Vai al contenuto

Problema File HD finiscono nel Cestino


Messaggi raccomandati

Salve a tutti e benvenuta a me nel vostro forum :)

 

Chiedo il vostro aiuto per un (grosso) problema che ho con il mio hard disk Toshiba da 750 giga. Premetto che ho un Macbook OS X 10.6.8 acquistato nel 2010.. Ogni volta che collego l'HD al mac mi compaiono automaticamente tutti i file dell'HD nel cestino, alcuni come alias ma la maggior parte come file veri e propri.

 

Questo vuol dire che se svuoto il cestino con l'HD collegato mi cancella praticamente tutti i file contenuti nell'HD e purtroppo mi è già successo di perdere intere cartelle (che però per fortuna sono riuscita a recuperare altrove). Sinceramente non ricordo se e come ho formattato l'HD appena acquistato (!). Il problema però è un altro: adesso il mio hard disk è pieno - mi è rimasto 1 mega disponibile - ho provato a cancellare alcuni file e cartelle ma so che lo spazio disponibile non si "aggiorna" e continua ad apparire come 1 mega finché non svuoto il cestino. Ma non posso svuotare il cestino altrimenti perdo tutti i file dell'HD, praticamente un cane che si morde la coda.

 

Avete idea di come possa uscire da questo circolo vizioso?? Grazie per l'aiuto e spero di essere riuscita a spiegare al meglio il problema!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta Melania, la tua sezione è questa

 

:ciao:

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

attenta a quei 2 sono pericolosi  :ghghgh:

 

benvenuta

 

Ti sbagli! iMac i7 non è pericoloso :DD

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...