Vai al contenuto

Utilizzo CPU e RAM con Photoshop


Chico31

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, chiedo il vostro aiuto per un problema urgente!

 

Sto cercando di unire molte foto su Photoshop tramite Photomerge ma nonostante sulle impostazioni abbia assegnato un'utilizzo della RAM di circa l'85% pari a più o meno 13,5 GB su Monitoraggio attività il processo Photoshop ne utilizza circa 2,3 e non è che non la abbia disponibile!!! Vi copio qua sotto i dati della mia macchina e di Monitoraggio attività sperando che voi possiate spiegarmi come sfruttarla al meglio, cosa che evidentemente io non so fare. Inoltre credo che anche la CPU sia poco sfruttata essendo per l'86% inattiva, come poterla spremere di più e velocizzare il tutto?

 

iMac 27" con Processore 3,4 Ghz Intel Core I7, 15 GB RAM 1333 Mhz DDR3

 

OSX 10.8.3

CPU
% Utente: 12,94
% Sistema: 0,37

% Inattivo: 86,81

Memoria sistema
Libera: 10,02 GB
Wired: 1,60 GB
Attiva: 2,28 GB
Inattiva: 2,09 GB
Utilizzato: 5,98 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

impostando al ram in photoshop tu poni un paletto oltre il quale non sforare, ma non è che utilizza sempre il max della ram per svolgere le operazioni, evidentemente bastano e avanzano 2.3gb, riguardo il processore non c'è nulla che io sappia, tu possa fare, ma dipende anche da come è compilato il software la velocità di quest'ultimo 

Link al commento
Condividi su altri siti

impostando al ram in photoshop tu poni un paletto oltre il quale non sforare, ma non è che utilizza sempre il max della ram per svolgere le operazioni, evidentemente bastano e avanzano 2.3gb, riguardo il processore non c'è nulla che io sappia, tu possa fare, ma dipende anche da come è compilato il software la velocità di quest'ultimo 

Capisco, ma sono circa 2 ore che aspetto per un photomerge.. quando magari sfruttando a pieno la potenza potrebbe tranquillamente magari metterci mezz'ora

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il risultato finale è una sorta di panoramica? perchè in quel caso ti consiglierei panorama maker piuttosto che photomerge (è a pagamento però), è molto più veloce, photomerge è davvero lentissimo a confronto

 

http://www.arcsoft.com/panorama-maker-mac/

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...