Vai al contenuto

Pilates - consigli e pareri


Messaggi raccomandati

Apro questa discussione perché negli ultimi tempi mi sono fissato! 

Non faccio più attività fisica ormai da anni - credo più di 8 - e comincio a sentirmi, come dire, troppo mollo. Sono sempre indolenzito, ho mal di schiena e ho indubbiamente perso quel poco di tonicità che avevo quando ancora nuotavo...

Non sono un tipo da palestra, però il metodo Pilates mi alletta perché alla fine consiste in ginnastica posturale e so che aiuta giusto con i problemi alla schiena. Passo poi molto tempo seduto al computer o a studiare... 

 

Avrei voglia di sentirmi un po' più tonico e attivo - e magari fare anche qualcosa per scolpire un po' i muscoli e ottenere la fantomatica pancia piatta :)

Mi chiedevo se qualcuno ha mai praticato questo tipo di attività e ha un qualche parere, impressione particolare o semplici consigli :) Sono molto curioso su questa disciplina :)

«Solo se si è pronti a considerare possibile l'impossibile si è in grado di scoprire qualcosa di nuovo» Johann Wolfgang von Goethe

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pilates è bello a vedersi, ma va che è molto tosto da affrontare. L'è 'na bruta bestia (Cit.)

 

Non a caso cerco pareri da chi magari lo ha praticato ;) Già che sono un tipo svogliato se poi non mi piace...

«Solo se si è pronti a considerare possibile l'impossibile si è in grado di scoprire qualcosa di nuovo» Johann Wolfgang von Goethe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

c'è un app fatta bene che ti può essere d'aiuto per approcciare il pilates, costa poco, 1,79€ e ci sono i video spiegati e  i suggerimenti.

 

https://itunes.apple.com/it/app/learn-pilates/id473456615?mt=8

c'è la versione gratis che ti permette di vedere come funziona

 

penso che la pratica individuale valga molto più di un parere.