Vai al contenuto

Differenza I5 e I7 MacBook


Zell

Messaggi raccomandati

Ciao,

mi chiedevo da giorni quale sia questa differenza .

Entrambi sono Dual Core come dice sul sito della apple, quindi l'I7 non è Quad .

Se così fosse sarebbe una sola differenza di frequenza giusto ?

L'I5 va da 1,7 GHZ a 2,5 mi sembra .

L'I7 invece va da 2,5 ( dipende dal modello ) sino a 3,4 più o meno .

 

Mi confermate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

mi chiedevo da giorni quale sia questa differenza .

Entrambi sono Dual Core come dice sul sito della apple, quindi l'I7 non è Quad .

Se così fosse sarebbe una sola differenza di frequenza giusto ?

L'I5 va da 1,7 GHZ a 2,5 mi sembra .

L'I7 invece va da 2,5 ( dipende dal modello ) sino a 3,4 più o meno .

 

Mi confermate ?

Fosse solo questione di frequenza non ci sarebbero 2 modelli. 

La differenza la fa l'hyperthreading: sull'i5 i core fisici sono 2 e quelli logici 2, mentre l'i7 ha 2 core fisici e 4 core logici. 

Quindi un i7 è più performante con programmi che chiedono più risorse CPU (rendering ad esempio).

 

Diciamo che se devi fare cose professionali che utilizzano parecchia CPU l'i7 è quasi obbligatorio (se quad-core, con 8 core logici, ancora meglio).

Se invece vuoi un pc performante per uso quotidiano allora l'i5 è meglio: costa meno e la differenza non la senti.

 

PS. Per il gaming secondo me è meglio l'i5, tanto l'i7 non riesci a sfruttarlo tutto.

ERRARE HUMANUM EST, IN ERRORE PERSEVERARE STULTUM

 MacBook Pro 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, RAM 4 Gb, HDD 500 Gb (7200 rpm)

 iPod nano 3G 4 Gb iPod nano 3G 8Gb iPod nano 4G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

non è vero...l' i5 dell iMac non ha l' hyperthreading...e i core logici in entrambi i casi sono 2  non 4....uno per ogni core fisico così da ottenere una sorta di processore quad-core

Link al commento
Condividi su altri siti

comparazione col processore di filtro di un i7 montato sui MBP 13" 2012.

http://ark.intel.com/compare/64893,53449

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho l'i7...il processore sembra infinito... posso virtualizzare windows 8 giocare a starcraft e contemporaneamente chattare leggere safari senza notare rallentamenti.

l'i5 non è male ma se devi prendere l'i5 penserei ad un Air ;)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho l'i7...il processore sembra infinito... posso virtualizzare windows 8 giocare a starcraft e contemporaneamente chattare leggere safari senza notare rallentamenti.

l'i5 non è male ma se devi prendere l'i5 penserei ad un Air ;)

Il MBP 13" è equiparabile ad un Air.

Non ha molto senso in entrambi metterci un i7, visto che il costo aumenta e si avvicina al MBP 15" o all'iMac...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho l'i7...il processore sembra infinito... posso virtualizzare windows 8 giocare a starcraft e contemporaneamente chattare leggere safari senza notare rallentamenti.

l'i5 non è male ma se devi prendere l'i5 penserei ad un Air ;)

Miiiii!!! te stai un passo avanti a tutti, giochi chatti e leggi safari contemporaneamente! :D

Ho concluso ottimi affari con cohiba Mexxeri Superfernicola e Remox!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un Air i5 o i7 cambia poco, io mi preoccuperei magari di ordinare un po' di più della RAM rispetto alla configurazione base, diciamo 8Gb, giusto per allungare la vita al dispositivo con i prossimi OSX.

 

 

Pienamente d'accordo, la ram deve essere obbligatoriamente da 8 nel'air e da 16 nel Retina (visto che non è sostituibile). rispetto al processore non saprei, effettivamente tra l'air i5 e il mio i7 non c'è molta differenza...mi è stato detto però che ne caos in cui uno debba caricare ad esempio Pdf di grandissime dimensioni l'air faccia fatica.

