Vai al contenuto

HOTSPOT 3G WI -FI con MAC 10.5.8


magio

Messaggi raccomandati

crei una rete wifi da mac e ti colleghi su quella con iPhone o iPad

 

ma il sistema più comodo è attrezzarti con un router UMTS in cui inserire la chiavetta, in questo modo hai una vera rete wifi in casa sulla quale connetti quel che preferirci

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiedo un Mac 10.5.8 con chiavetta 3G TIM. E' possibile configurarlo come hotspot   Wi-FI per ricevere con tablet,,telefono,..?

Grazie

 

Mmm...prova in preferenze di sistema -> condivisione e vedi se hai condivisione internet (o network). Su OS X 10.6 c'era, su leopard non lo so. 

ERRARE HUMANUM EST, IN ERRORE PERSEVERARE STULTUM

 MacBook Pro 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, RAM 4 Gb, HDD 500 Gb (7200 rpm)

 iPod nano 3G 4 Gb iPod nano 3G 8Gb iPod nano 4G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene, vuoi collegarti alla rete 3G col Mac, e condividere la connessione con altri dispositivi (Tablet, telefono...). E' così?
 
Vai in Preferenze di Sistema > Condivisione > Internet e scegli "Airport" come canale di condivisione. Fatto.

Sono d'accordo con v3r0nik iBlonde: nel tuo caso la chiavetta 3G non è la soluzione pià adatta, tantomeno se ti obbliga a dedicare una macchina per la condivisione, e a succhiargli risorse. Questo è molto più semplice, potente, e versatile!

Link al commento
Condividi su altri siti

è un po che non lo faccio e non ricordo se su 10.5.8 fosse possibile, ma mi sembra di ricordare che avendo attivo il wifi sul ma mi limitavo a creare una rete locale senza passare per Preferenze ma direttamente dall'icona del wifi sulla barra in alto

 

in questo momento sto facendo il contrario mi sto connettendo tramite hot spot da iPad (ma uso mountain)

Schermata_2013-04-14_alle_11.11.53-20130

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...