Vai al contenuto

Recuperare file eliminati


Akane.

Messaggi raccomandati

Devo recuperare dei file (scritti) che - convinta di averli su chiavetta- ho eliminato, solo che è successo tempo fa, non è una cosa recente, avrò sicuramente svuotato il cestino un sacco di altre volte. Sono disperata! 
Sapete se è possibile recuperarli anche se si tratta di file eliminati parecchio tempo fa?
Mi sapete consigliare un programma o un metodo? 

Ho un macbook os x mountain lion

 

(Scusate, non sapevo in che categoria pubblicare, quindi la metto anche qui)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo recuperare dei file (scritti) che - convinta di averli su chiavetta- ho eliminato, solo che è successo tempo fa, non è una cosa recente, avrò sicuramente svuotato il cestino un sacco di altre volte. Sono disperata! 

Sapete se è possibile recuperarli anche se si tratta di file eliminati parecchio tempo fa?

Mi sapete consigliare un programma o un metodo? 

Ho un macbook os x mountain lion

 

(Scusate, non sapevo in che categoria pubblicare, quindi la metto anche qui)

so sicuramente che è possibile recuperare quei file anche se sono stati cancellati da tempo. 

di programmi gratis non ne conosco molti prova questo : http://www.recuperarefile.net/recupero-file-mac.html

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dall'uso che fai del mac.. se i settori del disco sono stati scritti più volte la vedo dura.

 

puoi fare come suggerisce davide58, acquista un sw per il recupero dei dati (che fa sempre bene avere) e ...spera di recuperare almeno qualcosa.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io recuperai dei dati con questo software che grazie ad un amico che l'aveva comprato me la recuperati in un batter d'occhio 300 gb di foto e video importanti che avevo cancellato già da tempo http://www.prosofteng.com/products/data_rescue.php costa 99 dollari (83 euro) ma li vale tutti cmq c'è la trial provalo!

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

diskdrill è il top del top del suo genere attualmente, acneh se ogni tanto arriva un pagliacciotto che lavora per date rescue registrato sul forum a raccontare vaccate riguardo l'azienda per cui lavora. (strano nn sia arrivato, l'ultima volta che l'ho incrociato forse è servita a nn farlo più tornare)

 

comunque i suoi file difficilmente li recupera in questo caso, dato che si trovavano sull hd principale del mac, cioè, recuperarli in un certo senso potrebbe farcela, ma dato che i settori sono stati scritti e riscritti, non troverà più i metadata dei files, niente nomi, quindi in base alla dimensione dei files che troverà, dovrà aprirli e sperare di trovare quello che cerca, di solito questi nomi sono simili a questa dicitura file000001.tiff, può andare solo a tentativi, diciamo che se i files sono sul serio importanti è un lavoro che fai, se nn lo sono lasci perdere

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti i miei erano su disco esterno e li ho recuperati immediatamente poco dopo la cancellazione facendo molta attenzione nell'evitare di scrivere nel frattempo su quel disco .............. ma in realtà ha trovato anche altra roba non meglio definita perché non mi interessava e non ho controllato di cosa si trattasse ne ho provato a recuperarla

 

in pratica Diskdrill ti fa un'analisi del disco selezionato, ti segnala tutto quello che trova e ti indica la probabilità di recupero, quindi selezioni ciò che t'interessa e lanci la procedura ................. la versione Free fa un'analisi completa ma mi sembra che non permette il recupero, quindi non ti costa nulla scaricarla e vedere che risultato si ottiene

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...