Vai al contenuto

File .Nef e Photoshop


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi avrei bisogno di un vostro piccolo aiuto. da poco mi sono avvicinato al mondo della fotografia e pian piano sto imparando sempre cose nuove... arriviamo al dunque ho scattato delle foto con la mia Nikon D3100 in formato Raw che Nikon chiama Nef e bene si una volta aperto il file con photoshop inizio a  fare i miei aggiustamenti con Camera Raw successivamento dico a xcamera raw di aprire la foto in photoshop per continuare le modifiche ma quando ho finito vorrei salvare il mio file in jpg ma photoshop nonostante tutto io scelga l'estensione non me lo fa salvare in questo formato come posso fare?? sbaglio io o c'è un'altro procedimento da fare? tipo prima .tif e dopo jpg? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il RAW è a 16 bit, mentre il Jpeg deve salvalo per forza a 8bit, credo stia li il tuo inghippo, quando hai finito di lavorare il file, dal menù immagine seleziona Metodo e quindi 8bit, poi vedrai che sarai abilitato a salvare in Jpeg ;)

 

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non so proprio che dirti, è l'unica cosa che previene un Raw dal poter esser salavto in Jpeg...mi cogli alla sprovvista.

 

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...