Vai al contenuto

iPad mini caduto e schermo lesionato


Messaggi raccomandati

La settimana scorsa hanno regalato alla mia ragazza un ipadmini, accidentalmente le è scivolato da mano e gli è caduto a terra ieri e si è lesionato lo schermo leggermente nello spigolo in alto a sinistra. Oggi sono andato all'Apple Store Retail vicino casa mia e mi hanno detto che l'Apple non aggiusta lo schermo, ma sostituisce direttamente l'ipad mini con un costo di 260 euro, nuovo costa 329  :ninja: , Possibile?

Gli ho inviato una mail dopo chiedendogli dell'Apple Care perchè ho letto online che copre anche i danni accidentali, ma mi hanno risposto che ormai non potevo più attivarla, perchè per attivarla devono verificare di persona che l'iPad sia intatto. Possibile anche questo?
Chiedo a voi che siete più esperti di me. Grazie a tutti :) Cosa mi consigliate di fare? e soprattutto mi hanno detto cose giuste?

Link al commento
Condividi su altri siti

La settimana scorsa hanno regalato alla mia ragazza un ipadmini, accidentalmente le è scivolato da mano e gli è caduto a terra ieri e si è lesionato lo schermo leggermente nello spigolo in alto a sinistra. Oggi sono andato all'Apple Store Retail vicino casa mia e mi hanno detto che l'Apple non aggiusta lo schermo, ma sostituisce direttamente l'ipad mini con un costo di 260 euro, nuovo costa 329  :ninja: , Possibile?

Gli ho inviato una mail dopo chiedendogli dell'Apple Care perchè ho letto online che copre anche i danni accidentali, ma mi hanno risposto che ormai non potevo più attivarla, perchè per attivarla devono verificare di persona che l'iPad sia intatto. Possibile anche questo?

Chiedo a voi che siete più esperti di me. Grazie a tutti :) Cosa mi consigliate di fare? e soprattutto mi hanno detto cose giuste?

 

1.si è vero alla Apple non cambiano lo schermi ma tutto l'iPad...il prezzo cambia in base a modello e GB...

2.no l'apple care non copre danni accidentali quindi non ti sarebbe servita a nulla

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

2.no l'apple care non copre danni accidentali quindi non ti sarebbe servita a nulla

La Apple Care normale non copre danni accidentali, la Apple Care plus sì http://store.apple.com/us/product/S4575LL/A/applecare-for-iphone

Però giustamente oramai è tardi attivarla a danno fatto

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

1- è così

2- Apple care si può attivare entro il primo anno e non devono verificare il dispositivo, però come già detto non copre danni accidentali, estende solo a 2 gli anni di assistenza diretta di Apple con le caratteristiche previste dall'assistenza Apple(diverse e migliori rispetto al secondo anno di legge)

La versione plus di Apple Care se non sbaglio è solo per iphone e solo in USA, ma in ogni caso andrebbe ovviamente attivata prima del danno

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione plus di Apple Care se non sbaglio è solo per iphone e solo in USA, ma in ogni caso andrebbe ovviamente attivata prima del danno

Mi sa che hai ragione, la plus c'è solo negli USA, scusate  :oops:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che cosi devo fare, Non è tanto il graffio:

IMG-20130403-WA0000.jpg

A quanto lo posso vendere?

 

Non so se riesci nemmeno a venderlo a questo punto, la crepa non è piccola e un ipad mini nuovo non costa tanto. Insomma, se anche lo vendessi a metà prezzo, chi lo compra dovrebbe comunque sborsare i 260 per la sostituzione e a questo punto fa prima a comprarlo nuovo (o ricondizionato) direttamente. Anche se il pollo di turno si trova sempre d'altra parte… :ghghgh: Se si trattasse di un iPad grande o di un iPhone allora il discorso cambierebbe ma... 

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è vendibile a circa 150€

ovviamente dovrai trovate uno disposto a tenerlo così, altrimenti vale il discorso di Beta

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

In primis, mi dispiace per la disavventura di Antonio (e della ragazza), e posso dire che anche io ci sono andato spesso vicino.

I miei iPad in firma sono entrambi caduti, e tutte e due le volte ne sono usciti con uno spigolo ammaccato. A me fortunatamente il vetro è rimasto intatto.  :oops:

Purtroppo nel suo caso in questione vedo come unica soluzione logica "arrangiarsi" con l'iPad così com'è.

Ricomprarlo sarebbe forse troppo. Magari proviamo a guardare al lato positivo: se il danno è solo estetico, questo può essere tollerato più facilmente. Peggio sarebbe stato se anche lo schermo avesse subito danni.

 

 

Poi voglio dire la mia sul tema delle garanzie e sostituzioni.

