Vai al contenuto

Nuovo iMac 27 - 2013: come va ?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti !

Dopo un impeccabile servizio del mio iMac 27 (late 2009) sarei interessato a passare al nuovo iMac 27, nella versione con Fusion Drive.

A tal proposito sarebbe interessante conoscere cosa ne pensano i felici (ma soprattutto infelici) possessori di questo nuovo modello.

Ho letto qualche recensione "tecnica" in giro ma non c'è nulla di meglio dell'esperienza dei diretti utilizzatori, qualsiasi sia l'ambito di utilizzo.

 

Ho letto ad esempio di un problema di refresh di questo nuovo display; qualcuno di voi lo ha riscontrato ?

Riguardo invece al problema degli aloni gialli ?

 

Grazie a tutti coloro che risponderanno !

 

Ciao !

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto ad esempio di un problema di refresh di questo nuovo display; qualcuno di voi lo ha riscontrato ?

 

Il display è il solito non è cambiato, hanno solo ridotto la distanza tra vetro e pannello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il display è il solito non è cambiato, hanno solo ridotto la distanza tra vetro e pannello.

 

quindi si "porta dietro" gli stessi difetti del suo predecessore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo da venditori e non da utilizzatori, ma molti clienti ci dicono che il problema del refresh non c'è e che è molto veloce. 

 

Ovviamente apprezzatissimo il design come meno apprezzata l'assenza del lettore.

 

Restiamo a disposizione per altre informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho l'iMac 27 (i7 3.4ghz - 8gb ram - 1tb fusion drive - nvidia 675) da venerdì scorso. Senz'altro pochissimo tempo per esprimere delle considerazioni che abbiano una certa concretezza e serietà.

Le mie prime impressioni e constatazioni sono comunque molto positive: nessun problema sul monitor - tipo pixel bruciati o macchie gialle - o altro; è solo un po' troppo lucido per i miei gusti e, soprattutto, per il mio utilizzo (fotografia, a livello amatoriale però!).

Trovo molto scomode le porte posteriori.

E' molto silenzioso e si scalda molto poco.

Solo in futuro potrò esprimere un giudizio più completo :ciao:

Ciao

Pierluigi

 

P.S.: cos'è il "problema di refresh"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti per le risposte !

 

Per quanto riguarda me posso dire che:

- l'assenza del superdrive integrato non mi disturba affatto: sul mio iMac attuale ho infatti installato un disco SSD al posto del lettore DVD e mi trovo davvero bene. Per quelle poche volte in cui ho la necessità di leggere o matserizzare CD collego il masterizzatore esterno USB

- le porte USB posteriori non sono un problema; anche sul mio attuale Mac sono sul retro. Per le periferiche "volanti" (che collego quindi all'occorrenza come il lettore ottico) utilizzo un piccolo HUB USB a 4 porte che rende il tutto molto più comodo.

 

Riguardo al problema del refresh ho letto in giro di questo possibile difetto congenito sui nuovi pannelli: pare che a volte rimangano in sovraimpressione alcune schermate, ma in modo molto leggero ed in trasparenza quindi talvolta difficile da individuare.

Allego un video da Youtube (in cui il problma in realtà è molto evidente) ed un articolo che ho letto dal forum ufficiale Apple:

https://discussions.apple.com/thread/4640888?start=0&tstart=0

 

Sapete com'è ... prima di spendere 2500 euro ... per quanto io adori Apple ...

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac 27" Late 2012 senza nessun problema, ordinato quando Apple lo ha reso possibile...Senza fasciarmi la testa per eventuali difetti.

 

E' il miglior iMac che abbia mai avuto. Potente, freddo e silenzioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato a riscontare un problema...

 

Nel giro di 10 gg mi è capitato due volte: si attacca la ventola senza fermarsi e blocca i programmi. Di cosa si tratta? Se penso ad un'assistenza mi vengono i brividi.

"La vita si contrae e si espande in proporzione al proprio coraggio".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato a riscontare un problema...

