Vai al contenuto

Qualcosa non va!


Nanà

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

 

domanda n°1

Dunque...ho combinato qualcosa nel mio Mac. Qualche giorno fa, facendo un po' di pulizia, devo aver cancellato qualcosa che mi ha tolto tante applicazioni come Anteprima, ITunes, Msn, Skype, Torrent, Chrome, Firefox e altre applicazioni. In più non riesco più ad accedere, ad esempio, alla chat di libero. Non so dirvi cosa ho combinato. Ora, alcune di queste applicazioni già le ho ri-scaricate. Tranne Chrome che tanto con il sistema MAc OS X 10.5.8 non funziona bene.

Ovviamente non riesco a trovare Anteprima.

 

domanda n°2

diverso tempo fa, stupidamente, ho collegato il mio iPod al pc di un'amica, non mac, e questo ha fatto sì che mi si cancellasse tutto il contenuto del mio iPod, in più non sono più riuscita, poi, a collegarlo al Mac. Quando lo attacco Itunes non me lo rileva più. Uffi!

 

Sono un disastro, lo so!

 

Grazie in anticipo a tutti

 

Nanà

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, carina! E... complimenti! Non tutti ci riescono ad incasinare un Mac! (senza offesa..) Una domanda "tecnica": per cancellare hai usato qualche "utility" o hai fatto a capocchia? Mi piacerebbe saperlo, veramente...

La soluzione più semplice sarebbe di installare OS X 10.6. In un colpo solo, risolvi la mancanza di Anteprima e ti trovi con un sistema molto più snello, stabile, e veloce. Te lo puoi comprare da qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehehe grazie per i complimenti! E per la risposta! Sulla tua domanda "tecnica" ehm...oddio, ecco...beh...non lo so! Non credo di aver usato delle utility, ma sicuramente ho fatto a capocchia! Ed ho fatto molto male! Mannaggia a me!

 

Ora provo a vedere se riesco come dici tu.

 

Aggiurnerò sulla riuscita (o non) della situazione!

 

PEr ora grazie mille del consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahhaha lo so! Sono una pasticciona!  Quindi anche tu concordi con vecchioniubbo (cosa sarà mai un niubbo?!) sul fatto di comprare la versione 10.6?

Non ho altre alternative?????

 

Porca pupazza, ma come ho fatto a combinare questo pasticcio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tropicalista

sarebbe spostare la conversazione dalle presentazioni, alla sezione aiuto con mac...

 

io proverei a reinstallare il tuo sistema operativo, se con il mac riesci a lavorarci bene... sennò al posto di prendere osx 10.6 (che l ho io, va benissimo, ma è vecchiotto e non pienamente supportato....) prendi il 10.8 che è l ultimo...

 

:) benvenuta nella community! 

Link al commento
Condividi su altri siti

sennò al posto di prendere osx 10.6 (che l ho io, va benissimo, ma è vecchiotto e non pienamente supportato....) prendi il 10.8 che è l ultimo...

mmhhh.... arghh.... gnaf!

 

Il 10.8 non è per tutti: questo Mac, che aveva il 10.5, di sicuro rallenterebbe, e non è neanche detto che ce la faccia. D'un colpo, tutte le applicazioni PowerPC cesserebbero di funzionare (Mountain Lion NON ha Rosetta!). E servirebbe molta più RAM (da acquistare a parte), e a causa dei frequenti swap il Disco Rigido si stresserebbe...   Continuo?

Link al commento
Condividi su altri siti

No dai, non continuare. Sono abbastanza afflitta per ora!

 

Ok, proverò a spostare la conversaione nel posto giusto....dunque, ehm, ora ci provo sì.

 

Grazie a tutti per il benvenuta!

 

PS= ora aspetto di digerire il pranzo (troppe tagliatelle) poi quando il mio cervello riprenderà una normale e non rallentata attività mi ci metto e tento di capire che fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma mi sono appena iscritta e devo ancora capire bene come funziona! Troppo gentili comunque.

 

MAcgiov...perché icchisi ha qualcosa che non va?! rido

 

NON è gentilezza. E' FAME.

 

 

:diavoletto:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma povero icchisi!

 

Giuca scusa eh, ma di solito quando si ha una fame nera non si è così gentili.

Per lo meno parlo per me, ma quando ho fame, ma tanta fame, divento isterica!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma povero icchisi!

 

Giuca scusa eh, ma di solito quando si ha una fame nera non si è così gentili.

Per lo meno parlo per me, ma quando ho fame, ma tanta fame, divento isterica!

......perdonalo......é un ragazzaccio.... :ghghgh:

....ho letto.....nel tuo profilo......la parola arte.....potresti essere...piú precisa?

Link al commento
Condividi su altri siti

E dire che ero qua per avere consigli tecnici...ahhahahahha !

 

Comunque! Sì Arte, quello che ho studiato quindi amo tutto ciò che si può definire tale dalla storia dell'arte a ciò che ne ha fatto scrivere libri e libri, saggi e saggi, mostre su mostre...quadri, disegni, fotografie, incisioni...continuo? :) l'Arte!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E dire che ero qua per avere consigli tecnici...ahhahahahha !

 

Comunque! Sì Arte, quello che ho studiato quindi amo tutto ciò che si può definire tale dalla storia dell'arte a ciò che ne ha fatto scrivere libri e libri, saggi e saggi, mostre su mostre...quadri, disegni, fotografie, incisioni...continuo? :) l'Arte!!!

L'Arte...l'Arte...."l’Amante fedele, sempre giovine mortale; eccola Fonte della gioia pura, vietata alle moltitudini, concessa agli eletti; ecco il prezioso Alimento che fa l’uomo simile a un dio."
Link al commento
Condividi su altri siti

:mhh: ..... dal titolo....sembrava che ti riferissi ad icchisi.......

 

 

Tutta invidia la tua... :ghghgh:

L'Arte...l'Arte...."l’Amante fedele, sempre giovine mortale; eccola Fonte della gioia pura, vietata alle moltitudini, concessa agli eletti; ecco il prezioso Alimento che fa l’uomo simile a un dio."

 

Tsè, principiante...beccati questa:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

...google...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

...google...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

...google...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

..."m'illumino d'immenso". tiè. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...