 

- Apple non ha mai brillato per chiarezza o correttezza su riparazioni in garanzia. Ma detto ciò, quale azienda-negozio-attività cambia un acquisto dopo una comprovata rottura dipesa dall'utente? Quale?

Non mi sembra allora da sorprenderci se non lo faccia manco Apple.

Vale per tutti l'adagio "chi rompe paga e i cocci sono suoi".

 

- Inoltre, quali aziende-negozi-attività offrono una sostituzione del rotto col nuovo, di fatto proponendo uno sconto (260€ sono il 20% in meno di 329€)? Certo, a ritirare il rotto Apple ci rientra di qualcosa, ma perché molti altri non lo fanno, e ti lasciano col tuo "rottame" da rivendere?

 

 

Sono io che sono accecato da Apple ( :love: ), o forse qualcosa di buono nei suoi servizi c'è?

 

:ciao:

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Con circa 85 euro puoi sostituire il touch screen, chiaramente non attraverso Apple. Vedi link, QUI.

 

Paga 260 e sostituisci, vista la somma la prossima volta ci starà più attenta e si munirà di una cover che sicuramente avrebbe assorbito l'urto.

 

Mai, dover pagare 260 euro per un prodotto che di listino costa 329 euro.

 

329 euro - 260 euro = 69 euro per un iPad mini che Apple sistema con meno di 50 euro e rivende come ricondizionato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con circa 85 euro puoi sostituire il touch screen, chiaramente non attraverso Apple. Vedi link, QUI.

 

 

Mai, dover pagare 260 euro per un prodotto che di listino costa 329 euro.

 

329 euro - 260 euro = 69 euro per un iPad mini che Apple sistema con meno di 50 euro e rivende come ricondizionato. 

perdendo cosi la garanzia e rischiando che tra 3 mesi non ti vada più

 

comunque il prezzo mi sembra alto costa come sostituire il retina...sei sicuro che non abbiano sbagliato? è solo wifi il tuo?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque il prezzo mi sembra alto costa come sostituire il retina...sei sicuro che non abbiano sbagliato? è solo wifi il tuo?

1365073203451.jpg

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque il prezzo mi sembra alto costa come sostituire il retina...sei sicuro che non abbiano sbagliato? è solo wifi il tuo?

1365073203451.jpg

 

appunto ipad mini è più basso! poi dipende dal modello

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

In primis, mi dispiace per la disavventura di Antonio (e della ragazza), e posso dire che anche io ci sono andato spesso vicino.

I miei iPad in firma sono entrambi caduti, e tutte e due le volte ne sono usciti con uno spigolo ammaccato. A me fortunatamente il vetro è rimasto intatto.  :oops:

Purtroppo nel suo caso in questione vedo come unica soluzione logica "arrangiarsi" con l'iPad così com'è.

Ricomprarlo sarebbe forse troppo. Magari proviamo a guardare al lato positivo: se il danno è solo estetico, questo può essere tollerato più facilmente. Peggio sarebbe stato se anche lo schermo avesse subito danni.

 

 

Poi voglio dire la mia sul tema delle garanzie e sostituzioni.

 

- Apple non ha mai brillato per chiarezza o correttezza su riparazioni in garanzia. Ma detto ciò, quale azienda-negozio-attività cambia un acquisto dopo una comprovata rottura dipesa dall'utente? Quale?

Non mi sembra allora da sorprenderci se non lo faccia manco Apple.

Vale per tutti l'adagio "chi rompe paga e i cocci sono suoi".

 

- Inoltre, quali aziende-negozi-attività offrono una sostituzione del rotto col nuovo, di fatto proponendo uno sconto (260€ sono il 20% in meno di 329€)? Certo, a ritirare il rotto Apple ci rientra di qualcosa, ma perché molti altri non lo fanno, e ti lasciano col tuo "rottame" da rivendere?

 

 

Sono io che sono accecato da Apple ( :love: ), o forse qualcosa di buono nei suoi servizi c'è?

 

:ciao:

nella seconda affermazione si, direi che sei un po' accecato :)

o meglio, in questa situazione lo sei, perché si tratta di un iPad nuovo con il solo vetro rotto, quindi ti fanno uno sconto del 20% per un iPad nuovo(ricondizionato), ma oltre a quello devi dargli un iPad che seppur danneggiato, vale sicuramente molto più dello "sconto" che ti stanno facendo

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

nella seconda affermazione si, direi che sei un po' accecato :)

o meglio, in questa situazione lo sei, perché si tratta di un iPad nuovo con il solo vetro rotto, quindi ti fanno uno sconto del 20% per un iPad nuovo(ricondizionato), ma oltre a quello devi dargli un iPad che seppur danneggiato, vale sicuramente molto più dello "sconto" che ti stanno facendo

