Vai al contenuto

Macbook Bianco


Messaggi raccomandati

Ne hai presa troppa bello troooooooppaa....

(da paura e delirio a las vegas)

 

Appena ti è passata la sbornia cerca di recuperare quello che rimane del portatile e vai su ifixit, lì ti spiega passo passo tutto quello che devi fare per aprire e sostituire l'hd, sicuramente hai perso qualche passaggio oltre alle povere viti che tenevano insieme ciò che jobs ha faticato tanto a creare. prova a scuotere il mac, magari sono dentro!

 

A parte alla mia simpatia, il tuo superdrive funzionava prima che lobotomizz... scusa scusa giuro che smetto! Funzionava prima che cambiassi l'hd?è molto semplice da sostituire l'hd quindi non credo che tu abbia fatto danni, se invece non andava anche prima.... bè se cambi l'hd almeno prima clonalo con carbon copy, in tal caso però ti serve un secondo mac dove collegare sia l'hd di sistema che quello che poi utilizzerai

Scusami, ma come primo messaggio di benvenuto non è stato proprio dei migliori è un pò come clooney che si presenta a una festa con una bottiglia di martini vuota!

Ho concluso ottimi affari con cohiba Mexxeri Superfernicola e Remox!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il DVD Player per la sostituzione del disco rigido nel MacBook in suo possesso non viene toccato.

 

Basta rimuovere la batteria e tre viti della protezione metallica della RAM e HD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il DVD Player per la sostituzione del disco rigido nel MacBook in suo possesso non viene toccato.

 

Basta rimuovere la batteria e tre viti della protezione metallica della RAM e HD.

Direi che sono due cose differenti, il 'punto interrogativo' probabilmente è dovuto al fatto di non aver installato il SO, mentre il DVD Player probabilmente al fatto che non ha una gran manualità*...

 

* ovviamente con tutto il rispetto possibile, sinceramente nemmeno io sono un mago del bricolage etc., (da cui mi tengo a debita distanza)

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che sono due cose differenti, il 'punto interrogativo' probabilmente è dovuto al fatto di non aver installato il SO, mentre il DVD Player probabilmente al fatto che non ha una gran manualità...

 

N.

 

da quello che ha scritto sembra anche a me che non abbia installato il sistema operativo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi Aiuto !

ho cambiato hd al mia macbook bianco A1181 è adesso non parte piu il dvd player è rotto ,come posso Fare(esce un cartella con un punto interrogativo )

Ho perso tutte le vite dove le trovo che dimensione sono???

Help !!!

 

Rivista e corretta:

 

 

Ragazzi aiuto!

Ho cambiato hd al mio macbook bianco A1181 e adesso non parte più. Il dvd player è rotto, come posso fare ad installare OS X?

Ora quando avvio il MacBook esce un cartella con un punto interrogativo.

Ho perso tutte le viti e mi chiedevo dove posso trovarle oltre ad avere un'indicazione sulle dimensioni?

Help!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivista e corretta:

 

 

Ragazzi aiuto!

Ho cambiato hd al mio macbook bianco A1181 e adesso non parte più. Il dvd player è rotto, come posso fare ad installare OS X?

Ora quando avvio il MacBook esce un cartella con un punto interrogativo.

Ho perso tutte le viti e mi chiedevo dove posso trovarle oltre ad avere un'indicazione sulle dimensioni?

Help!!!

 

hahaha eh insomma così assume tutto un'altro significato!!

 

azzardo un'ipotesi e attaccare un lettore dvd esterno e provare a farlo partire da li?

che os montava prima della sostituzione?

ulteriore alternativa rimetti il vecchio hdd e cloni il disco su quello nuovo attaccato tramite case usb

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, si, molto meglio, ci sono programmi che clonano l'hd di sistema mentre ci stai lavorando? Se si ditemi quale che mi fà comodo. La soluzione del dvd esterno è la migliore!

Ho concluso ottimi affari con cohiba Mexxeri Superfernicola e Remox!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, si, molto meglio, ci sono programmi che clonano l'hd di sistema mentre ci stai lavorando? Se si ditemi quale che mi fà comodo. La soluzione del dvd esterno è la migliore!

 

 

Carbon Copy Cloner

 

serve sia per clonare che per fare i backup incrementali con Time Machine

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, si, molto meglio, ci sono programmi che clonano l'hd di sistema mentre ci stai lavorando? Se si ditemi quale che mi fà comodo. La soluzione del dvd esterno è la migliore!

 

L'installazione da chiavetta USB non è meglio... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buono, io avevo una vecchia versione di carbon copy e non mi faceva fare copia del disco principale, ora vedo che è possibile, molto buono!

Ho concluso ottimi affari con cohiba Mexxeri Superfernicola e Remox!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...