Vai al contenuto

non riesco a installare il programma


Messaggi raccomandati

ciao sono un nuovo utente e un nuovo possessore di mac pro

ho deciso dopo anni di pc il passaggio a mac ma non so usarlo.

sto avendo un problema banalòissimo ma purtroppo non riesco a risolverlo

volevo installare mame per giocare ai giochini antichi con cui da piccolo passavo momenti felici.

ho scaricato il programma dal sito e una volta sul mio mac ho premuto doppio click e lui mi apre il mame.

ovviamente la lista giochi c'e ma non posso cliccarli perche servono le room.

sono andato a scaricare quelle room che mi piacevano ma non posso metterle nel mame perche non mi ha creato una cartella di installazione con dentro la cartella rooms!

io se clicco sul file mame scaricato lui mi apre la schermata mame ma non installa niente.

ho provato su consiglio di un amico a trascinare l'installer mame nella cartella applicazioni ma niente, la copia e basta e poi se ci clicco due volte anche li dentro non fa altro che lanciare il programma ma non lo installa ne crea la directory.

mi aiutate?

grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si dai.. ci ero arrivato...  io mame lo avevo installato e ci avevo giocato (non senza fatica), avevo trovato una guida sul web (cercando con google).

 

ma l'ho tenuto meno di 1 mese....

 

se recupero quel sito, lo posto qui.

 

 

peace and love

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso il mac perche sono un rapper canto e scrivo testi da anni, ma la musica e il montaggio dei video lo curava un altro ragazzo che collaborava con me.

dopo alcuni screzi ci siamo divisi ognuno per la propria strada e ho comprato un mac per la musica e il video.

ma visto che adesso c'e l'ho e a volte capita che quando sono in giro ho dei momenti morti di attesa, volevo installare il mame per usarlo cosi quando capita in quanto i giochini sono molto leggeri e inoltre io li amo per averli giocati nella mia infanzia.

 

attendo un vostro aiuto su come installarlo e farlo funzionare.

grazie

ciao



scappo a lavoro.

torno dopo le 23 da lavoro e mi collego a leggere se ho ricevuto risposte. grazie a tutti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo ad aiutarti io.

Non ho la minima idea di cosa sia MAME. Ma penso che si comporti come tutte le applicazioni del Mac.


Installa l' applicazione nella cartella /Applications (visibile da tutti gli utenti)
E i files di supporto nella cartella /Library/Application Support/MAME (visibile da tutti gli utenti)

oppure nella cartella /Users/TuoNome/Library/Application Support/MAME (visibile solo dall'utente)

che si puo' indicare anche così: ~/Library/Application Support/MAME

Per imparare qualcosa, ho cercato con Google "mame mac download", sono andato sulla pagina di sourceforge, e lì mi son letto il manuale. In effetti, conferma le previsioni:

MAME OS X looks for ROMs in:

${HOME}/Library/Application Support/MAME OS X/ROMsOnce you have ROMs, you can run the game by entering the game name in the dialog box.
Le ROMs, non le rooms.

 

Piccola nota: La cartella Library del tuo utente, per vederla, o ci vai con cmd+G, oppure tieni premuto il tasto alt quando selezioni il menu' Vai.

 

Togli l'installer dalla cartella Applicazioni.

E tieni a portata di manu l' uninstaller, per quando mai deciderai di disinstallare MAME.

 

Good luck!

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi. grazie delle risposte. il problema e che non riesco ad installarlo. si e un DMG, faccio doppio click e mi si apre la schermata del mama, ma non lo installa.

se premo doppio click sul dmg lui apre appunto il programma mame senza installarlo e mi estrae dal file l'icona del mame. trascino in applicazioni l'icona generata dal doppio click ma non succede nulla! mi ritrovo solo l'icona nelle applicazioni ma non si installa, lapremo e succede la stessa cosa che mi apre il programma mame e che la sua cartella per inserire le roms non la crea

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Mac le app si installano così, i passaggi da fare sono:

Scarichi il dmg

Doppio clic e il dmg viene montato e lo vedi sul desktop

Doppio clic e lo aprì

A quel punto trascini quello che hai dentro nella cartella applicazioni (di solito dentro c'è un collegamento, se non c'è sposti l'app a mano)

Espelli il dmg

riavvii il sistema e via a quel punto dovrebbe funzionare

Link al commento
Condividi su altri siti

trascino in applicazioni l'icona generata dal doppio click ma non succede nulla! mi ritrovo solo l'icona nelle applicazioni ma non si installa

 Così è installato! Lancialo facendo doppio clic sulla sua icona. Cerca la cartella ROMs con Spotlight: quella lente in alto a destra sulla barra dei menu'.

Possibile che gli altri utenti di MAME non abbiano il problema? Nel caso, vai sulla loro pagina di supporto in sourceforge...

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi ragazzi, mi spiace non essere tempestivo nelle risposte ma fra lavoro in palestra che mi ruba tutto il giorno e lezioni di corsi resto fuori fino a tardi e mi concedo al mio mac solo la notte. io ho fatto precisamente cosi come mi dite, ma non funziona e credetemi ho precisamente fatto come mi avete scritto. ho cercato su youtube una guida ma li mostrano come mettere le roms nel mame! cosa semplicissima in quanto loro hanno la directory del mame e dentro trovano la cartella roms!

ma a me non crea la directory... pero nel suddetto video non mostrano l'installazione del mame.

che nervi un programma cosi banale e un mac che dovrebbe essere il top e non si riesce a eseguire una cosa cosi semplice :(

ecco il video di youtube che mostra delle roms ma non dell'installazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...