Vai al contenuto

• 0
Chico31

Utilizzo CPU e RAM con Photoshop

Domanda

Salve a tutti, chiedo il vostro aiuto per un problema urgente!

Sto cercando di unire molte foto su Photoshop tramite Photomerge ma nonostante sulle impostazioni abbia assegnato un'utilizzo della RAM di circa l'85% pari a più o meno 13,5 GB su Monitoraggio attività il processo Photoshop ne utilizza circa 2,3 e non è che non la abbia disponibile!!! Vi copio qua sotto i dati della mia macchina e di Monitoraggio attività sperando che voi possiate spiegarmi come sfruttarla al meglio, cosa che evidentemente io non so fare. Inoltre credo che anche la CPU sia poco sfruttata essendo per l'86% inattiva, come poterla spremere di più e velocizzare il tutto?

iMac 27" con Processore 3,4 Ghz Intel Core I7, 15 GB RAM 1333 Mhz DDR3

OSX 10.8.3

CPU
% Utente: 12,94
% Sistema: 0,37

% Inattivo: 86,81

Memoria sistema
Libera: 10,02 GB
Wired: 1,60 GB
Attiva: 2,28 GB
Inattiva: 2,09 GB
Utilizzato: 5,98 GB

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 risposte a questa domanda

Recommended Posts

• 0

impostando al ram in photoshop tu poni un paletto oltre il quale non sforare, ma non è che utilizza sempre il max della ram per svolgere le operazioni, evidentemente bastano e avanzano 2.3gb, riguardo il processore non c'è nulla che io sappia, tu possa fare, ma dipende anche da come è compilato il software la velocità di quest'ultimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• 0

impostando al ram in photoshop tu poni un paletto oltre il quale non sforare, ma non è che utilizza sempre il max della ram per svolgere le operazioni, evidentemente bastano e avanzano 2.3gb, riguardo il processore non c'è nulla che io sappia, tu possa fare, ma dipende anche da come è compilato il software la velocità di quest'ultimo 

Capisco, ma sono circa 2 ore che aspetto per un photomerge.. quando magari sfruttando a pieno la potenza potrebbe tranquillamente magari metterci mezz'ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

ma stai cercando di creare una panoramica?

PS

photomerge comunque è lento quanto una processione di suo

Modificato da nikapple

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

ma stai cercando di creare una panoramica?

più o meno sono degli screenshot presi dal sito bing map, devo creare un'unica immagine per poi lavorarci sopra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

ma il risultato finale è una sorta di panoramica? perchè in quel caso ti consiglierei panorama maker piuttosto che photomerge (è a pagamento però), è molto più veloce, photomerge è davvero lentissimo a confronto

http://www.arcsoft.com/panorama-maker-mac/

Modificato da nikapple

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Crea un nuovo account

Accedi

Sei già iscritto? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da Eric Vanzetto
      Il mio mac pro ha 4 slot ognuno contenente 2gb di ram, oggi stavo controllando le informazioni hardware e ho notato che il mac ha solo 4gb di ram mentre prima me ne dava 8.
      Come è possibile? c'è qualche operazione da fare?
    • Da Giuseppe Santella
      Salve, scrivo per cercare di risolvere un problema che purtroppo non mi permette di utilizzare il mio Macbook Pro mid 2012. Elenco qui i problemi:
      1) una volta alla settimana il mac non si accende. Va in blocco emettendo tre bip conseguitivi( penso sia dovuto alla ram);
      2) quando lo sposto o effettuo movimenti con il mac, si blocca e si spegne da solo;
      3) delle volte si blocca proiettando sullo schermo delle fasce colorate, successivamente si riavvia;
      4) all'avvio del mac, a metà della barra di caricamento si spegne  e poi si riaccende.

Concludo dicendo che due anni fa ho sostituito l'Hard disk con un ssd Samsung evo e la batteria è stata sostituita pochi mesi fa.
      Ho letto che le ram di solito hanno una lunga durata, non so se sono loro la causa di questi problemi.
      Spero di riuscire a risolvere il problema.

Grazie

• Da Deb8y
      Ciao a tutti,
      Sto togliendo roba inutile dal mio MacBook Air per poter avere spazio libero, ho iniziato guardando dalle informazioni di sistema>archiviazione>gestisci...
      Ho archiviato tutte le foto presenti in libreria Foto -sia nella libreria sia nelle cartelle condivise- in un hardDisk esterno e poi ho eliminato il tutto, disinscrivendomi dalle cartelle condivise e cancellando quelle che avevo creato. Ho eliminato i file eliminati di recente.
      Il problema è che nonostante io non abbia foto e video, e non abbia attivo il servizio iCloud per le foto (lo uso solo per i file come documenti pages per l'università), qua n do apro sistema>archiviazione>gestisci...>Foto mi dice che le foto e video pesano 13,35GB!

ora, io ho provato a cliccare sopra ad "attiva la libreria foto iCloud"

"Archivia su iCloud"

mi apre l'applicazione Foto in cui mi dice di attivare sto servizio iCloud per le foto, quali foto poi io non lo so...

quando vado per cliccarci però mi dice che il piano "corrente" -che io userei però solo per i documenti e che come visto nella immagine 1 mi occupa neanche 2,7GB- è 5BG e che per farci stare queste foto che io non so neanche dove si trovino e cosa siano (non ho proprio foto sul Mac perchè le ho trasferite!) devo acquistare il piano da 50GB!
      Ora, io non voglio stare a pagare 0,99euro/mese per conservare il nulla quando ho un disco esterno da 1T in cui conservare le foto senza che mi diano fastidio.

Qualcuno sa come potrei fare per ridurre questi GB occupati da queste cosiddette foto&video?
      Volevo svuotare un po il Mac poiché devo riempirlo con altre cose in sti giorni quindi per favore non mi fate la morale su come 80GB di spazio sul MacBook siano abbastanza.
      Prego qualcuno di aiutarmi! 🤦‍♀️
  • Statistiche forum

529108
    Discussioni Totali
    6333386
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

122110
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online
    indianajones3