Vai al contenuto

Pendrive Lentissima


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho provato a cercare ma non ho trovato altra discussione simile, mi scuso in anticipo se fosse il contrario!

Vorrei porvi una domanda, ho un imac 2011 e ho un problema che ultimamente mi infastidisce un pò, vi spiego: quando connetto una pendrive all'imac il trasferimento dati sia in entrata ma soprattutto in uscita è davvero lento!!! per esempio per trasferire un film di 1,4GB ci impiega almeno 9/10min...

Ho cercato un pò in rete, ho visto che è un problema comune anche altri, e ho deciso di scrivere qui con la speranza che qualcuno mi possa aiutare.

Grazie attendo i vostri interventi!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda il fatto che sia formattata in FAT32 ti permette di farla leggere anche a windows! cmq che modello è? marca? di solito influisce molto questo fattore io ho una sandisk in lega di titanio, diciamo una versione limitata e abbastanza veloce mai dato problemi al contrario con una pendrive trascend mi andava lenta come dici tu! ma altra cosa l'hai provata su windows? facci sapere!

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Che marca è la pen? Perche anche marche note sandisk, verbatim ecc rifilano vere " truffe " in particolare nelle linee da loro ritenute economiche.

Basta fare caso, sandisk solo sulla linea pro, per capirsi, indica i valori di letture e forse il migliore di scrittura, in quelle eco non vi è traccia.

Altre marche indicano almeno la lettura, esempio emtec, anche se è sempre un mezzo espediente, nn è detto che in lettura, metti che vada a 5 ms, in scrittura vada uguale.

Esempio io comprai una verbatim, bene in scrittura andava a 2,5 mb/ sec, scoperto in rete, nella realtá poi se arrivava a 2 mb era un miracolo.

Fatti i conti quanto tempo ci metti a scriverci 7 gb ( pen da 8 gb) .

Un esempio di correttezza? Lexar che dichiare su pen 32 g usb 3.0 40 letturs e Mi pare 30 e qualcosa in scrittura, una rece xon test ha persino dimostrato che è persino piu veloce dei dati dichiarati in chiaro sul fronte della confezione.

Tutto sto pippone x dirti che la lentezza può dipendere dalle caratteristiche fisiche della tua pendrive, dal tipo di file, piccoli e numerosi solitamente rallentano di molto la velocitá di scrittura, o appunto un qualche problema col filesyste, il pc o peggio un danno fisico della memoria della pendrive, ultima spiaggia.

Quindi dopo esserti informato sulle specifiche della pendrive che hai e stab. Che sono ben oltre quelle che riscontri, prova a riformattarla, fai una prova con un file unico di una dimensione precisa, se nn vuoi usare una app apposita, esempio un file di 100 mb o piu e vedi quanto tempo impiega a scriverlo, diviti i mb x i sec impiegati e hai i mb/ sec impiegati.

Se hai un altro mac prova li, escludi che sia il tuo mac, l os o la porta usb ( poco probabile, ma meglio escludere tutto) .

È solo una indicazione di massima, il classico lavoro di buon senso ad esclusione, scusa errori ecc sto con ipa d e scrivo veloce, in soldoni affa la forma.... :)

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo il formato della chiavetta è:MS-DOS (FAT32)

é forse questo l'errore?

Secondo me è questo.  Soprattutto se hai un unico grande file da trasferire, e non tanti piccoli.

 

Inizializzala in formato Apple HFS+ (quello standard di Mac OS, per intenderci), prova a fare lo stesso trasferimento, nota le differenze.  Poi, se devi, riformattala in FAT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è questo.  Soprattutto se hai un unico grande file da trasferire, e non tanti piccoli.

 

Inizializzala in formato Apple HFS+ (quello standard di Mac OS, per intenderci), prova a fare lo stesso trasferimento, nota le differenze.  Poi, se devi, riformattala in FAT.

No non è questo il problema e secondo me ha ragione Tor°!

Anche io, come Extramac se non ho capito male, ho una SanDisk Cruzer Titanium da 8GB (formattata in FAT32) e un file da 1GB lo trasferisco in meno di un minuto.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

si sandisk titanium da 4 gb mai avuto problemi! e cmq se il problema era il fatto che è formattata in FAT32 come dice vecchioniubbo

anche nel formato HFS+ deve dargli problemi! io proverei come già scritto da tor° a cambiare o pc/mac o proprio la chiavetta! purtroppo co la tecnologia è un terno al lotto!

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli...è una Sandisk da 8GB... formattata diversamente stesso problema, su windows provata ieri sera sembra meglio! ho fatto un'altra prova, con una pendrive che pensavo smarrita con la quale non ho mai avuto problemi e ora anche con quella il trasferimento è lentissimo...bho strana questa cosa!

Grazie ancora per i vostri pareri

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere paranoia? guarda così ti togli il dubbio usa questo software su windows "check flash" fa il test scrittura/lettura della tua pendrive vedi che ti dice! e facci sapere!

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

paranoia proprio no... lavoro tutti i gg con mac e programmi di fotoritocco e affini (sono un food photographer) quindi tra sd card, hd esterni, pendrive etc etc ho sempre e continuamente bisogno di spostare file attraverso porta usb...

il fatto che abbia notato un forte calo nel trasferimento dati è palese, considera che per spostare poco meno di 2gb di foto devo aspettare circa 10min abbondanti! 

Link al commento
Condividi su altri siti

tu prova il programma che ti ho dato e facci sapere! sennò formatta il mac o ancora meglio fai mela+A e attivi l'autodistruzione! XD

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...