Vai al contenuto

Sostituzione hdd con ssd


Priks

Messaggi raccomandati

Intanto grazie mille a tutti per le info!!!   :)

Adesso che mi avete insinuato il dubbio del prezzo, farò ancora un po' di ricerche e ci penso su...ora che arrivi e scada il tempo per il recesso potrei addirittura non essere più su questa terra!!!...   :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ecco le novità dell'ultimo minuto...li ho contattati per sapere lo stato dell'ordine, e mi hanno detto che la disponibilità segnata era sbagliata e che li stanno aspettando...al che mi sono incazzato come una bestia ed il tipo mi ha mandato un link per farmi vedere che sul solo disco era segnata correttamente (...io avevo ordinato il kit intero...)...guardando la pagina ho visto che il prezzo era "molto" più basso!...sono quindi andato a cercare l'adattatore e mi sono fatto le somme (...considerando che il cassetto effettivamente non mi serve, dato che ho un paio di dock a casa, nell'eventualità mi servisse...)...in pratica risparmio 62,00 + le spese di spedizione che mi abbuonano per il loro errore ed il mio disturbo...non male, dai!!! Alla fine dei conti mi spediscono questi due articoli:

 

http://www.buydifferent.it/prodotti/ssd-mac/ssd-hd-mac-pro-79/icy-dock-plastica-adattatore-ssd-per-mac-pro-p523.html#.UWKJsTeDl8E

 

http://www.buydifferent.it/prodotti/ssd-mac/ssd-hd-macbook-pro-75/ssd-owc-240gb-mercury-electra-p960.html#.UWKI8jeDl8F
 

In una prima rapida ricerca, risulta che l'OWC è leggermente più prestante ed affidabile di samsung, ma eccesivamente caro...riportando il giudizio di un soggetto:

 

"OWC Mercury Extreme!
Those drives are blazing fast!

But the price is very expensive.
If I had the money, I would definitely go with OWC.
"

 

...a questo punto sono curioso di provarlo!!! E grazie ancora per la pulce nell'orecchio!!!...  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le novità dell'ultimo minuto...li ho contattati per sapere lo stato dell'ordine, e mi hanno detto che la disponibilità segnata era sbagliata e che li stanno aspettando...al che mi sono incazzato come una bestia ed il tipo mi ha mandato un link per farmi vedere che sul solo disco era segnata correttamente (...io avevo ordinato il kit intero...)...guardando la pagina ho visto che il prezzo era "molto" più basso!...sono quindi andato a cercare l'adattatore e mi sono fatto le somme (...considerando che il cassetto effettivamente non mi serve, dato che ho un paio di dock a casa, nell'eventualità mi servisse...)...in pratica risparmio 62,00 + le spese di spedizione che mi abbuonano per il loro errore ed il mio disturbo...non male, dai!!! Alla fine dei conti mi spediscono questi due articoli:

 

http://www.buydifferent.it/prodotti/ssd-mac/ssd-hd-mac-pro-79/icy-dock-plastica-adattatore-ssd-per-mac-pro-p523.html#.UWKJsTeDl8E

 

http://www.buydifferent.it/prodotti/ssd-mac/ssd-hd-macbook-pro-75/ssd-owc-240gb-mercury-electra-p960.html#.UWKI8jeDl8F

 

In una prima rapida ricerca, risulta che l'OWC è leggermente più prestante ed affidabile di samsung, ma eccesivamente caro...riportando il giudizio di un soggetto:

 

"OWC Mercury Extreme!

Those drives are blazing fast!

But the price is very expensive.

If I had the money, I would definitely go with OWC."

 

...a questo punto sono curioso di provarlo!!! E grazie ancora per la pulce nell'orecchio!!!...  :ghghgh:

 

 

quello che prendi tu non è un Mecury Extreme 6G !  e un Mercury Electra 3G, sono due cose diverse

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, alla fine, ne viene fuori che è una cippa!!!  :mad:

 

http://ssds.findthebest.com/l/253/OWC-Mercury-Electra-240GB-OWCSSDEX6G240

 

...c'è troppa gente che ha la possibilità di inserire info su internet!!!  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche tu hai ragione!!!...maledetto google e le ricerche alla membro di segugio!!!...   :ghghgh:

 

 

a parte il prezzo ! che comunque rimane sempre esagerato e fuori mercato, oltretutto per un SSD Sata 2

 

io un SSD Sata 2 non lo prenderei mai. se un domani cambi Mac e vuoi portarti l'SSD, ti trovi con un Disco lento visto che dal 2011 tutti i Mac hanno Sata 3 e non più Sata 2

 

ma son pur sempre punti di vista

 

a quel punto, se proprio voglio il Top, mi oriento su un Samsung 840 Pro, meglio dell'840 base, ma sicuramente più economico di un OWC, anche della serie 3G

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, alla fine, ne viene fuori che è una cippa!!!  :mad:

 

http://ssds.findthebest.com/l/253/OWC-Mercury-Electra-240GB-OWCSSDEX6G240

 

...c'è troppa gente che ha la possibilità di inserire info su internet!!!  :ghghgh:

 

 

 

ahahahaha, altro link sbagliato. il tuo è un Mercury Electra 3G non 6G  :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahaha, altro link sbagliato. il tuo è un Mercury Electra 3G non 6G  :ghghgh:

 

Si, si...questo l'avevo visto...se è così il 6G, immagina la sua metà!!!...   :ghghgh:

 

Comunque sul sito della owc ne parlano bene!!!...  :ghghgh:

 

http://reviews.macsales.com/9063/16231/other-world-computing-240gb-mercury-electra-3g-ssd-2-5-serial-ata-9-5mm-3gb-s-solid-state-drive-reviews/reviews.htm

 

Diciamo che quel disco morirà con quell'iMac, che ha già 5 anni...perlomeno spero!!! Il prossimo settembre devo aggiungere una macchina al parco macchine casalingo, per cui comprerò un altro iMac...  :)

Non è che cerchi proprio il top, ma qualcosa di affidabile... Di quei maledetti orientali mi fido poco!!!...è che 80-100  € di risparmio non sono poi così pochi, però....