 

Nel giro di 10 gg mi è capitato due volte: si attacca la ventola senza fermarsi e blocca i programmi. Di cosa si tratta? Se penso ad un'assistenza mi vengono i brividi.

 

Livello software? Ipotesi: La ventola sale in seguito ad un utilizzo della CPU da parte di qualche applicazione che non lavora come dovrebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda mi succede all'accensione...dopo tipo un minuto, le due applicazioni appena aperte: spotify e mail..

"La vita si contrae e si espande in proporzione al proprio coraggio".

Link al commento
Condividi su altri siti

Utente  1,17%

 

Sistema 1,12%

 

Inattivo  98,8%

 

Ma che cavolo di problema ha? E' possibile che sia troppo freddo?

"La vita si contrae e si espande in proporzione al proprio coraggio".

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho già fatto la prima volta ma il problema si è ripresentato...Alla terza li chiamo.

 

Ti ringrazio molto per avermi dedicato il tuo tempo :)

"La vita si contrae e si espande in proporzione al proprio coraggio".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mya,

ho avuto un problema Molto simile sull'iMac di mia suocera. Ho chiamato il servizio di assistenza Apple che inizialmente mi ha suggerito di rimuovere dall'avvio automatico tutti programmi, ma questo non ha risolto il problema. Dopo vari tentativi ho deciso di formattare il computer ripristinandolo dai CD originali.

Grazie a questo semplice intervento sono riuscito risolvere il problema delle ventole e mi sono risparmiato di doverlo portare in assistenza. Se riesci fai una prova, assicurandoti prima di aver fatto tutti i backup del caso. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Stema.

 

Ho effettuato dei controlli e non ho programmi selezionati all' avvio...ho provato a riparare i permessi (qualcosa me l'ha sistemato) ho idea che ci sia qualche driver di mezzo che disturba.

 

Aspetto che si verifichi una terza volta (incrocio di tutto) e poi riformatterò (cioè un macello  :baby: )

 

Spero che non sia un difetto e che possa risolversi  :insicuro:

 

Peccato perchè lo schermo è perfetto, e per il resto funziona benissimo, veloce e silenzioso. 

"La vita si contrae e si espande in proporzione al proprio coraggio".

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrai che con un bel ripristino da zero risolvi.

Se utilizzi Time Machine NON recuperare l'installazione dal backup, ma solo i dati puntuali (es. i documenti, le librerie, ecc). Altrimenti torni al punto di partenza.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Stema.

 

Ho effettuato dei controlli e non ho programmi selezionati all' avvio...ho provato a riparare i permessi (qualcosa me l'ha sistemato) ho idea che ci sia qualche driver di mezzo che disturba.

 

Aspetto che si verifichi una terza volta (incrocio di tutto) e poi riformatterò (cioè un macello  :baby: )

 

Spero che non sia un difetto e che possa risolversi  :insicuro:

 

Peccato perchè lo schermo è perfetto, e per il resto funziona benissimo, veloce e silenzioso. 

È un macello si!

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho fatto la follia...ripristinato tutto. Vediamo se si ripresenta il problema.. :pope:

"La vita si contrae e si espande in proporzione al proprio coraggio".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusate ragazzi, ma non ho risposto perchè mi occorreva più tempo per verificare il corretto funzionamento dalla riformattazione. Per il momento nessun problema, credo proprio di aver risolto  :ok:

"La vita si contrae e si espande in proporzione al proprio coraggio".

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, ma non ho risposto perchè mi occorreva più tempo per verificare il corretto funzionamento dalla riformattazione. Per il momento nessun problema, credo proprio di aver risolto  :ok:

 

Hai formattato?

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai formattato?

 

Sì, ho voluto seguire il consiglio di stema che aveva avuto la stessa esperienza e che ha risolto riformattando da zero. E' un pò snervante dover reinstallare tutto, ma se questo risolve un problema, ben venga. Sono trascorse 2 settimane ed, in effetti, non ho più riscontrato anomalie.

"La vita si contrae e si espande in proporzione al proprio coraggio".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...