Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti e benvenuta a me nel vostro forum :)

Chiedo il vostro aiuto per un (grosso) problema che ho con il mio hard disk Toshiba da 750 giga. Premetto che ho un Macbook OS X 10.6.8 acquistato nel 2010.. Ogni volta che collego l'HD al mac mi compaiono automaticamente tutti i file dell'HD nel cestino, alcuni come alias ma la maggior parte come file veri e propri.

Questo vuol dire che se svuoto il cestino con l'HD collegato mi cancella praticamente tutti i file contenuti nell'HD e purtroppo mi è già successo di perdere intere cartelle (che però per fortuna sono riuscita a recuperare altrove). Sinceramente non ricordo se e come ho formattato l'HD appena acquistato (!). Il problema però è un altro: adesso il mio hard disk è pieno - mi è rimasto 1 mega disponibile - ho provato a cancellare alcuni file e cartelle ma so che lo spazio disponibile non si "aggiorna" e continua ad apparire come 1 mega finché non svuoto il cestino. Ma non posso svuotare il cestino altrimenti perdo tutti i file dell'HD, praticamente un cane che si morde la coda.

Avete idea di come possa uscire da questo circolo vizioso?? Grazie per l'aiuto e spero di essere riuscita a spiegare al meglio il problema!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuta Melania, la tua sezione è questa

:ciao:

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

attenta a quei 2 sono pericolosi  :ghghgh:

benvenuta

Ti sbagli! iMac i7 non è pericoloso :DD

• Love 1

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:facepalm:

vi fate sempre riconoscere.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti sbagli! iMac i7 non è pericoloso :DD

Eheheheh

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'hai detto.. SEMBRA !!!

Lo è, o meglio, lo era.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti