Vai al contenuto

iPad mini caduto e schermo lesionato


Messaggi raccomandati

Anche a prezzo pieno è sempre più conveniente che regalare 230 euro o quello che sia ad Apple.

 

Senza tanti sbattimenti vendilo a 100 euro (regalato) e con 230 euro lo acquisti nuovo ;) altro che ricondizionato Apple.

 

Levato il forum l'iPad mini in quelle condizioni lo vendi senza problemi a 150 euro.

 

rincodizionato=nuovo

100 euro in meno

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

rincodizionato=nuovo

100 euro in meno

 

 

Spiega bene...Cosa vuoi dire ;)

 

Alla fine esce sempre la vecchia disputa tra favorevoli e contrari a prodotti ricondizionati.

 

Io personalmente ritengo che, pur essendo i ricondizionati provenienti da unità riparate, devono superare gli stessi controlli e uscire dallo scatolotto in condizioni UGUALI al nuovo.

Siccome poi godono della stessa assistenza... non vedo proprio perché non percorrere anche la strada dell'acquisto ricondizionato.  :ok:

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine esce sempre la vecchia disputa tra favorevoli e contrari a prodotti ricondizionati.

 

Io personalmente ritengo che, pur essendo i ricondizionati provenienti da unità riparate, devono superare gli stessi controlli e uscire dallo scatolotto in condizioni UGUALI al nuovo.

Siccome poi godono della stessa assistenza... non vedo proprio perché non percorrere anche la strada dell'acquisto ricondizionato.  :ok:

 

ma infatti...possono anche essere ipad mai aperti tra l'altro...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine esce sempre la vecchia disputa tra favorevoli e contrari a prodotti ricondizionati.

 

Io personalmente ritengo che, pur essendo i ricondizionati provenienti da unità riparate, devono superare gli stessi controlli e uscire dallo scatolotto in condizioni UGUALI al nuovo.

Siccome poi godono della stessa assistenza... non vedo proprio perché non percorrere anche la strada dell'acquisto ricondizionato.  :ok:

Nessuno mette in discussione la qualità dei ricondizionati. Ma ragionate un attimo:

 

Vende il suo a minimo 100 euro senza problemi aggiunge 229 euro e acquista un nuovo iPad mini.

 

Consegna il suo iPad mini al centro assistenza e con 230 euro riceve un iPad mini ricondizionato.

scusa il risparmio dei 100 euro ho sbagliato io...gli sbattimenti sono per vendere il suo

 

Non credo vendere a 100 euro il suo iPad sia un problema, anche a 140 euro...Un semplice annuncio su Subito.it o eBay Annunci e nel giro di qualche giorno massimo è venduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

- Inoltre, quali aziende-negozi-attività offrono una sostituzione del rotto col nuovo, di fatto proponendo uno sconto (260€ sono il 20% in meno di 329€)? Certo, a ritirare il rotto Apple ci rientra di qualcosa, ma perché molti altri non lo fanno, e ti lasciano col tuo "rottame" da rivendere?

 

 

quella azienda che ti fa pagare il "ricondizionato sostitutivo" ad un prezzo che gli garantisce ancora un margine di guadagno e in più ritira componenti da riassemblare e ricollocare come ricondizionato ........... il costo materiale di un iPad mini e di circa 150€ ........... tutti i discorsi sul valore del prodotto al di la della componentistica in questo caso non hanno senso, si tratta di una sostituzione

 

 

 

P.S.

Jabra al prezzo di un auricolare me ne ha mandati 3, ovvero due sostituzioni di cui la prima per rottura causata da me .......... e non ho pagato un centesimo in pù

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

quella azienda che ti fa pagare il "ricondizionato sostitutivo" ad un prezzo che gli garantisce ancora un margine di guadagno e in più ritira componenti da riassemblare e ricollocare come ricondizionato ........... il costo materiale di un iPad mini e di circa 150€ ........... tutti i discorsi sul valore del prodotto al di la della componentistica in questo caso non hanno senso, si tratta di una sostituzione

 

 

 

P.S.

Jabra al prezzo di un auricolare me ne ha mandati 3, ovvero due sostituzioni di cui la prima per rottura causata da me .......... e non ho pagato un centesimo in pù

 

voglio vedere se samsung e compari se rompi il vetro cosa fanno e quanto ci mettono

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

quella azienda che ti fa pagare il "ricondizionato sostitutivo" ad un prezzo che gli garantisce ancora un margine di guadagno e in più ritira componenti da riassemblare e ricollocare come ricondizionato ........... il costo materiale di un iPad mini e di circa 150€ ........... tutti i discorsi sul valore del prodotto al di la della componentistica in questo caso non hanno senso, si tratta di una sostituzione

 

 

 

P.S.

Jabra al prezzo di un auricolare me ne ha mandati 3, ovvero due sostituzioni di cui la prima per rottura causata da me .......... e non ho pagato un centesimo in pù

 

Ma nella mia considerazione ho precisato che comunque Apple ha un vantaggio a ritirare usato e in più a farsi pagare.

