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, RAM 4 Gb, HDD 500 Gb (7200 rpm)

 iPod nano 3G 4 Gb iPod nano 3G 8Gb iPod nano 4G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tieni premuto "alt" e fai click secondario sull'iconcina dell'audio nella menubar dovresti poter selezionare "input" oppure, se preferisci un "viaggio più lungo" puoi trovare la stessa impostazione in Preferenze di Sistema > Audio come ha detto Theyonut:

mac-audio-in-out.png

Lo si può fare con il mio scaccio MacBook Bianco, non vedo perché non si possa fare su di un moderno MacBook Pro retina  :ghghgh:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

sul retina puoi registrare solo col microfono e non ha l'ingresso di linea

Quindi  gli auricolari dell'iphone non si possono usare per parlare su facetime, skype, etc, usando il microfono delle cuffie? 

ERRARE HUMANUM EST, IN ERRORE PERSEVERARE STULTUM

 MacBook Pro 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, RAM 4 Gb, HDD 500 Gb (7200 rpm)

 iPod nano 3G 4 Gb iPod nano 3G 8Gb iPod nano 4G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

si dalle cuffiette puoi

Se dalle cuffiette sì, allora mi è venuta un'idea strampalata in mente (poco costosa, max 5€). 

L'idea è questa

 $(KGrHqR,!pIE-z3DFyu1BP+,(jR)vw~~60_35.J

 

Questo adattatore dovrebbe simulare le cuffiette. 

Secondo me dovrebbe funzionare  :DD

ERRARE HUMANUM EST, IN ERRORE PERSEVERARE STULTUM

 MacBook Pro 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, RAM 4 Gb, HDD 500 Gb (7200 rpm)

 iPod nano 3G 4 Gb iPod nano 3G 8Gb iPod nano 4G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...