 

ma io ti dico che per il danno che ha fatto lui lo terrei cosi

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto ipad mini è più basso! poi dipende dal modello

non dipende dal modello, per iPad mini la cifra è sempre quella

P.S. andando in Apple Store si spendono 12,10€ in meno, quindi 219€

ma io ti dico che per il danno che ha fatto lui lo terrei cosi

sono d'accordo, o comunque sicuramente non me lo farei sostituire da Apple a quella cifra

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

nella seconda affermazione si, direi che sei un po' accecato :)

o meglio, in questa situazione lo sei, perché si tratta di un iPad nuovo con il solo vetro rotto, quindi ti fanno uno sconto del 20% per un iPad nuovo(ricondizionato), ma oltre a quello devi dargli un iPad che seppur danneggiato, vale sicuramente molto più dello "sconto" che ti stanno facendo

 

Infatti... in fin dei conti attualmente è meglio per lui tenersi la rottura. Concordo.

 

E poi le "cose già rotte" hanno l'incredibile potere di non subire più nessun danno.

Al contrario delle "cose nuove", che vengono attirate da qualunque spigolo, terreno, elemento che possa rovinarle.  :ghghgh:

 

E questa legge vale per auto, strumenti musicali, computer e... iPad 

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

non dipende dal modello, per iPad mini la cifra è sempre quella

P.S. andando in Apple Store si spendono 12,10€ in meno, quindi 219€

sono d'accordo, o comunque sicuramente non me lo farei sostituire da Apple a quella cifra

 

non me lo farei manco sostituire da qualche "centro specializzato" visto il rischio del cambio display e la perdita della garanzia

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

non me lo farei manco sostituire da qualche "centro specializzato" visto il rischio del cambio display e la perdita della garanzia

 

Lo vende in quelle condizioni e lo acquista nuovo. Lo vende senza problemi a 150 euro, con altre 179 euro lo acquista nuovo di pacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo vende in quelle condizioni e lo acquista nuovo. Lo vende senza problemi a 150 euro, con altre 179 euro lo acquista nuovo di pacca.

C'è ancora da venderlo in quelle condizioni a 150 euro. Io personalmente non lo comprerei considerato il prezzo tutto sommato (ripeto, capisco ancora se si trattasse di un iPad grande o di un iPhone, con lo schermo rotto ma a 150 euro un pensiero magari lo farei anche, per un iPad Mini che già di suo costa poco… decisamente no). Poi non so come la pensate voi.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è ancora da venderlo in quelle condizioni a 150 euro. Io personalmente non lo comprerei considerato il prezzo tutto sommato (ripeto, capisco ancora se si trattasse di un iPad grande o di un iPhone, con lo schermo rotto ma a 150 euro un pensiero magari lo farei anche, per un iPad Mini che già di suo costa poco… decisamente no). Poi non so come la pensate voi.

ma poi con meno soldi e meno sbattimento puo' averlo nuovo (i ricondizionati sono prat nuovi se non uguali) tramite apple

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi con meno soldi e meno sbattimento puo' averlo nuovo (i ricondizionati sono prat nuovi se non uguali) tramite apple

Però non so se ne vale la pena alla fine. Tutto dipende da quello che vuole l'OP, ma se fossi nella sua situazione metterei una bella pellicola sullo schermo per evitare altri danni allo schermo/se stesso e pace.

 

Dopotutto il danno non è così limitante, ho visto gente usare dispositivi messi molto (ma molto) peggio.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Con circa 85 euro puoi sostituire il touch screen, chiaramente non attraverso Apple. Vedi link, QUI.

 

 

Mai, dover pagare 260 euro per un prodotto che di listino costa 329 euro.

 

329 euro - 260 euro = 69 euro per un iPad mini che Apple sistema con meno di 50 euro e rivende come ricondizionato. 

senza considerare che, se hai fortuna, riesci a prenderlo in offerta in qualche catena di negozi come ho fatto io (ipad mini 16GB wifi 309 euro al bennet)

 MacBook Pro 13 mid2012  iPad Mini 16GB wifi  ï£¿ iPhone 4 32GB  iPod Video 5G 64GB CFmod  Apple TV3g  Airport Express mod2012 

Link al commento
Condividi su altri siti

senza considerare che, se hai fortuna, riesci a prenderlo in offerta in qualche catena di negozi come ho fatto io (ipad mini 16GB wifi 309 euro al bennet)

 

Anche a prezzo pieno è sempre più conveniente che regalare 230 euro o quello che sia ad Apple.

 

Senza tanti sbattimenti vendilo a 100 euro (regalato) e con 230 euro lo acquisti nuovo ;) altro che ricondizionato Apple.

 

Levato il forum l'iPad mini in quelle condizioni lo vendi senza problemi a 150 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...