Ma quello che mi fa un po' "apprezzare" questa strategia è pensare che se avessi un ... (inserire Galaxy Tab, Nexus 7, Galaxy Note, ecc) rotto, me lo terrei senza avere nessuno disposto a cambiarmelo anche pagando!

 

P.S.

Anche a me Western Digital ha sostituito alimentatore dell'HD esterno bruciato senza chiedermi un centesimo (e neanche vedendo o richiamando il pezzo rotto). Però un alimentatore (o un auricolare) non penso siano lo stesso che sostituire un iPhone o un iPad

 

EDIT: sia chiaro che non sto facendo il paladino dell'assistenza Apple! Ripeto che, nella situazione del topic, la cosa migliore/conveniente è tenersi la crepa e vivere tranquilli.

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco cosa c'entrino Samsung e compari, è Apple che ti spaccia l'illusione di farti il favore vendendoti un rigenerato al suo reale valore, il che non significa che offrono un ottimo servizio, ma quello che ci tengo a precisare è che non ti stanno facendo regali e non ti stanno facendo sconti, ritirano un usato difettoso gratuitamente e ti vendono un ricondizionato a 200€

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto il concetto perchè forse non mi sono spiegata bene :D

 

Apple è un'ottima azienda, bravissima nel marketing e nella comunicazione aziendale, non fa MAI beneficenza ai suoi clienti (anzi tutt'altro) ma è talmente brava da aver coltivato una pletora di evangelisti che ne tessono le glorie per i motivi sbagliati, ovvero facendo involontariamente passare l'idea che Apple sia una azienda che ci regala un servizio stupendo, semplicemente se lo fa pagare in anticipo distribuendolo sui milioni di clienti in base a calcoli di distribuzione statistica tipici delle coperture assicurative, si crea una assicurazione interna il cui premio è pagato dalla massa dei clienti con contributi piccolissimi

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma andiamo, possibile che si vuole proprio essere turlupinati.

Ad apple uno schermo quanto costa?

Allora state dicendo che è da intelligentoni pagare 260€ ad apple per cedergli un ipad con schermo rotto e averne uno usato, riparato in sostituzione.

Matematica 260 € piu il valore dell ipad con schermo rotto.

Apple spende quanto? Qualche decina di euro di manodopera, recupera un display sottratto da altro intervento o nuovo, come volete e si rivende l ipad 0 lo permuta x altri 260€ più dispositivo guasto.

Quanto ciechi siete x non capire dove è l enorme profitto di apple? Lo capite che apple non paga i ricambi e la manodopera le cifre pompate chieste a voi?

Come diceva..... Se l ipad costa ad apple 150€, a me pare troppo, l iphone 4 era stimato meno come costo realizzo piu manodopera, comunque lo schermo gli costerá quanto? 40-50€ esagerando?

Fatevi i conti di quanto frutta questo giro furbesco...

Ehh troppo stupidi coloro che un tempo pretendevano di cambiare, come logica suggerirebbe, il pezzo guasto, schermo? Bene mi cambi lo schermo.

In soldoni è tutto pianificato a tavolino, ma come si fá a credere che queste realtá di spa mondiali, non calcolino tutto al centesimo...

Producono in fabbriche lagher a 2 soldi, ma ovvio che al consumatore la manodopera magicamente diviene come se a farla è la regina d inghilterra, per dire...

Se poi ci infiliamo pure il discorso obsolescenza programmata, ecco che si capisce perche ipad e altre marche, sono in soldoni usa e getta, legati alla vita della batteria.

E vuoi che le statistiche non contino l incidenza cadute, rotture? E guarda caso lo schermo non lo cambia... Ricorda decenni fa il faro della renaul, un monoblocco, si rompeva il gancetto di plastica che lo fissava e zap dovevi comprare tutto il fanale x un pezzetto di plastichina rotto, un caso? ( articolo quattro ruote dell epoca se ricordo bene).

In soldoni avete oluto la bicicletta? Ora pedalate, apple è una vita che si inventa ogni meschinitá per incassare e dal punto di vista di una spa, direi è normale, una spa non ha ne etica, ne morale, ne altro, se può senza pagare dazio, metterebbe a lavorare bambini, vecchi, malati ecc in catene x una ciotola di riso, ma purtroppo non può alla luce del sole almeno...

Ps jobs gli piaceva tanto la foxcom, ma col cazzo s che ci lavorava eh?....su dai....

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco cosa c'entrino Samsung e compari, è Apple che ti spaccia l'illusione di farti il favore vendendoti un rigenerato al suo reale valore, il che non significa che offrono un ottimo servizio.

 

Concordo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma andiamo, possibile che si vuole proprio essere turlupinati.

Ad apple uno schermo quanto costa?

Allora state dicendo che è da intelligentoni pagare 260€ ad apple per cedergli un ipad con schermo rotto e averne uno usato, riparato in sostituzione.

Matematica 260 € piu il valore dell ipad con schermo rotto.

Apple spende quanto? Qualche decina di euro di manodopera, recupera un display sottratto da altro intervento o nuovo, come volete e si rivende l ipad 0 lo permuta x altri 260€ più dispositivo guasto.

Quanto ciechi siete x non capire dove è l enorme profitto di apple? Lo capite che apple non paga i ricambi e la manodopera le cifre pompate chieste a voi?

