Vai al contenuto

in discarica


Pachi

Messaggi raccomandati

stamattina vado in discarica a portare dei rifiuti ferrosi e vedo li che mi fissa in un angolino sotto una tettoia al riparo dalle interperie un Imac

senza sapere se si accendesse ho chiesto se potevo caricarlo e  nessuno mi ha impedito la cosa. si dovrebbe trattare di un imac g5 a primo impatto direi non c'era la sua scatola un 17" bianco. legato c'era il suo cavo di alimentazione.

Arrivato in ufficio e ascciugato per 4 ore in un locale calduccio l'ho ripulito  e inserito il cavo nell'alimentazione  è partito e si è avviato ora non avendo con me tastiera e mouse non so  se funzionante o meno ma il SO è istallato partito è partito ... stasera appena rientro a casa farò le verifiche del caso. <solo con il seriale si può sapere il modello esatto se intel o powermac esatto?

Incrocio le dita al massimo recupererò qualche pezzo do ricambio...

Firma in aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina vado in discarica a portare dei rifiuti ferrosi e vedo li che mi fissa in un angolino sotto una tettoia al riparo dalle interperie un Imac

senza sapere se si accendesse ho chiesto se potevo caricarlo e  nessuno mi ha impedito la cosa. si dovrebbe trattare di un imac g5 a primo impatto direi non c'era la sua scatola un 17" bianco. legato c'era il suo cavo di alimentazione.

Arrivato in ufficio e ascciugato per 4 ore in un locale calduccio l'ho ripulito  e inserito il cavo nell'alimentazione  è partito e si è avviato ora non avendo con me tastiera e mouse non so  se funzionante o meno ma il SO è istallato partito è partito ... stasera appena rientro a casa farò le verifiche del caso. <solo con il seriale si può sapere il modello esatto se intel o powermac esatto?

Incrocio le dita al massimo recupererò qualche pezzo do ricambio...

 

 

se è un G5 è un Power PC per forza ! non può essere Intel

 

la discarica è i posto giusto ! ahahahah  :ghghgh:........scherzo ovviamente

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

come faccio a sapere se è un g5 o un intel era la mia domanda.

se non ho avuto ancora modo per muovermi all'interno del mac.

 

 

vabbè avevo capito male la domanda !

 

il 2006 è stato l'anno della transizione da PPC a Intel anche se la scocca era identica

 

quindi puoi capirlo solo dal seriale, oppure se si accende e funziona, da Mela > Informazioni su questo Mac

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bel colpo! Complimenti!

 

Prova a capovolgere l'iMac: sotto il piedestallo dovrebbe esserci il numero di serie.

Col numero di serie, ti basta interrogare una banca dati tipo questa.

 

Particolare importante: davanti, in alto al centro, sopra lo schermo, ha l'occhio di una telecamera?

 

Aahhh, che modello! Sta lavorando da anni da miei clienti, potente e affidabile. Unico difetto: dopo un tot di anni di funzionamento, parte l'alimentatore. Molti a quel punto lo buttano... in discarica. Io, personalmente, l'ho riparato sostituendo l'alimentatore e ne sono molto soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Particolare importante: davanti, in alto al centro, sopra lo schermo, ha l'occhio di una telecamera?

 

Ottima indicazione. Differenza tra G5 o Intel.

Link al commento
Condividi su altri siti

funziona alla perfezione monta la isight  sopra lo schermo ed è un g5 powerpc

secondo voi quanto potrebbe valere?

Su macexchange quotano il G5 17" iSight a 169 euro. Devi tener presente che il tuo manca di tastiera e mouse, pero'.

 

Se mi dici dov'è la discarica mi piazzo là io ad aspettare il prossimo... scarico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando l'arte ha un numero seriale e fa parte di una produzione in serie?

era una battuta eh! cmq grande enter che salva la situazione su calcio d'angolo! xD

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahh ahh il moma, ove presentano 2 bic sotto vetro blindato, un elicottero con cartello " elicottero" e un beota che passa 15 minuti a blaterare su un quadro rosso..( si ok tutto viene da citazione di Battista) ....a beh abbiamo solide basi....se per questo esiste mi pare il museo delle cacche e quello dei peni, si capito bene, poi c è quel tipo che plastilina? (Nn ricordo bene il termine) i cadaveri, li taglia a metá o a sezione e si vedono organi, nervi arterie ecc

Vorrei sapere cosa é arte oggi e cosa è spazzatura, chi è che decide? Quello che fá i prezzi?

