Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Ho combinato un vero e proprio disastro con il mio nuovo MacBook Pro 13" con display retina regalatomi a natale. Mi appello alla vostra esperienza per aiutarmi a risolvere il problema. Qualche mese fa, mediante Bootcamp, installai Windows 7 Ultimate per esigenze di lavoro. Alla partizione creata dedicai 40gb dei 128 dell'ssd. Lo spazio allocato per Windows si rivelò ben presto insufficiente per le mie esigenze. Tentai allora si aumentare la capacità di tale partizione senza doverla formattare e ripetere la procedura dal bootcamp. Mi affido dunque a internet per farmi guidare in tale operazione. Una pagina mi consigliava di andare a creare un'altra partizione dell'ssd dall'utility disco di mac, e successivamente estendere la partizione del disco "Windows 7" da Windows. Eseguita tale operazione riavvio il computer. All'avvio successivo, premendo "alt" sulla tastiera per scegliere il disco di avvio, mi accorgo che non è più presente il disco "MACINTOSH HD", ma è presente il solo "WINDOWS 7". Inoltre, avviando windows 7, vedo che questo non completa l'avvio e mi rimanda in continuazione allo "startup repair" ma che tutte le volte che tenta di riparare, fallisce e riavvia il computer. Ora mi ritrovo in pratica senza il MACINTOSH HD e inoltre non posso tornare a windows 7. Come posso fare?

Vi ringrazio infinitamente dell'attenzione. Saluti a tutti.

Alessandro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avvia il mac da partizione di ripristino. Si fa tenendo premuto CMD+R prima che compaia la mela sullo schermo e installa tutto da 0.

Se hai dati importanti dentro entrambi le partizioni aspetta che ti consigli qualcun'altro cosa fare. Non saprei come recuperarli.

ERRARE HUMANUM EST, IN ERRORE PERSEVERARE STULTUM

 MacBook Pro 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, RAM 4 Gb, HDD 500 Gb (7200 rpm)

 iPod nano 3G 4 Gb iPod nano 3G 8Gb iPod nano 4G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Vi ringrazio molto. Si in effetti 128gb sono pochini ma è stato un regalo e non ho avuto voce in capitolo su ciò. Fortunatamente non ho dati importanti da mantenere in quanto copio sempre tutto su hd esterno. Ora mi si presenta però un altro problema: quando scelgo di reinstallare OSX Mountain Lion, non mi fa selezionare la partizione su cui eseguire l'installazione. Inoltre non riesco a riparare/verificare/ripristinare le due partizioni (che si sono nel frattempo rinominate in modo diverso). Qualcuno sa come procedere? Ringrazio nuovamente. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...