Ps jobs gli piaceva tanto la foxcom, ma col cazzo s che ci lavorava eh?....su dai....

 

Doppio concordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora state dicendo che è da intelligentoni pagare 260€ ad apple per cedergli un ipad con schermo rotto e averne uno usato, riparato in sostituzione.

 

 

Non mi pare abbia detto nessuno una cosa del genere, soprattutto in questi termini...

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

È già iniziato il degrado del topic? :rolleyes:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma andiamo, possibile che si vuole proprio essere turlupinati.

Ad apple uno schermo quanto costa?

Allora state dicendo che è da intelligentoni pagare 260€ ad apple per cedergli un ipad con schermo rotto e averne uno usato, riparato in sostituzione.

Matematica 260 € piu il valore dell ipad con schermo rotto.

Apple spende quanto? Qualche decina di euro di manodopera, recupera un display sottratto da altro intervento o nuovo, come volete e si rivende l ipad 0 lo permuta x altri 260€ più dispositivo guasto.

Quanto ciechi siete x non capire dove è l enorme profitto di apple? Lo capite che apple non paga i ricambi e la manodopera le cifre pompate chieste a voi?

Come diceva..... Se l ipad costa ad apple 150€, a me pare troppo, l iphone 4 era stimato meno come costo realizzo piu manodopera, comunque lo schermo gli costerá quanto? 40-50€ esagerando?

Fatevi i conti di quanto frutta questo giro furbesco...

Ehh troppo stupidi coloro che un tempo pretendevano di cambiare, come logica suggerirebbe, il pezzo guasto, schermo? Bene mi cambi lo schermo.

In soldoni è tutto pianificato a tavolino, ma come si fá a credere che queste realtá di spa mondiali, non calcolino tutto al centesimo...

Producono in fabbriche lagher a 2 soldi, ma ovvio che al consumatore la manodopera magicamente diviene come se a farla è la regina d inghilterra, per dire...

Se poi ci infiliamo pure il discorso obsolescenza programmata, ecco che si capisce perche ipad e altre marche, sono in soldoni usa e getta, legati alla vita della batteria.

E vuoi che le statistiche non contino l incidenza cadute, rotture? E guarda caso lo schermo non lo cambia... Ricorda decenni fa il faro della renaul, un monoblocco, si rompeva il gancetto di plastica che lo fissava e zap dovevi comprare tutto il fanale x un pezzetto di plastichina rotto, un caso? ( articolo quattro ruote dell epoca se ricordo bene).

In soldoni avete oluto la bicicletta? Ora pedalate, apple è una vita che si inventa ogni meschinitá per incassare e dal punto di vista di una spa, direi è normale, una spa non ha ne etica, ne morale, ne altro, se può senza pagare dazio, metterebbe a lavorare bambini, vecchi, malati ecc in catene x una ciotola di riso, ma purtroppo non può alla luce del sole almeno...

Ps jobs gli piaceva tanto la foxcom, ma col cazzo s che ci lavorava eh?....su dai....

allora perchè in alcuni modelli lo si cambia tipo l'iphone 5 e il 3g/3gs e nel 4/4s no? Hanno lasciato perdere le statistiche? per me il tuo discorso in parte è vero ma c'è anche un fattore di costruzione che influisce...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

È già iniziato il degrado del topic? :rolleyes:

 

In fin dei conti siamo tutti appassionati, e quindi ci infuochiamo sempre per qualunque discussione  :diavoletto:

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io me lo terrei e aspetterei l'uscita del modello nuovo, magari allo stesso prezzo lo sostituiscono con quello.

non lo faranno, le sostituzioni avvengono con lo stesso modello, nemmeno pagando di più si può chiedere un modello diverso, non permettono nemmeno il cambio di colore figuriamoci se ti danno il nuovo modello.

Può capitare se si va con un modello molto vecchio di cui non hanno scorte, c'è ad esempio chi si è visto sostituire un iphone 3G con un 3Gs, ma solo perché il 3G era fuori produzione da anni

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo faranno, le sostituzioni avvengono con lo stesso modello, nemmeno pagando di più si può chiedere un modello diverso, non permettono nemmeno il cambio di colore figuriamoci se ti danno il nuovo modello.

Può capitare se si va con un modello molto vecchio di cui non hanno scorte, c'è ad esempio chi si è visto sostituire un iphone 3G con un 3Gs, ma solo perché il 3G era fuori produzione da anni

Io aspetterei ugualmente, se il modello attuale resta in listino sicuramente costerà meno e dovrebbe costare meno anche la sostituzione. Almeno secondo logica, se poi Apple della logica se ne frega allora è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aspetterei ugualmente, se il modello attuale resta in listino sicuramente costerà meno e dovrebbe costare meno anche la sostituzione. Almeno secondo logica, se poi Apple della logica se ne frega allora è un altro discorso.

 

La logica Apple vuole che l'iPad 3 e 4 abbiano lo stesso costo per la sostituzione fuori garanzia, l'iPad 2 solo 50 euro in meno.

Quindi il costo della sostituzione potrebbe non variare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...