Vai al contenuto

Backup foto


AlbertoC67

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

una domanda che per voi sarà stupida ma per uno che, come me, ha appena messo il piede sul pianeta MAC resta un enigma:

ho fatto delle foto e le ho gestite con Iphoto e quindi con eventi ecc ecc.

Tutto OK.

Cambia l'anno (da 2012 a 2013) e faccio il backup su un hard disk esterno esportando le foto da i photo.

Tutto ok.

Cancello le foto esportate (da Iphoto le ho già tolte) ed è tutto ok.

Quando però vado a sbirciare nella cartella "tutti i miei documenti" trovo una tonnellata di piccole parti di foto dal peso di 18-50 kb.

Come si gestiscono queste porzioni di foto appartenenti a fotografie tolte da iphoto e spedite nel cestino (non ancora svuotato)?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia l'anno (da 2012 a 2013) e faccio il backup su un hard disk esterno esportando le foto da i photo.

Non mi sembra un backup. Hai semplicemente esportato una copia delle foto.

Cancello le foto esportate (da Iphoto le ho già tolte) ed è tutto ok.

Da iPhoto le hai cancellate, e poi svuotato il cestino di iPhoto? E poi sei andato a cancellare quelle esportate sul disco esterno?

Quando però vado a sbirciare nella cartella "tutti i miei documenti" trovo una tonnellata di piccole parti di foto dal peso di 18-50 kb.

Come si gestiscono queste porzioni di foto appartenenti a fotografie tolte da iphoto e spedite nel cestino (non ancora svuotato)?

Sembrerebbero anteprime, o più probabilmente "faces" che avevi selezionato, o altri particolari. Prova a chiedere Informazioni su qualcuno di questi files. Dovrebbe evidenziarti in che posto sono nel tuo Mac. Da quel posto si capisce che è successo.

Perchè non hai ancora svuotato il cestino? Forse dopo averlo fatto qualcosa sparisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...