Vai al contenuto

accedere a hard disk esterno via wifi


Walter74

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi si trova nella mia stessa situazione e se ha risolto:

 

ho una rete domestica wifi con un router che ha una porta usb a cui ho collegato un hard disk con musica e video vari e che viene visto come hard disk condiviso da qualsiasi pc o mac connesso alla stessa rete per poter riprodurre i video o la musica. vorrei poter fare la stessa cosa anche dal mio ipad, che voi sappiate esiste una app che possa fare al caso mio?

 

tenete presente che:

 

- non mi interessa copiare i file nella memoria interna del ipad, mi basta che i file rimangano nell'hard disk, li voglio solo riprodurre in streaming.

- ho già trovato informazioni in rete riguardo ad alcune app che fanno qualcosa di simile ma non fanno esattamente al caso mio, perchè sembra che funzionino solo se c'è un pc o mac acceso che faccia da server o se il disco esterno nasce già wifi di suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

risolto, non sapevo che fosse sufficiente usare safari per accedere all'hard disk via url.

e come hai fatto se non ti dispiace, mi nteressa molto

MacBook alluminium fine 2008 2,4GHz 8GB Ram - MacMini metà 2011 i7 2,7GHz 8GB Ram
iPod Touch 32GB 2° gen. - iPhone 6 64GB - iPad 4 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni "cosa" in rete ha un IP, se quella "cosa" può essere acceduta (?) via web, basta che digiti l'indirizzo IP in un qualsiasi browser...

esatto, solo che con iPad riesco a farlo solo se utilizzo safari. con chrome vedo si il contenuto del disco, ma i file multimediali nonriesco a riprodurli, mentre con safari si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao scusate e da poco che mi sono collegato alla linea Fastweb e mi hanno dato un router e ho notato che sul fianco a una presa USB ..anche io ho un hardisc esterno e mi piacerebbe collegato al pc e anche a ipad ma non so come fare mi potete aiutare grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi per prima cosa accedere al menu di configurazione del router, qui de i vecere la voce che gestisce la usb, è probabile che vi siano voci come impostazione di pasword di accesso, limitazioni e quant altro e magri attivazione della stessa, cose simili insomma...

Poi come scritto post fa o accedi tramite ip, o usi app file manager o apposite, come godreader, ifiles ( se nn erro), che possono gestire file anche su dischi in rete.....

Preciso che quel che scrivo è come funziona sul mio router netgear 3500 e una prova x curiositá che feci con una pendrive appunto sulrouter..la cosa a me nn serve quindi nn la uso.... ;)

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...