Su un canale che si chiamava telemarket vendevano arte un tot a cm.......( e pare anche copie di copie. Poi basta cambiar nome...)...

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahh ahh il moma, ove presentano 2 bic sotto vetro blindato, un elicottero con cartello " elicottero" e un beota che passa 15 minuti a blaterare su un quadro rosso..( si ok tutto viene da citazione di Battista) ....a beh abbiamo solide basi....se per questo esiste mi pare il museo delle cacche e quello dei peni, si capito bene, poi c è quel tipo che plastilina? (Nn ricordo bene il termine) i cadaveri, li taglia a metá o a sezione e si vedono organi, nervi arterie ecc

Vorrei sapere cosa é arte oggi e cosa è spazzatura, chi è che decide? Quello che fá i prezzi?

Su un canale che si chiamava telemarket vendevano arte un tot a cm.......( e pare anche copie di copie. Poi basta cambiar nome...)...

questo  dei cadaveri in plastilina non lo sapevo...http://www.bodyworldsinthecity.it/portfolio/plastinazione-e-donazione-2/ opere d'arte di dubbio gusto e per chi ha uno stomaco forte  :insicuro:

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina vado in discarica a portare dei rifiuti ferrosi e vedo li che mi fissa in un angolino sotto una tettoia al riparo dalle interperie un Imac

senza sapere se si accendesse ho chiesto se potevo caricarlo e  nessuno mi ha impedito la cosa. si dovrebbe trattare di un imac g5 a primo impatto direi non c'era la sua scatola un 17" bianco. legato c'era il suo cavo di alimentazione.

Arrivato in ufficio e ascciugato per 4 ore in un locale calduccio l'ho ripulito  e inserito il cavo nell'alimentazione  è partito e si è avviato ora non avendo con me tastiera e mouse non so  se funzionante o meno ma il SO è istallato partito è partito ... stasera appena rientro a casa farò le verifiche del caso. <solo con il seriale si può sapere il modello esatto se intel o powermac esatto?

Incrocio le dita al massimo recupererò qualche pezzo do ricambio...

Se lo hanno buttato in discarica deve avere dei problemi ben gravi,  io non butterei un computer funzionante probabile che abbia o  la scheda logica o il disco di avvio guasto !

 

Se ho capito bene è un G5 bellissimo da tenere da collezione, ma penso ci tirerai fuori ben poco . :ciao:  

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo hanno buttato in discarica deve avere dei problemi ben gravi,  io non butterei un computer funzionante probabile che abbia o  la scheda logica o il disco di avvio guasto !

 

Se ho capito bene è un G5 bellissimo da tenere da collezione, ma penso ci tirerai fuori ben poco . :ciao:  

Il mondo è bello perchè è vario...

 

Puo' darsi che appartenesse ad un'azienda. Quando rinnovano il parco macchine, le vecchie le buttano. Amministrativamente, sono del tutto ammortizzate, l'unico problema è avere una ricevuta di scarico.

 

Oppure, qualcuno che ha deiso di cambiare automobile, perchè si è riempito il portacenere...

 

Oppure, perchè non riesce più a fare una certa cosa...

... se invece si sente la necessita' aggiornare qualcosa perché il computer non riesce piu' a fare quello che si vuole meglio comprare un nuovo sempre se si hanno le possiblita' finanziarie poi ognuno ha le sue opinioni io farei così . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

questo dei cadaveri in plastilina non lo sapevo...http://www.bodyworldsinthecity.it/portfolio/plastinazione-e-donazione-2/ opere d'arte di dubbio gusto e per chi ha uno stomaco forte :insicuro:

Posso capire che di primo acchito ti lasci perplesso, ma se ne hai l'occasione, e tornerà mai in Italia, ti consiglio vivamente di andare a vederlo è sorprendente, affascinante e assolutamente non di dubbio gusto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...