Vai al contenuto

Domanda su Notification Centre e Notes in Mountain Lion


capsula

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho bisogno di alcuni piccoli aiuti.

Ho recentemente aggiornato il mio mac portatile a Mountain Lion ma ci sono piccole cose che non riesco a fare.

 

1. Notification Centre: vorrei che all'accensione del Mac (questo si collega ovviamente ad internet via wifi in automatico) questo vada a controllare Facebook e il mio account Gmail e mi mostri le notifiche dei messaggi (notifiche di FB e nuove email su Gmail) non lette.

Se sto usando il mac e ricevo una notifica su FB appare il messaggino in alto a destro della notifica, non accade invece per Gmail (so Chrome come browser). Vorrei però come ho detto che all'accensione del Mac questo controlli in automatico senza che io debba manualmente andare a visitare il sito FB o Gmail. E' possibile?

Dovrebbe inoltre aggiornarsi in automatico con l'iPhone4.

 

2. Ricordate la vecchia applicazione stickes? Quella dei post-it sul desktop. Ero solito avere due-tre post it sul desktop che apparivano all'accensione del Mac, non riesco a impostare lo stesso con Mountain Lion. Con l'applicazione Notes posso si scrivere le mie note ma vorrei "fissarle" al desktop così che quando accendo il Mac compaiano sul desktop senza che debba andare ad aprirmi il programma Notes. E' possibile farlo?

 

 

Spero qualcuno mi possa aiutare, nel mentre ringrazio in anticipo!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

Io non voglio usare Mail. Quando usavo Tiger c'era un programmino che ogni tot minuti andava a controllarti la tua casella email e se c'erano nuove email un piccolo popup si apriva in alto a destra. Vorrei la stessa cosa.

Ora con questo notification centre a me le notifiche appaiono solo se tengo aperta la pagina di gmail o facebook in Chrome, in quel caso anche se sto per esempio usando Openoffice ma Chrome è aperto (su gmail o fb), quando ricevo una email/notifica allora il notification centre di mac si attiva e mi mostra il piccolo pop up in alto a destra.

 

Non capisco quindi se è possibile che questo notification centre mi notifichi l'arrivo di nuove email/notifiche fb senza aver le relative pagine internet aperte. Perchè e non è possibile lo trovo sinceramente un pò inutile questo notification centre, se devo tener le pagine sempre aperte su Chrome tanto vale che ogni dieci minuti vado a farmi il refresh delle pagine a mano e vedo se ci son novità!

 

Non so voi come usiate sto notification centre o se riuscite a far quello che dico io... fatemi sapere perfavore!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...