Miiiii!!! te stai un passo avanti a tutti, giochi chatti e leggi safari contemporaneamente! :D

ahah, ovvio ;)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un Air i5 o i7 cambia poco, io mi preoccuperei magari di ordinare un po' di più della RAM rispetto alla configurazione base, diciamo 8Gb, giusto per allungare la vita al dispositivo con i prossimi OSX.

Se aggiungi 8GB ordinandolo dallo store online o in un apple store ti avvicini al costo di un 13" con i7, 750GB di HDD e 8GB già di default. 

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Se aggiungi 8GB ordinandolo dallo store online o in un apple store ti avvicini al costo di un 13" con i7, 750GB di HDD e 8GB già di default. 

 

N.

si ma obbiettivamente se io potessi fare la scelta, scambierei il macbook pro con un air ;)

se però devi prendere il pro ti conviene prendere l'i7 che è un computer "completo"

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma obbiettivamente se io potessi fare la scelta, scambierei il macbook pro con un air ;)

se però devi prendere il pro ti conviene prendere l'i7 che è un computer "completo"

io sinceramente no. Sono ancora un romantico incapace che preferisce avere il controllo di quello che ha sotto le mani, che non ha bisogno che la Apple gli propini qualcosa di cui non ha bisogno.

L'unica cosa che forse stona è la risoluzione dello schermo (in questo sicuramente l'air è migliore)

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

io sinceramente no. Sono ancora un romantico incapace che preferisce avere il controllo di quello che ha sotto le mani, che non ha bisogno che la Apple gli propini qualcosa di cui non ha bisogno.

L'unica cosa che forse stona è la risoluzione dello schermo (in questo sicuramente l'air è migliore)

 

N.

ammetto che non ho capito a cosa tu ti riferisca...

"che non ha bisogno che la Apple gli propini qualcosa di cui non ha bisogno"..

se, per caso, tu ti riferissi al fatto che, oggi, sostituirei il mio pro ti consiglio di ponderare bene le parole. Non conosci le mie necessità e quindi non puoi sapere quale sia realmente il computer di cui ho il bisogno. oltre al fatto che tu non sia per quale motivo ho comperato un pro 

 

Spero che il tuo discorso fosse diverso ;)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

ammetto che non ho capito a cosa tu ti riferisca...

"che non ha bisogno che la Apple gli propini qualcosa di cui non ha bisogno"..

se, per caso, tu ti riferissi al fatto che, oggi, sostituirei il mio pro ti consiglio di ponderare bene le parole. Non conosci le mie necessità e quindi non puoi sapere quale sia realmente il computer di cui ho il bisogno. oltre al fatto che tu non sia per quale motivo ho comperato un pro 

 

Spero che il tuo discorso fosse diverso ;)

Ma va, figurati, mica era un discorso rivolto a te. Era solo un'esternazione riguardo ai prodotti 'nuovi' della Apple, dove sembra che l'utOnto meno ci metta le mani (e più paghi per farlo riparare) e meglio si stia... 

 

Saluti,

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma va, figurati, mica era un discorso rivolto a te. Era solo un'esternazione riguardo ai prodotti 'nuovi' della Apple, dove sembra che l'utOnto meno ci metta le mani (e più paghi per farlo riparare) e meglio si stia... 

 

Saluti,

N.

Allora avevo capito male, chiedo venia.

rispetto alla tua seconda frase sono pienamente d'accordo. non so se tecnicamente sia possibile fare un air a cui si potessero aggiungere ram e disco migliore (ad esempio), m se cosi fosse anche io lo avrei nettamente preferito ;)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un notebook sottile l'unica soluzione è integrare tutto si scheda madre, anche altre ditte costruttrici di UltraBook adottano lo stesso sistema.

 

Chi ha la necessità di espandere il proprio notebook dovrà obbligatoriamente scegliere altro.

 

Scegliere Apple non è un obbligo e tanto meno una necessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un notebook sottile l'unica soluzione è integrare tutto si scheda madre, anche altre ditte costruttrici di UltraBook adottano lo stesso sistema.

 

Chi ha la necessità di espandere il proprio notebook dovrà obbligatoriamente scegliere altro.

 

Scegliere Apple non è un obbligo e tanto meno una necessità.

Sicuramente, il mio discorso era riferito principalmente al MBPr, dove sembra che "l'integrato" stia spopolando e l'utente è chiamato a fare il "meno possibile"...

