Vai al contenuto

Problema WiFi iPod Touch 4g


iMax

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, (sono da poco nel forum e quindi do un saluto tutti)

espongo il mio problema:

quando cerco di collegarmi alla mia rete WiFi di casa (ad un router Alice) con il mio iPod touch 4g, mi dice che è impossibile accedervi. Premesso che la password è giusta c'è solo una cosa che mi fa pensare.....il tipo di sicurezza; non molto tempo fa un ragazzo che ho conosciuto ( ma che ora non ho più modo di contattare altrimenti gli avrei già chiesto) mi ha detto che alle reti wifi con la chiave di sicurezza Wpa 2 o Wpa... (non mi ricordo quale tipo di sicurezza) tutti gli smartphone o dispositivi wifi non si possono collegarsi ad esse.

 

In breve:

-Il mio ipod touch non si collega al mio router di casa probabilmente per il tipo di sicurezza.

 

PS: Quando voglio collegarmi ad internet uso il mio iMac da tramite, con la condivisione della rete via Bluetooth (puo' essere un consiglio per le persone che hanno il mio stesso problema :ok:  :ok: ); ma sfortunatamente, a smesso di funzionare, o meglio, riesce a condividere la rete per una settimana e poi non la condivide più per un mese o mesi!.

 

Vorrei sapere se esiste una soluzione semplice, non ad esempio, cambiare il tipo di sicurezza ( cosa che so fare ma non posso.....lunga storia...).

 

Grazie a tutte le persone che mi aiuteranno o cercheranno di aiutarmi.  :DD  :DD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

in genere, i motivi per i quali uno smartphone (o un altro dispositivo similare) non riesce a connettersi ad una rete wireless sono di due tipi:

  1. il canale di trasmissione del router è saturo o disturbato;
  2. il dispositivo mobile non riesce a  ricevere un indirizzo IP dinamico dal router.

Se fosse il primo caso, prova a cambiare il canale di trasmissione del router (dall'interfaccia di configurazione).

 

Se fosse il secondo caso, prova a disattivare gli IP dinamici e ad assegnare, sempre dall'interfaccia di configurazione del router, un IP statico a tutti i dispositivi che necessitano di connettersi alla tua rete.

 

L'impossibilità che ti è stata riferita, per gli smartphone, di connettersi a una rete wireless protetta con WPA o WPA2 è una sonora sciocchezza, in quanto, in questo preciso momento, alla mia rete wireless protetta con WPA2-PSK vi sono connessi ben tre dispositivi mobili!

:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...