Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Avrei un urgente problema che devo assolutamente risolvere, e spero che voi sappiate aiutarmi
Sono un produttore di musica virtuale, lavoravo da quattro anni fino a un mese fa con Pc Windows. Da un mesetto circa sono passato a Mac, e quindi ho iniziato a utilizzare Logic Pro. Il programma è stato acquistato regolarmente, e funziona correttamente; tuttavia mi da un solo grande problema: non mi legge alcun tipo di Plug-in esterno a Apple, ovvero Audio Units. Non è che non me li legge... non li vede proprio. I plugins in questione li installo correttamente, li trovo nella cartella adeguata, dovrebbero funzionare regolarmente, ma non è così. Ho provato a guardare nella finestra Audio Unit Manager di logic, ma nemmeno da li trovo i plugins... è come se per Logic non esistessero. Mi hanno detto che è per colpa dei plug-ins, che non sono all'ultima versione.. ma non è vero, sono tutti aggiornati!
Qualcuno di voi sa aiutarmi? Mi fareste un favore enorme!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Avrei un urgente problema che devo assolutamente risolvere, e spero che voi sappiate aiutarmi

Sono un produttore di musica virtuale, lavoravo da quattro anni fino a un mese fa con Pc Windows. Da un mesetto circa sono passato a Mac, e quindi ho iniziato a utilizzare Logic Pro. Il programma è stato acquistato regolarmente, e funziona correttamente; tuttavia mi da un solo grande problema: non mi legge alcun tipo di Plug-in esterno a Apple, ovvero Audio Units. Non è che non me li legge... non li vede proprio. I plugins in questione li installo correttamente, li trovo nella cartella adeguata, dovrebbero funzionare regolarmente, ma non è così. Ho provato a guardare nella finestra Audio Unit Manager di logic, ma nemmeno da li trovo i plugins... è come se per Logic non esistessero. Mi hanno detto che è per colpa dei plug-ins, che non sono all'ultima versione.. ma non è vero, sono tutti aggiornati!

Qualcuno di voi sa aiutarmi? Mi fareste un favore enorme!

Ho avuto questo problema con Ableton, non mi leggeva alcuni AU, dopo aver ponzato un pò ho caricato Garageband che li leggeva, quindi ho provato Studio One (prosonus) e li leggeva tutti, per cui sono rimasto con questo che è anche ben fatto. Non ho approfondito dato che in rete ci sono un sacco di risposte variegate su questo problema che spesso non risolvono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni plugs, sono al momento compilati solo a 32 bit.

Non ci hai detto ne che macchina hai e ne che system.

Potresti avere il system a 64 bit, la macchina a 64 bit o entrambi a 64 bit, quindi quei plugs non vengono visti.

Scrivi modello macchina e versione system.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Per far riconoscere a Logic gli AU lo devi prima avviare a 32bit così fa la scansione dei plug in e dei nuovi componenti, successivamente lo chiudi e lo riavvii a 64bit e funzionerà tutto regolarmente. Dovrai ripetere questo procedimento ogni qual volta desideri usare un plug in a 32bit che hai installato successivamente all'ultima volta che hai avviato logic in modalità 32 bit. Preciso inoltre che, se non usi più di 4GB di ram, puoi tranquillamente evitare di usare Logic a 64bit, in quanto ciò non influisce sulla qualità audio.

Per avviare logic in 32 bit:

- Clicchi mentre tieni premuto il tasto cmd sull'icona di Logic

- Tasto destro sull'icona di Logic nella cartella applicazioni > Ottieni informazioni

- spunti "Apri in modalità a 32bit

Per riavviarlo a 64bit rifai lo stesso procedimento togliendo la spunta. Fammi sapere se hai risolto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha una macchina che si avvia solo a 64bit, la vedo difficile avviare logic a 32bit

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Se ha una macchina che si avvia solo a 64bit, la vedo difficile avviare logic a 32bit

Ti sembrerà difficile ma logic lo fa :), puoi impostare se eseguirlo a 32 o 64 bit anche su Mac nuovi con M lion, io consiglio di lasciarlo a 32 bit se il più dei plug sono a 32 in quanto ho notato molta instabilità se usato a 64 con l emulatore a 32 di logic per i plug in a 32, la cpu lavora tantissimo e spesso va in overload della cpu rendendo il lavoro snervante , pur troppo l audio ha ancora tante applicazioni a 32 bit...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Riprendo questo post per chiedere una cosa inerente a questo stesso problema.

Neanche a me viene riconosciuto Absnth5 da MainStage e quindi Logic.

Questo probabilmente dato dal fatto che Absynth è un AU a 32 bit perché ad esempio da AU lab (ho fatto la prova) viene riconosciuto, e da MainStage 3 che è 64 bit non viene riconosciuto.

Ora,,, ho letto che voi consigliate di far partire la DAW a 32 bit ma il fatto è che (non so se è per il nuovo MainStage versione 3 o per il mio Macbook Pro comprato appena poche settimane fa) non è possibile.

Vado su informazioni di MainStage e non c'è nemmeno la possibilità di mettere in modalità 32 bit.

C'è solo: apri a bassa risoluzione.

Spero di sbagliarmi.

Non esiste un modo per aprire lo stesso il programma a 32 bit?

O esiste un emulatore che funge da "ponte" per i plug in a 32 facendoli apparire come 64?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

C'è lo splendido soundradix che "converte" i plugins da 32 a 64 bit.

Ho "resuscitato" vecchi plugins che è un piacere :)

Sia chiaro che su 100 plugins 90 andranno benissimo, 5 avranno problemi e 5 non funzioneranno....

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...