 

 

Allora avevo capito male, chiedo venia.

rispetto alla tua seconda frase sono pienamente d'accordo. non so se tecnicamente sia possibile fare un air a cui si potessero aggiungere ram e disco migliore (ad esempio), m se cosi fosse anche io lo avrei nettamente preferito ;)

figurati, forse mi son spiegato male. Sicuramente sull'Air mettere le mani è un po' più difficile...

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente, il mio discorso era riferito principalmente al MBPr, dove sembra che "l'integrato" stia spopolando e l'utente è chiamato a fare il "meno possibile"...

 

 

figurati, forse mi son spiegato male. Sicuramente sull'Air mettere le mani è un po' più difficile...

 

N.

 

Hai idea dello spessore di un MacBook Pro Retina? Alternativa rimane il MBP o un bellissimo Acer ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai idea dello spessore di un MacBook Pro Retina? Alternativa rimane il MBP o un bellissimo Acer ;)

ma appunto, perchè si sta riducendo sempre di più la dimensione della componentistica! (qui il dilemma non è Apple o non Apple, si sta parlando di possibilità di upgrade aftermarket da parte degli utenti stessi)

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

umh...temo di non essere stato chiaro.

"se ci fosse" prelude ad  una ipotetica. quindi l'air va benissimo così, ma se fosse possibile scegliere upgradare il mac in un secondo momento lo preferirei.

è come dire, se la cioccolata non facesse ingrassare ne mangerei a quintali. questo non vuol dire che non mangi comunque la cioccolata o la stia criticando.

 

ovviamente mi riferisco ad Enter che deve sempre spostare la conversazione su argomenti diversi ;)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente mi riferisco ad Enter che deve sempre spostare la conversazione su argomenti diversi ;)

 

Quale argomento diverso...Mangia la cioccolata che è meglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente, il mio discorso era riferito principalmente al MBPr, dove sembra che "l'integrato" stia spopolando e l'utente è chiamato a fare il "meno possibile"...

 

 

figurati, forse mi son spiegato male. Sicuramente sull'Air mettere le mani è un po' più difficile...

 

N.

Il problema è che il MBPr è anche più sottile di tanti altri computer definiti ultrabook...

Alla fine è un Air "pompato"...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

come sempre non vale la pena fare polemica, anche perchè in fondo siamo d'accordo tutti e tre.

 

(argomento inteso come elemento fondante dell'argomentazione, non come oggetto della stessa ;) )

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

L'utente qui sopra che dice che in generale si sta perdendo la libertà di scelta all'utente, nonchè quella di smanettare, è assolutamente vero .

Però c'è da dire che la Apple è quasi l'unica che salda tutto su MainBaord, me l'aspettavo :) .

Se vai su un Notebook/Ultrabook con Windows sono sicuro che per il 95% almeno puoi metterci le mani come vuoi .

Link al commento
Condividi su altri siti

L'utente qui sopra che dice che in generale si sta perdendo la libertà di scelta all'utente, nonchè quella di smanettare, è assolutamente vero .

Però c'è da dire che la Apple è quasi l'unica che salda tutto su MainBaord, me l'aspettavo :) .

Se vai su un Notebook/Ultrabook con Windows sono sicuro che per il 95% almeno puoi metterci le mani come vuoi .

Aspetta e spera. Tutti fanno la stessa cosa: saldano alla scheda madre. Se no non arrivi a quei spessori. Forse ti lasciano non saldata la batteria e la memoria di massa. Sinceramente la cosa non mi disturba molto quando vai a parlare di portatili, ma su pc fissi mi disturba molto :D.

ERRARE HUMANUM EST, IN ERRORE PERSEVERARE STULTUM

 MacBook Pro 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, RAM 4 Gb, HDD 500 Gb (7200 rpm)

 iPod nano 3G 4 Gb iPod nano 3G 8Gb iPod nano 4G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta e spera. Tutti fanno la stessa cosa: saldano alla scheda madre. Se no non arrivi a quei spessori. Forse ti lasciano non saldata la batteria e la memoria di massa. Sinceramente la cosa non mi disturba molto quando vai a parlare di portatili, ma su pc fissi mi disturba molto :D.

Si forse per gli Ultrabook saldano pure Dell e company .

Comunque per il fisso non c'è problema, ne ho uno da gaming assemblato da me :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...