Vai al contenuto

Problema con Pages '09


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi,

mi rivolgo a voi per un fastidioso problema che ho riscontrato durante la stesura di una relazione e che mi sta facendo perdere il triplo del tempo.

Nello specifico, si sta verificando che, copiando alcune parti di un pdf in un documento pages, quando vado a incollare in pages la selezione, una riga rimane bloccata sul margine sinistro ed è impossibile staccarla (magari per portarla più verso il centro). Tale cosa mi risulta strana per il semplice fatto che su una selezione di 10 righe di testo, 9 posso tranquillamente spostarle (vado all'estremità del margine sinistro -> premo "invio" in modo da far scendere la riga interessata -> "canc" in modo da far risalire il testo, riportandolo alla sua posizione originaria -> "spazio" o "tab" per spostarlo dove voglio) per 1 sola riga invece la procedura sopra citata non vale ed è impossibile spostare il testo.

Ho provato anche a cancellare la prima lettera spostando il resto della parola ma, appena faccio arrivare la parola modificata vicino il margine sinistro, prende automaticamente la stessa impostazione ed è impossibile spostarla.

C'è qualche impostazione automatica da deselezionare? Come risolvere il problema? Mi sta solo facendo perdere tempo!

 

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...