Vai al contenuto

Mi hanno rubato il Macbook Pro 15 - occhio al seriale !


Messaggi raccomandati

Spero si possa fare. Potrebbe essere utile a me e a chi compra l'usato.

 

Mi hanno rubato stanotte il portatile dimenticato per sbaglio in auto a Sesto San Giovanni (MI).

 

Eccolo : http://www.macrubato.it/annuncio/2549/macbook-pro-unibody/Milano/W80102BH7XK

 

Occhio !

 

Se vi capita di vederlo da qualche parte io sono costui, trovate tutti i miei contatti : PAOLO NEOZ 

 

Grazie a tutti e scusate.

 

Paolo

Web : http://www.neoz.it

Vivere senza passione è come vivere a metà ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro mi hanno rubato anche altro che mi serve per lavoro, 4000 euro di roba tra tutto che devo spesso lasciare in auto. Il portatile è stato un colpo di sfiga, non lo lascio mai in macchina, specie a Milano e interland :(

Web : http://www.neoz.it

Vivere senza passione è come vivere a metà ...

Link al commento
Condividi su altri siti

avete visto quel servizio delle iene, in quel mercato "usato" a s donato dove vendono soprattutto oggetti elettronici rubati? fra cui computers e telefoni, comprati per "ritirati usati o addirittura nuovi", ma dai quali sono risalti ai proprietari che furono derubati... dacci un'occhiata perchè nn è improbabile che lo trovi li, alla fine del servizio dicono cosa fare nel caso tu riconosca il tuo computer (se nn ricordo male)

 

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/293618/viviani-mercato-della-refurtiva.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Non abito a Milano, ma in una piccola città dove la criminalità non è al vostro livello.

 

Ma non mi sognerei mai di lasciare un MacBook o anche meno in automobile.

 

Per voi deve essere un automatismo non lasciare nulla in auto, come mettersi le mutande prima dei pantaloni.

 

Le possibilità di recuperare il MacBook Pro sono le stesse che ha il Pescara di vincere il Campionato di Serie A 2012-2013.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero si possa fare. Potrebbe essere utile a me e a chi compra l'usato.

 

Mi hanno rubato stanotte il portatile dimenticato per sbaglio in auto a Sesto San Giovanni (MI).

 

Eccolo : http://www.macrubato.it/annuncio/2549/macbook-pro-unibody/Milano/W80102BH7XK

 

Occhio !

 

Se vi capita di vederlo da qualche parte io sono costui, trovate tutti i miei contatti : PAOLO NEOZ 

 

Grazie a tutti e scusate.

 

Paolo

 

In situazioni come queste dalle mie parti si usa dire "Che quei soldi possano spenderli in medicine"  ;)

Immagino ti abbiano anche forzato l'auto giusto? Mi auguro almeno tu non debba ricomprare qualche vetro e/o serratura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem tempo fa, 13" nuovo... Una soluzione sarebbe quella di utilizzare software per rintracciare il Mac quando si connette in rete (e non parlo di trova il mio Mac) e questo viene fatto tramite un MAC adress, ovvero un numero univoco legato al tuo Mac, ma è una menata...

Volendo, la polizia postale potrebbe trovarlo in 10 secondi... il discorso è che essendoci furti ogni minuto addio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem tempo fa, 13" nuovo... Una soluzione sarebbe quella di utilizzare software per rintracciare il Mac quando si connette in rete (e non parlo di trova il mio Mac) e questo viene fatto tramite un MAC adress, ovvero un numero univoco legato al tuo Mac, ma è una menata...

Volendo, la polizia postale potrebbe trovarlo in 10 secondi... il discorso è che essendoci furti ogni minuto addio...

Guarda che internet vede il mac addres del tuo router quasi sempre non quello del tuo, vedrebbe il Mac addres del tuo Mac solo se usassi una connessione diretta pppoe con l'ip pubblico passato diretto al tuo Mac, cosa che non fa più nessuno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Idem tempo fa, 13" nuovo... Una soluzione sarebbe quella di utilizzare software per rintracciare il Mac quando si connette in rete (e non parlo di trova il mio Mac) e questo viene fatto tramite un MAC adress, ovvero un numero univoco legato al tuo Mac, ma è una menata...

Volendo, la polizia postale potrebbe trovarlo in 10 secondi... il discorso è che essendoci furti ogni minuto addio...

 

E' praticamente impossibile.

 

A nessuno interessa impiegare uomini e mezzi per recuperare i portali rubati.

 

Anche il suo appello di prestare attenzione al seriale lascia il tempo che trova.

 

A chi verrà proposto il MacBook rubato difficilmente s'interessa sulla provenienza visti i prezzi a cui vengono proposti.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' praticamente impossibile.

 

A nessuno interessa impiegare uomini e mezzi per recuperare i portali rubati.

 

Anche il suo appello di prestare attenzione al seriale lascia il tempo che trova.

 

A chi verrà proposto il MacBook rubato difficilmente s'interessa sulla provenienza visti i prezzi a cui vengono proposti.

 

Che il Macbook venga ritrovato ci sono dubbie possibilità, e questo è assodato.

Non trovo comunque inutile il suo tentativo di segnalare il furto prestando attenzione al seriale. Non tutti in giro fortunatamente hanno la stessa etica morale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

il seriale è stato messo nella denuncia di furto?

 

lo chiedo perchè è importante, in quanto viene inserito nella banca dati interforze dello SDI (Sistema Di Indagine).

 

spesso capita che vengano trovati telefoni, tablet o computer nelle mani di noti criminali e se il seriale risulta nella banca dati è possibile restituirli ai legittimi proprietari (oltre a perseguire penalmente il tamarro che li deteneva, ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

il seriale è stato messo nella denuncia di furto?

 

lo chiedo perchè è importante, in quanto viene inserito nella banca dati interforze dello SDI (Sistema Di Indagine).

 

spesso capita che vengano trovati telefoni, tablet o computer nelle mani di noti criminali e se il seriale risulta nella banca dati è possibile restituirli ai legittimi proprietari (oltre a perseguire penalmente il tamarro che li deteneva, ovviamente).

 

Secondo te un "noto criminale" ha bisogno di acquistare un portatile rubato...questa roba finisce nelle mani di comuni cittadini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

Secondo te un "noto criminale" ha bisogno di acquistare un portatile rubato...

 

secondo me si, basandomi sulla mia esperienza.

se hai evidenza del contrario, sarei lieto di venirne a conoscenza, dato che non si smette mai di imparare qualcosa di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...