 

Avrei preso un ssd "qualunque", sinceramente...ma non sarei stato sicuro riguardo alla compatibilità con il mio iMac...   :preoccupato:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, si...questo l'avevo visto...se è così il 6G, immagina la sua metà!!!...   :ghghgh:

 

Comunque sul sito della owc ne parlano bene!!!...  :ghghgh:

 

http://reviews.macsales.com/9063/16231/other-world-computing-240gb-mercury-electra-3g-ssd-2-5-serial-ata-9-5mm-3gb-s-solid-state-drive-reviews/reviews.htm

 

Diciamo che quel disco morirà con quell'iMac, che ha già 5 anni...perlomeno spero!!! Il prossimo settembre devo aggiungere una macchina al parco macchine casalingo, per cui comprerò un altro iMac...  :)

Non è che cerchi proprio il top, ma qualcosa di affidabile... Di quei maledetti orientali mi fido poco!!!...è che 80-100  € di risparmio non sono poi così pochi, però....

 

Avrei preso un ssd "qualunque", sinceramente...ma non sarei stato sicuro riguardo alla compatibilità con il mio iMac...   :preoccupato:

 

che sul sito OWC ne parlino bene non è strano, lo producono loro !  :ghghgh:

 

in ogni caso nessuno toglie nulla ad OWC, ma con il rapporto qualità prezzo non ci siamo proprio, per non parlare poi di quanto ci pompi su BuyDifferent

 

oltretutto, visto che l'iMac è vecchio e l'SSD lo faresti morire su quello, perchè spendere così tanto !

 

e poi sono più di 100€, siamo sul 40% in meno, non abbastanza.......un 'enormità

 

che tu ti fidi poco è un discorso, ma se parliamo di Samsung come SSD è uno tra i più quotati e affidabili sul mercato, ora come ora

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ok, ho mandato l'annullo a buydifferent...speriamo rimborsino sul serio!!!...  :cold:

 

Quello che mi hai indicato tu è praticamente uguale a quello che avevo postato...solo che i primi due adattatori non sono disponibili, per cui devo optare per il terzo...che viene spedito da un esterno in 3-10 gg - ed avrei un risparmio totale di 14,04€... Con il 'mio' riceverei la merce domani (...quindi mercoledì...) senza attesa ulteriore, considerando che ora sono "a piedi" ed ho fretta di tornare operativo, credo ne valga la pena...valutate anche le premesse (...363.87 € di spesa...) diciamo che mi sembra un buon compromesso!!!  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho mandato l'annullo a buydifferent...speriamo rimborsino sul serio!!!...  :cold:

 

Quello che mi hai indicato tu è praticamente uguale a quello che avevo postato...solo che i primi due adattatori non sono disponibili, per cui devo optare per il terzo...che viene spedito da un esterno in 3-10 gg - ed avrei un risparmio totale di 14,04€... Con il 'mio' riceverei la merce domani (...quindi mercoledì...) senza attesa ulteriore, considerando che ora sono "a piedi" ed ho fretta di tornare operativo, credo ne valga la pena...valutate anche le premesse (...363.87 € di spesa...) diciamo che mi sembra un buon compromesso!!!  :ok:

 

 

si si certo. io non avevo controllato la disponibilità !

 

mettendo il Samsung ti consiglio anche di controllare ( magari è già aggiornato ) ed eventualmente aggiornare il Firmware presente sull'SSD 

 

per la procedura ti rimando alla pagina di Samsung con le istruzioni dettagliate :  http://www.samsung.com/global/business/semiconductor/samsungssd/downloads.html

 

non è una procedura distruttiva, quindi può essere fatta anche a sistema operativo Installato

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

allora anche io dovrei installare un ssd sul mio macbook white ultimo modello, ho acquistato un SSD 840 pro 256gb ( non si sa mai per un futuro).

Oltre all' ssd mi serve qualche accessorio per installarlo??

 

Il mio dubbio viene con il software: ora snow leopard, con l' installazione metterei lion. Ma quando vorrò fare il backup con time machine come devo fare?? ci saranno problemi tra lion e snow?? come funzia???

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre al ssd cosa mi serve per l' installazione? qualche adattatore da sata 2 a sata 3 ?? 

 

 

ma tu l'SSD lo vuoi mettere al posto dell'HDD originale ?

 

perchè se è così non hai bisogno di nulla. l'SSD ha la stessa dimensione e gli stessi attacchi dell'HDD

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

si si certo. io non avevo controllato la disponibilità !

 

mettendo il Samsung ti consiglio anche di controllare ( magari è già aggiornato ) ed eventualmente aggiornare il Firmware presente sull'SSD 

 

per la procedura ti rimando alla pagina di Samsung con le istruzioni dettagliate :  http://www.samsung.com/global/business/semiconductor/samsungssd/downloads.html

 

non è una procedura distruttiva, quindi può essere fatta anche a sistema operativo Installato

 

Perfetto, allora!!! In giornata dovrebbe arrivarmi, e questa notte penso di montarlo!!! Una volta installato Lion, prima di ricopiare quei 4 dati dal vecchio HD, aggiornerò il firmware del disco...se non è già aggiornato...   :)

 

Grazie mille!!!     :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...