Vai al contenuto

ottimizzare e pulire iPhone


Leo_S

Messaggi raccomandati

ciao a tutti. sono sicuro che di questo argomento è già stato scritto, ma non riesco a ritrovare qualcosa di recente in proposito.

 

bene, il mio fedele iphone 4 comincia a rallentare vistosamente, soprattutto in accensione o in "scongelamento".

 

ho letto da qualche parte che va ripristinato, da altre che vanno disinstallate e reinstallate le app più pesanti (facebook sta occupando diverse decine di mb da quando l'ho installato, lo stesso dicasi per g+ e twitter).

 

premesso che mi sembra ancora presto per un reset di tutti i contenuti, che faccio? se ripristino ottengo qualcosa? se disinstallo-reinstallo perdo qualcosa? che cosa sono esattamente i "documenti e dati" delle app?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti conviene fare un backup dei dati (pc o icloud) e fare un ripristino e magari quando lo riattivi ricaricare solo i dati che usi di più approfittandone per una bella pulizia

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Per pulire le app e liberare un po di spazio, prima di "formattare" formattare tutto, leggiti sta discussione: http://www.italiamac.it/forum/topic/494828-svuotare-cache-in-iphone-4s/ e sopratutto usa questo programma:  http://www.imobie.com/phoneclean/

 

Io lo uso da mesi (ogni mese, circa lo  faccio pulire da questo programma) e lo ho sempre, leggere, reattivo, con app "leggere" e mai avuto un problema.

 

Prima di fare tutto quell'ambaradan, provalo!

My Apple's: iPhone 4S 16Gb White; New iPad(3) 16 Gb Black WiFi+Cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...